chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Incredibile bouquet aromatico premiato ai Decanter World Wine Awards 2017 » Scopri il Perricone di Tenute Orestiadi (-30%)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Confezione mista "Degustazione Prosecco"

(una confezione mista contiene 3 bottiglie per tipo)

Confezione mista "Degustazione Prosecco"  di

spedizioni gratuite con l'acquisto di 1 confezione

Prosecco DOC Brut Millesimato

Bosco del Merlo, 2014
Veneto - Annone Veneto (VE)
90
Voto Svinando

Prosecco Bio DOC Treviso frizzante Terre di Marca

Corvezzo
Veneto - Cessalto (TV)
89
Voto Svinando
BIO
Vino Bio

Prosecco DOC Brut Millesimato

Bosco del Merlo, 2014

Ma che buono il Prosecco di Bosco del Merlo! Naso fine e molto tipico, di mela verde e gialla, bocca briosa e beverina, e appena 11° di alcol: occhio a metterlo in tavola… una cassa non basterà! Delizioso… e anche bello da vedere!

“Il Prosecco è il vino veneto più amato nel mondo. Come resistere alla seduzione e al brio delle bollicine nel calice?” Se lo chiedono i fratelli Paladin sul sito ufficiale di Bosco del Merlo, e noi abbiamo la risposta: basta non resistere! Perché farlo, d’altra parte? Forza, che ce n’è per tutti! Un centinaio di ettari vitati a cavallo tra Veneto e Friuli, vini territoriali, caratterizzati e riconoscibili, e massima attenzione all’ambiente: ecco Bosco del Merlo, azienda fondata da Carlo, Lucia e Roberto Paladin nel 1977 ad Annone Veneto (VE). Ci troviamo in quel lembo di terra compreso tra le province di Venezia, Treviso e Pordenone, dove in epoca Romana correvano la via Postumia e la via Annia, e dove fin da allora i vigneti godono dell’influsso delle brezze marine da una parte e da quello delle Prealpi Carniche dall’altra. Nel corso degli anni i vecchi impianti sono stati gradualmente sostituiti con altri più moderni, in seguito a un accurato lavoro di zonazione svolto in collaborazione con l’Istituto Sperimentale per la Viticoltura di Conegliano. Le varietà coltivate sono quelle tipiche della zona: glera, lison classico, verduzzo friulano, sauvignon blanc, chardonnay e pinot grigio a bacca bianca; refosco dal peduncolo rosso, cabernet sauvignon, cabernet franc, merlot e malbech a bacca scura. La produzione è piuttosto ampia, e oltre al Prosecco comprende vini bianchi e rossi Lison Pramaggiore DOC, Venezia DOC e IGT delle Venezie. Le bottiglie prodotte ogni anno sono circa 240.000. Bosco del Merlo segue il Progetto “Viticoltura Ragionata” del Gruppo Paladin, una serie di iniziative principalmente volte alla riduzione degli interventi in vigna, dell’impronta carbonica e del contenuto in solforosa dei vini.

Prosecco Bio DOC Treviso frizzante Terre di Marca

Corvezzo,

Oh Prosecco, camaleontico Prosecco. A chi continua a farvi una testa così con la storia del “Prosecchino”, fategli provare questa chicca firmata Corvezzo: il famoso Prosecco “col fondo”, rifermentato in bottiglia senza sboccatura. Profumatissimo, buonissimo, biologico… e poi la bottiglia che bella è?! Commended ai Decanter World Wine Awards 2015!

Leggero leggero, con appena 10,5 gradi alcolici. Spiazzante nei profumi che vanno dalle note fruttate di mela verde e pera abate, ai fiori, alle sensazioni fragranti di pane e lievito e di “birra lager”. Gustoso in bocca, con ritorni di fiori e lievito, effervescenza infinita: tranquilli, tutto nella norma… Legato a mano con lo spago, come vuole la tradizione. Perfetto con tutto: antipasti, primi, secondi, perfino con la pizza! Bottiglia fuori dagli schemi, per stupirsi, e stupire. Il Prosecco “col fondo” è un vino che divide. Forse è ancora presto per parlare di “moda”, sicuramente è in rapida ascesa. Il Prosecco della tradizione, sostengono i fan. Mentre secondo i detrattori il Prosecco di una volta era quello fermo, scaraffato direttamente dalla damigiana. Affascinante e spensierato secondo gli uni. Imprevedibile e modaiolo per gli altri. Sicuramente interessante. Insomma, da provare assolutamente! La storia di Corvezzo inizia nei primi anni del Novecento con Giuseppe, che si occupava dei vigneti di Villa Morosina (Motta di Livenza, Treviso). Nel 1960 il figlio Giovanni fonda l’azienda a Cessalto (TV), e negli anni Novanta subentra il nipote Renzo, che rinnova completamente il profilo dell’attività di famiglia. I 160 ettari di vigneti si estendono tra i comuni di Cessalto e Motta di Livenza, e sono oggi tutelati dall’itinerario enoculturale della Strada dei Vini del Piave.

logo Decanter Wine Awards

Prosecco Bio DOC Treviso frizzante Terre di Marca, Covezzo
Decanter World Wine Awards:  Commended 

 Bright tropical pineapple with zingy lemon and lime. Spring flowers on the palate.  - Decanter World Wine Awards

Prosecco DOC Brut Millesimato

TipologiaBianco spumante metodo Charmat secco DOC
ProvenienzaVeneto
UveGlera 100%
SensazioniColore giallo paglierino brillante; bel naso, fine e delicato, di mela verde e gialla; bocca fresca, briosa e di ottima beva

Prosecco Bio DOC Treviso frizzante Terre di Marca

TipologiaBianco frizzante bio DOC
ProvenienzaVeneto
UveGlera 100%
SensazioniColore giallo paglierino, torbido alla vista (per il naturale fondo dovuto alla rifermentazione, caratteristica distintiva di questo vino); effervescenza infinita, naso particolare di frutta (mela verde e pera abate), fiori bianchi, pane, lievito e sensazioni di “birra lager”; bocca gustosa, con ritorni di lievito e fiori

I Riconoscimenti

The Champagne&Sparkling Wine ChampionshipsBronze Medal 2015

I Riconoscimenti

Decanter World Wine AwardsCommended 2015



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.