Quando si parla di vino italiano, indiscutibilmente si pensa subito alla Toscana. Questa regione, infatti, è stata la prima a produrre il vero vino rosso da tutto pasto. È famosa soprattutto per i vini rossi prodotti con uve Sangiovese, come il Chianti, il Brunello di Montalcino e il Vino Nobile di Montepulciano, ma in questa zona vinicola presentano un’ottima qualità anche i vini rossi prodotti con uve internazionali, come il Cabernet Sauvignon, il Merlot e il Pinot Nero.
Il Brunello di Montalcino è un eccezionale vino rosso, il primo a ottenere la DOCG. Dal sapore asciutto e dal retrogusto fiorito, il celeberrimo Chianti Classico è un vino rosso toscano considerato da tutto pasto.
Bolgheri, oltre a essere un borgo storico della Maremma, dà anche il nome a eccellenti vini rossi, prodotti a partire dai vitigni Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc, Petit Verdot e Syrah.
Accompagna i tuoi momenti gioviali con i migliori vini rossi della Toscana, selezionati per te dagli esperti di Svinando!
Reso Gratuito
Assistenza Dedicata