Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
| Registrati
-20%

"Bell'Aja" Bolgheri Doc

San Felice
Annata: 2017
Provenienza: Toscana, Bolgheri (LI)
19.90
16,00
Formato 0.75 l. (€ 21,33/lt.)
cod. S2390
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Dove il terroir si rivela nella bottiglia
0
0
0

Il Mare sulle Colline

Cosa: Dove il terroir si rivela nella bottiglia
Perché: Anfiteatro affacciato sul mare, è tra gli scenari naturali più idonei alla viticoltura
Perfetto con: Con ravioli al sugo di anatra, carni alla griglia, maialino arrosto

"Bell'Aja" Bolgheri Doc - San Felice

Le vigne, sulle colline di Bolgheri, crescono guardando il mare tutti i giorni. Bell’Aja nasce in perfetta risonanza con un contesto naturale privilegiato da un microclima unico; 60% Merlot e 40% Cabernet Sauvignon, ampio quadro aromatico con frutti di bosco e note speziate dolci; morbido, avvolgente. Interprete autentico della forza che i vini della zona sanno esprimere.

San Felice si trova nel cuore del Chianti Classico, a pochi chilometri da Castelnuovo Berardenga e da Siena. È un’azienda di circa 1700 ettari di cui 185 vitati nelle tre zone produttive più prestigiose della Toscana: Il Chianti Classico, Montalcino e Bolgheri. San Felice spicca da subito nella produzione di vini di eccellenza nelle tre denominazioni conquistando riconoscimenti Internazionali di grande prestigio, in una continua evoluzione in qualità, ricerca ed innovazione di prodotto. Fin dagli anni ’80 intraprende un’importante attività di sperimentazione su antichi vitigni Toscani, fra cui il “Pugnitello”, oggi simbolo di un’etichetta iconica particolarmente espressiva. Inoltre negli anni lo storico Borgo medievale, che nasceva al centro dei vigneti di proprietà, diventa un Hotel a 5 stelle che dal 1992 è il primo Resort nel Chianti Classico ad entrare nel circuito internazionale dell’hotellerie di lusso Relais & Chateaux.

Scheda Tecnica

Le caratteristiche
  • TipologiaRosso Fermo Secco DOC
  • Provenienza Toscana
  • Uve 60% Merlot, 40% Cabernet Sauvignon.
  • Sensazioni Di colore rosso rubino, al naso il vino presenta sentori di confettura di frutti di bosco, con note speziate dolci. In bocca piacevole e armonico con tannini morbidi e avvolgenti.
  • Vinificazione Dopo una fermentazione e macerazione di 18 giorni viene affinato per 12 mesi in barriques di rovere francese.
  • Gradazione Alcolica 14% vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Refrigerare al massimo 24h prima del servizio. Aprire 5 minuti prima del servizio
  • Temperatura di servizio 16°
  • BicchiereBordeaux
  • Quando berlo 2021-2033
  • Abbinamento Ideale con ravioli al sugo di anatra, carni alla griglia, maialino arrosto.
La Vigna
  • Terreno Terreno limo-sabbioso tipico della zona
  • Esposizione e altitudine Nord - Ovest
  • Metodo di allevamento Cordone Speronato
  • Densità d'impianto 5.500 ceppi per ettaro
Spedizione Gratuita
Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

IL CONSIGLIATO DELLA SETTIMANA

Barramundi Pinot Noir

Moderno nella concezione e nell’aspetto, questo Pinot Noir "Aussie" non si ispira certamente ai seriosi modelli della Borgogna. Un vino pensato e prodotto per essere piacevole già dopo pochi mesi dalla messa in commercio. Un vino che gioca tutto sulla ricchezza dei suoi aromi e sulla facilità di beva. La vinificazione è semplice e prevede una macerazione delle bucce che si prolunga per circa una settimana. Per tutto il tempo il cappello viene costantemente tenuto in movimento per favorire tutta l’estrazione possibile di colore e tannini. Dopo la svinatura, segue un affinamento  veloce in botte e poi via, in bottiglia. Il risultato? Un rosso rubino acceso e vivace. Un naso riccamente fruttato dove si distinguono chiaramente aromi di ciliegie, fragole, lamponi e una leggera nota di sottobosco. In bocca si ritrova il carattere fruttato percepito in precedenza, con un sottile ricordo di vaniglia che lo rende più intrigante.

......

"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."

Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare "Bell'Aja" Bolgheri Doc di San Felice, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a "Bell'Aja" Bolgheri Doc di San Felice potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita