Italia ORDINA AL TELEFONO: 0173 550 550
Svinando logo
LOGIN
REGISTRAZIONE
Degustazione Altemasi, Altemasi

Degustazione Altemasi + omaggio Stopper

 

Parola d’ordine: Bollicine! Fresche, stuzzicanti, versatili, sempre chic… Un vero winelover come te deve sempre tenere in fresco qualche chicca a cui far saltare il tappo, sei d’accordo? Allora approfitta di questa selezione Altemasi e lasciati ispirare: trovi un Brut Millesimato TrentoDoc, un TrentoDoc Rosé Brut e un Pas Dosé TrentoDoc. Le sorprese non sono finite: per conservare la personalità e le suggestioni aromatiche indimenticabili di queste etichette trovi anche uno stopper ermetico firmato Altemasi. Nel caso in cui volessi “diluire” i tuoi brindisi durante la settimana, non dovrai preoccuparti della frizzantezza: che ne dici, le stappiamo?



IN OMAGGIO STOPPER ALTEMASI
Acquista subito la nostra confezione: Degustazione Altemasi + omaggio Stopper
(cod. S7399)
68 ,00
-21%

€ 86,50
SPEDIZIONE GRATUITA
Cod. S7399
DISPONIBILI: 6
Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Altemasi Brut Millesimato Trento DOC Metodo Classico, Altemasi

Altemasi Brut Millesimato TrentoDoc

Altemasi
2019 - Trentino
Oro da bere

Altemasi Brut Millesimato Trento DOC Metodo Classico di Cavit è molto più di una Bollicina: è il calice elegante che illumina la serata. Da sole uve Chardonnay, rigorosamente raccolte a mano, Cavit trae uno spumante riuscito ed espressivo. Di colore giallo paglierino, con venature verdoline appena accennate, riempie il calice con perlage finissimo e spuma persistente. Intenso e complesso il profumo, con note fruttate. All'assaggio rivela carattere minerale, l'Altemasi Brut Millesimato Trento DOC Metodo Classico di Cavit è sapido, piacevolmente fresco, di buona struttura ed equilibrato. Inimitabile durante un aperitivo, stupisce accanto a crostacei e leggeri piatti a base di carni bianche. Un gioiellino da sfoderare quando l'occasione richiede qualcosa di speciale. 

Gradi
12,5% vol,
Temperatura Di Servizio
Contiene Solfiti
x1
Altemasi Trento DOC Rosé Brut, Altemasi

Altemasi TrentoDoc Rosé Brut

Altemasi
- Trentino
Un brindisi fuori dagli schemi

Cuvée da capogiro, questo Altemasi Rosé Trento DOC Metodo Classico di Cavit. Chardonnay e Pinot Nero (vinificato in rosé) costituiscono l'anima di questo spumante metodo classico riuscito e prezioso. Si presenta nel calice con un colore rosa tenue con leggeri riflessi ramati. Ben compatta la spuma, bianca e cremosa, perlage fine e persistente. Il profilo olfattivo, ricco e articolato, ha echi di frutti rossi, con presenza accentuata di note di ciliegia, mela rossa e ribes. Pieno il gusto, armonico, con retrogusto di lunga durata. L'Altemasi Rosé Trento DOC Metodo Classico di Cavit si presta a molteplici abbinamenti, anche se è particolarmente indicato per accompagnare aperitivi e minestre. Un spumante diverso dal solito, il calice che rompe gli schemi e fa innamorare.

Gradi
12,50% vol
Temperatura Di Servizio
10°
Contiene Solfiti
x1
Altemasi Pas Dosé TrentoDoc 2017, Altemasi

Altemasi Pas Dosé TrentoDoc 2017

Altemasi
2017 - Trentino, Trento
Tutto il carattere di uno spumante di montagna

TrentoDOC di carattere. Questo Altemasi è una bollicina ideale per chi vuole approcciarsi al mondo della spumantistica di qualità trentina e vuole essere certo di cogliere al volo tutto il carattere di uno spumante di montagna nella sua vera essenzialità. Prodotto a partire da Chardonnay al 60% e Pinot Nero per il 40% restante, tutte le uve utilizzate in questo caso provengono da pendii dolomitici, dove i terreni sono calcarei e ricchi di scheletro, ma anche dallaValle dei Laghi, e dalla Valle di Cembra. Qui, siamo tra i 450 e i 600 metri sul livello del mare, le uve giungono a perfetta maturazione, godendo di benefiche escursioni termiche tra giorno e notte che favorisce lo sviluppo di aromi e profumi ben distinguibili. Vendemmia manuale, l’uva giunge in cantina all’interno di piccole cassette e, dopo una pigiatura soffice, viene subito avviata alla fermentazione in contenitori di acciaio Inox. Nascono così i vini base che, nel mese di aprile successivo alla vendemmia, andranno a comporre le cuvée per dare inizio alla fase di presa di spuma in bottiglia. Qui il vino riposa sui propri lieviti per circa 55 mesi, dunque poco meno di 5 anni, prima di essere sboccato e la bottiglia colmata solo con vino, senza l’aggiunta di una liqueur d’expedition zuccherina. Perlage sottile e persistente, questo Altemasi Pas Dosé nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo paglierino con vivaci riflessi verdolini. Al naso rivela profumi che ricordano la frutta fresca e dolce, come la mela e la pesca, con un leggero sentore di mandorla e delicate note speziate di anice. In bocca, invece, è pieno e di ottima stoffa. Vino dotato di un perfetto equilibrio e grande intensità, sa accompagnare bene non solo i classici antipasti di mare ma, grazie al suo gusto piacevolmente secco, accompagna anche piatti a base di pesce affumicato, ostriche e crostacei. Ottimo con le classiche linguine all'astice.

Gradi
12,5% vol
Temperatura Di Servizio
10°
Contiene Solfiti
x1

Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare Degustazione Altemasi + omaggio Stopper di Altemasi, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Degustazione Altemasi + omaggio Stopper di Altemasi potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata