Italia ORDINA AL TELEFONO: 0173 550 550
Svinando logo
LOGIN
REGISTRAZIONE
L'Eccellenza di Baron Fuent, Baron Fuenté

L'Eccellenza di Baron Fuent

Per alcuni, Baron Fuenté è il vero "Re" della Champagne: del resto, l’eleganza delle sue etichette è innegabile. Pensa che sulla home del sito della Baron-Fuenté si legge: "Il nostro obiettivo non è altro che l'eccellenza... Per la famiglia Baron-Fuenté, l'eccellenza non è solo un valore, fa parte del nostro spirito". In effetti, da decenni la famiglia porta avanti la tradizione con passione e, soprattutto, mantenendo sempre altissima l’asticella della qualità. Se ti senti un po’ posh, o semplicemente se hai voglia di stapparne una di quelle speciali, questa è la confezione giusta per te!

Acquista subito la nostra confezione: L'Eccellenza di Baron Fuent
(cod. S7389)
69 ,00
-30%

€ 98,00
Cod. S7389
DISPONIBILI: 25
Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Champagne Baron Fuent Grand Millsime 2013, Baron Fuenté

Champagne Baron Fuent Grand Millsime 2013

Baron Fuenté
2013 - Francia
Solo negli anni migliori e solo dalle migliori uve

Quando il gioco si fa duro... In Champagne si comincia a giocare. Scherzi a parte, questo Grand Millésime viene prodotto solo negli anni migliori e solo a partire dalle migliori uve a disposizione. In questo caso, per esempio, Baron-Fuenté seleziona accuratamente solo i migliori grappoli provenienti dai vigneti situati sulle rive della Marna, nel più grande vigneto della Champagne. Il blend è composto dal 45% di uve Chardonnay, 40% Meunier e 15% Pinot Noir. Un vino super importante che raggiunge la perfetta maturazione solo dopo aver riposato per circa 8 anni in contatto con i suoi lieviti in cantina. Uno di quegli Champagne che sono buoni già oggi, a pochi mesi/anni dalla sboccatura, ma che sanno certamente evolvere a lungo in cantina, continuando a regalare emozioni diverse anno dopo anno. Anche 10, stando a quanto dichiarato dai suoi creatori. Nel calice si presenta di un bel colore oro pallido, con morbidi riflessi verdognoli. Una bella catenella di bollicine fini accompagna gli aromi più delicati fino al nostro naso. Il suo bouquet è un sottile mix di agrumi maturi e frutta fresca, in particolare pesche bianche. Solo in un secondo momento si iniziano a cogliere i sentori tipici dei vitigni a bacca nera. In bocca è piacevolmente vivace e fresco. Estremamente equilibrato e dotato di un buon corpo. Con i suoi 8 grammi di zucchero per litro, questo Champagne elegante e generoso, può essere gustato a tutto pasto, dall'aperitivo al formaggio. Un solo consiglio. Questo Champagne va sempre acquistato in più bottiglie. Così una la si stappa subito. Le altre rimangono gelosamente custodite in cantina in attesa dell'occasione giusta per stapparle e godere nuovamente del piacere di una grande bollicina francese.

Gradi
12,5% vol
Temperatura Di Servizio
10 gradi
Contiene Solfiti
x1
Champagne Baron Fuent Ros 'Dolors' Brut, Baron Fuenté

Champagne Baron Fuent Ros "Dolors" Brut

Baron Fuenté
- Francia
Quel tocco di eleganza

Questo Champagne Rosé nasce dall'amore di Dolorès Fuenté per questa tipologia. Una vera e propria esplosione di carisma e gioia che viene elaborato da Baron-Fuenté a partire dal 60% di uve Chardonnay a cui si aggiungono Meunier e Pinot Noir in parti uguali, queste ultime vinificate in rosso. Dopo la trasformazione del vino base e l'imbottigliamento, questo Champagne matura in bottiglia in contatto con i suoi lieviti per circa 5 anni, fino a raggiungere la giusta complessità. Dopo la sboccatura, il dosaggio aggiunto è di 8 grammi di zucchero per litro. Il che rende questo spumante piacevolmente secco ma non estremo. Nel calice si presenta di un bel colore rosa vivo, con riflessi rame e bolle fini. Il bouquet è ricco e intenso. Richiama i piccoli frutti rossi e neri, la pasticceria e in particolare i biscotti al burro. In bocca, invece, è soprattutto fruttato e vivace. Il Rosé Dolorès si apprezza al meglio come aperitivo, fresco e leggero, in una bella giornata di sole. E' perfetto anche per accompagnare dolci semplici, come crostate di frutta rossa o una macedonia di frutta. Porta con sé quel tocco di eleganza che piace davvero a tutti.

Gradi
12,5% vol
Temperatura Di Servizio
10 gradi
Contiene Solfiti
x1
Champagne Baron Fuent Brut Tradition, Baron Fuenté

Champagne Baron Fuent Brut Tradition

Baron Fuenté
- Francia
La rappresentazione perfetta del Meunier della Marna

Questa cuvée è la rappresentazione perfetta del Pinot Meunier della Vallée de la Marne. Questa varietà si trova perfettamente a suo agio sulle belle colline che definiscono l'area di Charly-sur-Marne. Il Pinot Meunier, che alcuni considerano il vero Re dello Champagne, in questo caso rappresenta circa il 70% della cuvée. Mentre il 30% rimanente è Chardonnay. Dopo la vinificazione, l'affinamento in cantina si protrae per almeno 2 anni. Nel calice si presenta di un bel colore giallo brillante, reso vivace dall'abbondante e sottile perlage che dal fondo del bicchiere sale incessante fino alla superficie. Il suo bouquet è discreto ed elegante, con un accenno di brioche e di frutta confit. Poi marmellata e un tocco di miele. In bocca è morbido, con un notevole equilibrio e un'innegabile eleganza. Grazie al suo moderato dosaggio, circa 8 grammi di zucchero per litro, questo Champagne si rivela estremamente versatile. Piacevole come aperitivo, con piccole tapas dolci e salate, ma anche in abbinamento a formaggio di capra e a frutta secca.

Gradi
12,5  vol.
Temperatura Di Servizio
10 gradi
Contiene Solfiti
x1

Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare L'Eccellenza di Baron Fuent di Baron Fuenté, su Svinando trovi il miglior rapporto qualit prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a L'Eccellenza di Baron Fuent di Baron Fuenté potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata