Italia ORDINA AL TELEFONO: 0173 550 550
Svinando logo
Accedi
REGISTRAZIONE
La Gioiosa: Tradizione e Territorio, La Gioiosa

La Gioiosa: Tradizione e Territorio

Fresco e leggero, dagli eleganti profumi fruttati e floreali, con quelle catenelle di bollicine che salgono continuamente, quasi volessero arrivare prima alla tua bocca. Chi è il protagonista di questa vivace confezione? Il Prosecco di La Gioiosa, uno dei simboli del vivere all’italiana, ambasciatore dell’eccellenza nel mondo. Siamo nella provincia di Treviso, regno del vitigno Glera, che infatti costituisce almeno l’85% dell’uvaggio. Ecco qui 6 bottiglie, per far fronte ai tuoi mille impegni da wine lover. E tu sai bene di che impegni stiamo parlando…

Acquista subito la nostra confezione: La Gioiosa: Tradizione e Territorio

(cod. S7358)

€ 75,00 €39,90 -47%
SPEDIZIONE GRATUITA
Cod. S7358
DISPONIBILI: 13
Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
'Tradizione e Territorio' Prosecco DOC Brut, La Gioiosa

"Tradizione e Territorio" Prosecco DOC Brut

La Gioiosa
- Veneto, Treviso
Bollicine della tradizione

Parlando di tradizione, questo Prosecco DOC è senza dubbio uno dei prodotti più interessanti proposti da La Gioiosa. Tradizione e Territorio nasce da una lavorazione di uve Glera a cui possono essere aggiunte anche altre varietà ammesse dal disciplinare in una percentuale inferiore al 15%. Appena giunte in cantina, le uve intere vengono messe nella pressa pneumatica, e il mosto che vi si ottiene viene conservato in vasche di acciaio a temperatura controllata fino al momento della spumantizzazione. A quel punto il mosto, aggiunto di lieviti selezionati, viene passato autoclavi termocondizionate dove avviene la presa di spuma. Raggiunto il grado alcolico e il tenore zuccherino desiderati, la temperatura della vasca viene abbassata per bloccare la fermentazione. A quel punto, dopo un breve periodo di sosta, lo spumante è pronto per l’imbottigliamento. Colore giallo paglierino scarico, il perlage è fine e persistente. Al naso è fruttato e floreale, con note di mela golden matura e piccoli fiori bianchi. In bocca, invece, è piacevolmente secco, fresco e sapido, con retrogusto fruttato ed armonico.

Gradi
11% vol
Temperatura Di Servizio
8 gradi
Contiene Solfiti
x6

Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare La Gioiosa: Tradizione e Territorio di La Gioiosa, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a La Gioiosa: Tradizione e Territorio di La Gioiosa potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata