Svinando logo
Savoir Faire Ayala, Ayala

Savoir Faire Ayala

Bonjour, bonjour? Direttamente dalla Francia, una promo esclusiva che racchiude tutte le bolle più speciali della cantina Ayala, famosa per la purezza dei suoi prodotti, a cui viene dedicata un’attenzione ineguagliabile. Ci troviamo ad Aÿ, nel cuore dei Grand Crus, dove dal 1860 Ayala si distingue per l’eccezionalità dei suoi vini. Qui le trovi tante delle sue etichette migliori ad un prezzo davvero…. extraordinaire!

Acquista subito la nostra confezione: Savoir Faire Ayala

(cod. S7391)

€ 166,40 €129,00 -22%
SPEDIZIONE GRATUITA
Cod. S7391
DISPONIBILI: 14
Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Champagne Ayala Brut Majeur, Ayala

Champagne Ayala Brut Majeur

Ayala
NV - Francia, Ay, Champagne
Equilibrato, fresco e vinoso

Brut Majeur di Ayala è un elegante punto di partenza per chi vuole scoprire il mondo di questa raffinata Maison di Aÿ. 40% Chardonnay, 40% Pinot Noir e la parte restante di Meunier, ogni singola parcella viene vinificata separatamente, così da lasciare allo Chef de Cave la massima libertà di scelta nel momento della creazione della cuvée. Dopo la pressatura soffice, il mosto fiore viene avviato alla fermentazione in serbatoi d’acciaio Inox a temperatura controllata e, al termine di un periodo d’affinamento di qualche mese, i vini base vengono assemblati per l’imbottigliamento e la fase di tirage. La sosta sui lieviti, nelle cave della Maison, in questo caso dura non meno di 36 mesi. Ne deriva uno Champagne caratterizzato da un bel colore giallo paglierino chiaro, con delicati riflessi dorati e un perlage fine e persistente. Al naso si dimostra fin da subito espressivo e delicato, con note di agrumi, di fiori e frutti a polpa bianca. In bocca è equilibrato, fresco e vinoso. Ben bilanciato, rivela un lungo finale persistente. Champagne da aperitivo per eccellenza, Brut Majeur saprà accompagnare anche piatti delicati, come primi di pesce, crostacei o perfino un semplice tagliere di formaggi misti.

Gradi
12% vol
Temperatura Di Servizio
10 gradi
Contiene Solfiti
x1
Champagne Ayala Brut Nature, Ayala

Champagne Ayala Brut Nature

Ayala
NV - Francia, Ay, Champagne
Lungo affinamento sui lieviti

La denominazione è Champagne AOC. Tipologia, Brut Nature. Produttore, Ayala. Potrebbero bastare questi tre elementi per incuriosire molti appassionati. Quello che è certo, infatti, è che in questo caso siamo al cospetto di una bottiglia importante, capace di regalare tante, tantissime, soddisfazioni. Ma procediamo con ordine. 40% Chardonnay, 40% Pinot Noir e 20% Meunier, le uve utilizzate per la produzione di questo spumante provengono da vigneti situati in tutte le zone della Champagne, Côte des Blancs, Montagne de Reims e Vallée de la Marne, Aube e Côte de Sézanne. Caratterizzata da un’autolisi volutamente prolungata, rivela al meglio l’eccezionale qualità delle uve. La scelta di non aggiungere dosaggio alla sboccatura, inoltre, permette a questa cuvée di esprimere tutto il potenziale, senza artifizi. Ogni singola parcella viene vinificata separatamente, e viene assemblata solo in un secondo momento quando è tempo di dar vita alla cuvée definitiva. La seconda fermentazione, in bottiglia, prevede una sosta sui lieviti di almeno 48 mesi. Colore oro acceso, dai riflessi argentati, al naso offre note fruttate discrete, un tocco floreale elegante ed richiami di agrumi. In bocca l’attacco è vivace, con un’effervescenza delicata ma ben presente. Si ritrovano note fruttate, un tocco di mineralità e ricordi di erba appena taglitata. Questo elegante Brut Nature si abbina alla perfezione con tutti i piatti ricchi di sapore, dalle ostriche, ai ricci di mare al caviale.

Gradi
12% vol
Temperatura Di Servizio
10 gradi
Contiene Solfiti
x1
Champagne Ayala Brut Rosé Majeur, Ayala

Champagne Ayala Brut Rosé Majeur

Ayala
NV - Francia, Ay, Champagne
Super espressivo

Champagne Rosè Major di Ayala è frutto di una lavorazione accurata di uve Chardonnay, per la metà, con Pinot Noir al 40% e la parte restante di Meunier. Si tratta, dunque, di un classico taglio Champenoise, con uve provenienti da diversi villaggi sparsi in tutte le zone della denominazione. La raccolta, come è normale che sia, è del tutto manuale. La moderna cantina di vinificazione permette l’elaborazione di ogni singola parcella separatamente, valorizzando così il peculiare terroir di ogni vigneto. Elaborato con il metodo tradizionale, il vino base viene inoculato di lieviti selezionati e messo a riposare in bottiglia, dove avviene la presa di spuma e il successivo affinamento per oltre 24 mesi. In seguito, dopo la fase di sboccatura e l’aggiunta di un basso dosaggio, lo Champagne rimane in cantina per almeno altri 24 mesi prima di essere messo in commercio. Nel bicchiere si presenta di un bel colore rosa pallido e delicato. Al naso, ammalia, generoso e aperto, sprigionando note di frutti rossi, come fragole e lamponi, e di pesche. In bocca è super espressivo, caratterizzato da una bella freschezza, dovuta in parte alla forte predominanza dello Chardonnay. Il finale è avvolgente, con un’importante persistenza del frutto. Particolarmente a suo agio a tavola, Rosé Majeur accompagna piatti gustosi come un filetto di salmone alla piastra o delle costolette di agnello.

Gradi
12% vol
Temperatura Di Servizio
10 gradi
Contiene Solfiti
x1

Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare Savoir Faire Ayala di Ayala, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Savoir Faire Ayala di Ayala potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata