Ordini telefonici: 0173 550 550 (lun/ven 9 - 19.30, sab 9.30 - 13.30)
Svinando
| Registrati
Ripasso... per bere

Ripasso... per bere

C’è solo un modo per rendere ancora più buono un vino già estremamente piacevole come il Valpolicella: utilizzare la tecnica del Ripasso. In cosa consiste? Parte del miglior Valpolicella viene posto a riposare sulle vinacce del nobile Amarone, così da aumentarne il grado alcolico, il colore e gli aromi. Il risultato è un rosso intenso ma non eccessivo, e per questo è tanto amato. Più accessibile di un Amarone, sia per prezzo che bevibilità, si adatta bene alle carni più saporite e alla selvaggina, ma non disdegna un calice tra amici, giusto per stare in compagnia. Qui ci sono tre Valpolicella Ripasso di tre storiche realtà della zona: una beva davvero piacevole e gratificante, senza rinunciare alla potenza e alla complessità.

€117,60 €75,00 -36%
Cod. S7138
DISPONIBILI: 0
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Acquista subito la nostra confezione: Ripasso... per bere
(cod. S7138)
Sconto 36%
75 ,00
117,60
AGGIUNGI
Disponibili: 0

"La Corte del Pozzo" Valpolicella Ripasso DOC

Fasoli Gino
2017 - Veneto, Colognola ai Colli Verona (VR)

Un rosso della tradizione in chiave moderna

Il Ripasso fa parte della tradizione di Fasoli Gino da oltre vent’anni. In molti lo preferiscono addirittura al maestoso Amarone della Valpolicella. Forse perché, rispetto a quest’ultimo, il Ripasso è più accessibile. Sia in termini di prezzo sia in termini di bevibilità. È facile e gratificante portare una bottiglia di Ripasso a tavola, e trovare l’abbinamento giusto non è un’impresa impossibile. Anche questo Ripasso, che appartiene alla linea Corte del Pozzo, esprime un forte legame dell’azienda Fasoli con i suoi conferitori storici. Di colore rosso rubino vivo e intenso, ha un bouquet fine e allo stesso tempo intenso, con note di ciliegia sotto spirito, frutta di sottobosco e una leggera sfumatura vanigliata. In bocca è morbido e vellutato, con richiami di frutta rossa. Ha un’ottima struttura e un retrogusto decisamente persistente.

Gradi
14,50% vol
Temperatura Di Servizio
18 gradi
Contiene Solfiti
x2
Valpolicella Ripasso Classico Superiore DOC 2019

Valpolicella Ripasso Classico Superiore DOC 2019

Luciano Arduini
2019 - Veneto, San Pietro in Cariano (VR)

Il Valpolicella con una marcia in più

C’è un solo modo per rendere ancora più buono un vino già tanto piacevole come un fresco e immediato Valpolicella. Basta nobilitarlo con una tecnica tradizionale, come quella del Ripasso, dove, parte del miglior Valpolicella, è posto a rifermentare sulle vinacce dell'Amarone, per aumentarne il grado alcolico e rendere il vino più ricco di colore, estratti ed aromi. Quello proposto qui dal bravo Luciano Arduini è poi etichettato come Classico e Superiore. Due menzioni speciali che fanno riferimento alla zona di origine, quella più storica della denominazione, e alla qualità alta del vino, che può anche contare su una gradazione alcolica leggermente più alta del minimo richiesto dal disciplinare. Alla vista si presenta di colore rosso rubino con leggere sfumature violacee. Al naso è fresco, floreale e caratterizzato da note di frutti di bosco. In bocca risulta armonico ed asciutto. Grazie alla sua buona struttura, questo Valpolicella Ripasso è perfetto per una serata in compagnia. Ottimo se abbinato a carni rosse, grigliate o brasate, accompagna bene anche formaggi stagionati.

Gradi
14,5% vol
Temperatura Di Servizio
18 gradi
Contiene Solfiti
x2
Valpolicella Ripasso DOC Classico Superiore

Valpolicella Ripasso DOC Classico Superiore "La Casetta"

Cantina di Negrar
2017 - Veneto, Valpolicella

Un Ripasso unico nel suo genere

La tecnica del Ripasso è tipica della Valpolicella. Viene usata per dare una spinta ai freschi vini rossi del luogo, sfruttanto le vinacce appassite rimaste in cantina dopo la vinificazione dei vini più nobili, l'Amarone in particolare. La Casetta, nello specifico, è un Ripasso molto particolare, nato grazie alla continua ricerca e la sperimentazione degli enologi di Domìni Veneti. È prodotto attraverso la rifermentazione del Valpolicella fresco con le vinacce del Recioto. Si ottiene un vino assolutamente originale, con caratteristiche di morbidezza e complessità ineguagliabili. Nel bicchiere si presenta di un bel colore rosso rubino carico con sfumature violacee. Al naso stupisce per la ricchezza dei suoi aromi che spaziano dalla frutta rossa molto matura alle spezie dolci. In bocca, poi, si dimostra un vero fuoriclasse. Corposo, caldo e strutturato, con un lungo finale che prolunga per diversi minuti il piacere di aver bevuto. Un grande vino da abbinare a piatti di carne saporiti come la selvaggina, o formaggi ricchi e stagionati.

Gradi
14%  vol.
Temperatura Di Servizio
18 °C 18°
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Il profumo intenso presenta sentori di ciliegia e spezie. Il tuo palato ringrazierà, quando fin dalla prima sorsata scoprirà un sapore Magnifico con tutti i tipi di carne rossa alla brace e i brasati, con la selvaggina dal sapore deciso e i formaggi stagionati.caldo, corposo, con note di frutta secca.

x2
Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Ripasso... per bere di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Ripasso... per bere di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita