Ci sono famiglie che rappresentano da sempre il vino italiano nel mondo. E tra queste non possiamo dimenticare la più storica di tutte. Stiamo parlando di Frescobaldi sinonimo di vino di qualità da ben trenta generazioni. Una storia lunga oltre 700 anni. Protagonisti assoluti in praticamente tutti i mercati del mondo, il portafoglio dell’azienda è oggi composto da vini realizzati in tutti i migliori territori, grazie a un vigneto di oltre 1000 ettari e una produzione annua che si aggira intorno ai sette milioni di bottiglie. Per avvicinarsi al mondo Frescobaldi, queste due bottiglie sono la scelta migliore. La pieve di Rèmole, infatti, si trova a Sieci, a est di Firenze ed appartiene da sempre agli antenati della famiglia. Qui nascono i vini più semplici e schietti. Un bianco da uve di Vermentino e Trebbiano, fresco e sapido, perfetto per accompagnare antipasti e piatti leggeri, e un rosso da uve di Sangiovese e Cabernet Sauvignon che grazie a un breve passaggio in legno acquista piacevolezza ed equilibrio.
Acquista subito la nostra confezione: Cena con Remole
(cod. S7380)
La pieve di Rèmole si trova a Sieci, a est di Firenze. Si tratta di una struttura medievale romanica di antica bellezza, già documentata prima del Mille. Le tenute di Rèmole lungo il corso dell’Arno appartengono da sempre agli antenati dei Frescobaldi. Furono un importante opificio, fra i più grandi della Toscana, per la lavorazione e la commercializzazione della lana. Rèmole Bianco, Toscana IGT, si caratterizza per il ricco patrimonio aromatico e una piacevole freschezza. Nasce da uve di Vermentino e Trebbiano, dopo la trasformazione affina per 4 mesi in acciaio prima di incontrare la bottiglia. Colore giallo paglierino limpido, al naso rivela un bouquet intenso, con sentori che variano dalle note floreali a quelle fruttate. Si spazia dal gelsomino e il biancospino a note di frutta esotica ben bilanciate da sentori agrumati. In bocca e? fresco e sapido, con un corpo medio che lo rende particolarmente adatto a un abbinamento con piatti di pesce, primi piatti e risotti ai frutti di mare.
La pieve di Rèmole si trova a Sieci, a est di Firenze. Si tratta di una struttura medievale romanica di antica bellezza, già documentata prima del Mille. Le tenute di Rèmole lungo il corso dell’Arno appartengono da sempre agli antenati dei Frescobaldi. Furono un importante opificio, fra i più grandi della Toscana, per la lavorazione e la commercializzazione della lana. Rèmole Rosso, Toscana IGT, è un vino che nasce dalla lunga tradizione vitivinicola della famiglia Frescobaldi. Da uve di Sangiovese e Cabernet Sauvignon, si caratterizza per piacevolezza ed equilibrio dovuti a un periodo di affinamento in legno che gli conferiscono anche struttura e armonia. Nel bicchiere si caratterizza per un bel color rosso porpora con riflessi violacei. Al naso si presenta con meravigliose note fruttate che ricordano la mora, il ribes rosso e nero. Aromi che si fondono con una meravigliosa speziatura che ricorda in particolare il pepe nero. In bocca, invece, risulta fresco, equilibrato e vellutato, con delicati sentori fruttati sul finale.
Se vuoi acquistare Cena con Remole di Frescobaldi, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Cena con Remole di Frescobaldi potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna