Italia ORDINA AL TELEFONO: 0173 550 550
Svinando logo
Accedi
REGISTRAZIONE
La Toscana in un calice

La Toscana in un calice

Acquista subito la nostra confezione: La Toscana in un calice
(cod. S7479)
44 ,90
-23%

€ 58,00
SPEDIZIONE GRATUITA
Cod. S7479
DISPONIBILI: 21


700 anni di storia? Ma certo! FRESCOBALDI è come il nonno saggio della Toscana, e qui abbiamo per te due Chianti che sono come due vecchi amici abbracciati dal sole toscano. Aggiungi a questi due Rèmole Bianco e due Rèmole Rosso, avvolgenti come una coperta calda in una serata d'inverno. Ora sei pronto per un viaggio magico nel tempo e nel gusto di questa terra pazzesca. E quando? Beh, puoi stapparli in qualsiasi momento! Sia per un pranzo in famiglia pieno di risate o per un aperitivo rilassante tra amici, questi vini sono come il tocco magico che rende speciale ogni momento.

PREPARA IL TUO COCKTAIL

Cocktail Barman
Chianti

Chianti "Castiglioni" DOCG 2022

Nel cuore del Chianti

Qui siamo nel cuore della denominazione del Chianti. Tenuta Castiglioni, grazie alle favorevoli condizioni pedoclimatiche, permette la raccolta di uve Sangiovese di altissima qualità e di produrre vini che riflettono al meglio le caratteristiche del territorio. Chianti morbido, piacevolmente fruttato e dal carattere forte e ben delineato, questo rosso della tradizione toscana nasce da uve di Sangiovese con piccole quantità di Merlot. Una vinificazione accurata e un veloce affinamento di 6 mesi in acciaio, precedono un periodo di riposo in bottiglia. Nasce così un Chianti caratterizzato da un bellissimo colore rosso rubino con sfumature porpora. Il suo bouquet è piacevolmente fruttato, con note che ricordano la fragola, la marasca, il lampone e il fico. Il frutto, poi, è accompagnato da sentori floreali e mediterranei. Piacevole anche la delicata nota speziata, con eleganti sentori di pepe e chiodo di garofano. In bocca, invece, è contraddistinto da una perfetta corrispondenza gusto olfattiva e da una bellissima vivacità, con un finale lungo e delicato. Rosso toscano purosangue, questo Chianti si sposa bene con piatti saporiti come pappardelle al ragù di carne, ma anche pollo arrosto e qualche formaggio semi stagionato.

Gradi
13% vol
Temperatura Di Servizio
16 gradi
x2

"Rmole" Bianco Toscana IGT 2022

Da una Pieve di oltre mille anni

La pieve di Rèmole si trova a Sieci, a est di Firenze. Si tratta di una struttura medievale romanica di antica bellezza, già documentata prima del Mille. Le tenute di Rèmole lungo il corso dell’Arno appartengono da sempre agli antenati dei Frescobaldi. Furono un importante opificio, fra i più grandi della Toscana, per la lavorazione e la commercializzazione della lana. Rèmole Bianco, Toscana IGT, si caratterizza per il ricco patrimonio aromatico e una piacevole freschezza. Nasce da uve di Vermentino e Trebbiano, dopo la trasformazione affina per 4 mesi in acciaio prima di incontrare la bottiglia. Colore giallo paglierino limpido, al naso rivela un bouquet intenso, con sentori che variano dalle note floreali a quelle fruttate. Si spazia dal gelsomino e il biancospino a note di frutta esotica ben bilanciate da sentori agrumati. In bocca e? fresco e sapido, con un corpo medio che lo rende particolarmente adatto a un abbinamento con piatti di pesce, primi piatti e risotti ai frutti di mare.

Gradi
12% vol
Temperatura Di Servizio
12 gradi
x2
Remole Rosso Toscana IGT 2022

Remole Rosso Toscana IGT 2022

Piacevolezza ed equilibrio

La pieve di Rèmole si trova a Sieci, a est di Firenze. Si tratta di una struttura medievale romanica di antica bellezza, già documentata prima del Mille. Le tenute di Rèmole lungo il corso dell’Arno appartengono da sempre agli antenati dei Frescobaldi. Furono un importante opificio, fra i più grandi della Toscana, per la lavorazione e la commercializzazione della lana. Rèmole Rosso, Toscana IGT, è un vino che nasce dalla lunga tradizione vitivinicola della famiglia Frescobaldi. Da uve di Sangiovese e Cabernet Sauvignon, si caratterizza per piacevolezza ed equilibrio dovuti a un periodo di affinamento in legno che gli conferiscono anche struttura e armonia. Nel bicchiere si caratterizza per un bel color rosso porpora con riflessi violacei. Al naso si presenta con meravigliose note fruttate che ricordano la mora, il ribes rosso e nero. Aromi che si fondono con una meravigliosa speziatura che ricorda in particolare il pepe nero. In bocca, invece, risulta fresco, equilibrato e vellutato, con delicati sentori fruttati sul finale.

Gradi
12% vol
Temperatura Di Servizio
16 gradi
x2

Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare La Toscana in un calice di Frescobaldi, su Svinando trovi il miglior rapporto qualit prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a La Toscana in un calice di Frescobaldi potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata