Italia ORDINA AL TELEFONO: 0173 550 550
Svinando logo
LOGIN
REGISTRAZIONE
La Toscana vestita di bianco

La Toscana vestita di bianco

Eh si, perché la Toscana non è solo terra di rossi, e questa selezione te lo dice chiaro e tondo. Chardonnay, Vermentino e un blend perfettamente riuscito: ecco tre bianchi che amano il sole della Maremma ed il profumo del mare, che bevi volentieri quando hai voglia di qualcosa di fresco e fruttato per il tuo pesce alla griglia. Ma non solo, perché un sorso di questi ti farà venire voglia di versartene un altro, e un altro ancora, magari accostato a qualcosa di più intraprendente. Una pasta al sugo di noci magari, o addirittura al tartufo bianco. Lasciati ispirare, loro ti sapranno guidare molto bene.

Acquista subito la nostra confezione: La Toscana vestita di bianco
(cod. S7109)
39 ,90
-39%

€ 65,80
SPEDIZIONE GRATUITA
Vittima del suo successo
Cod. S7109
DISPONIBILI: 0
Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
'I Maremmani' Chardonnay IGT Toscano, Podere Montale

"I Maremmani" Chardonnay IGT Toscano

Podere Montale
2021 - Toscana, Seggiano (Gr)
Un bianco per chi pensa che la Toscana sia solo terra di rossi

Toscana terra di grandi vini rossi. Senza dubbio. Ma anche i bianchi, quando sono ben fatti, come questo I Maremmani, Chardonnay IGT proposto da Podere Montale, sanno regalare delle belle soddisfazioni agli appassionati. Vino interessante e perfetto per accompagnare una bella cena a base di pesce, questo Chardonnay nasce da una lavorazione semplice ma accurata, con vinificazione in acciaio e imbottigliamento dopo un breve periodo di affinamento. Semplice e piacevole, nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo paglierino brillante. Al naso si fa notare per i profumi intensi che richiamano i fiori bianchi, come il gelsomino, e la frutta tropicale, dalla banana all'ananas. In bocca si rivela un vino pieno e persistente, morbido ma comunque dotato di una spiccata acidità che lo rende ben bilanciato. La bottiglia giusta per convincere l'amico esperto che in Toscana, oltre al Sangiovese, c'è molto di più.

Gradi
13%  vol.
Temperatura Di Servizio
12° 12°
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Colore giallo paglierino brillante. Profumo intenso, si nota subito un timbro
floreale, di fiori bianchi, con note di gelsomino; in un secondo tempo
emergono sentori di frutta tropicale non pienamente matura, che ricordano
banana e ananas. Pieno al gusto, persistente, morbido ma con una buona
acidità. Vino equilibrato e coinvolgente.

x2
'Pepestrino' Toscana Bianco IGT 2022, Felsina

"Pepestrino" Toscana Bianco IGT 2022

Felsina
2022 - Toscana, Siena
Fresco e immediato, semplice ma appagante

Nasce da un blend di tre vitigni: Trebbiano, Chardonnay e Sauvignon Blanc. E’ il Pepestrino di Fèlsina, vino bianco fresco e immediato, semplice ma appagante. Le uve provengono da vigneti situati a un’altezza di circa 350 metri sul livello del mare, con un’esposizione verso Sud-Ovest. Dopo la raccolta, il mosto viene fatto fermentare in tank di acciaio inox. E lo stesso materiale viene usato anche per la successiva fase di affinamento, al termine del quale il vino è pronto per venire imbottigliato ed essere commercializzato. Giallo paglierino con riflessi verdolini, al naso è dominato da aromi tipicamente floreali e fruttati. In bocca è di corpo leggero e molto rinfrescante, grazie alla sua naturale sapidità. Bianco estremamente versatile e ideale per un consumo quotidiano, Pepestrino è perfetto come aperitivo ma anche in abbinamento a piatti sfiziosi a base di pesce. Da provare, per esempio, con il classico fritto misto ma anche con un pesce grande cotto al forno.

Gradi
12  vol.
Temperatura Di Servizio
12 gradi
Contiene Solfiti
x2
'Masso Bianco' Maremma Toscana DOC 2022, Mantellassi

"Masso Bianco" Maremma Toscana DOC 2022

Mantellassi
2022 - Toscana, Magliano in Toscana (GR)
La naturale evoluzione dei bianchi di un tempo

Dalle uve a bacca bianca di antica tradizione della viticoltura collinare della Maremma Toscana, Trebbiano Toscano e Vermentino, con un’aggiunta di Sauvignon, si ottiene il Masso Bianco, Maremma Toscana DOC proposto qui da Fattoria Mantellassi. Nelle intenzioni della famiglia, questo vino rappresenta la naturale evoluzione dei vini bianchi preparati nel passato nelle fattorie maremmane. La vinificazione è super tradizionale in piccole vasche a temperatura controllata. Poi, al termine della trasformazione, il vino riposa in vasca per un periodo di circa due mesi. Ed è comunque imbottigliato giovane, per mantenere intatte le sue doti di freschezza e i suoi profumi più delicati. Vino estremamente versatile, è un bianco fresco che può accompagnare con facilità sia un aperitivo tra amici che un pranzo o una cena a base di pesce. Una frittura, per esempio, o una grigliata mista sono semplicemente perfette.

Gradi
12,5% vol
Temperatura Di Servizio
12 gradi
Contiene Solfiti
x2

Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare La Toscana vestita di bianco di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a La Toscana vestita di bianco di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Dedicata