chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Una ventata di freschezza per accompagnarvi nelle calde serate estive » Bianchello del Metauro Terracruda (6,30€/bt.)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Riserva degli Angeli Capriano del Colle DOC - Lazzari

Lazzari, 2009
Lombardia , Capriano del Colle

Riserva degli Angeli Capriano del Colle DOC   di Lazzari

Denominazione di Origine Celestiale

Cosa Un rosso strutturato dolcemente tannico
Perchè Per apprezzare una DOC poco conosciuta
Perfetto con Coniglio arrosto
bt_pbt_pbt_pbt_pbt_v
Voto Svinando 4/5
Idea regalo
Da regalo

Riserva degli Angeli Capriano del Colle DOC - Lazzari

Lazzari, 2009

La storia della famiglia Lazzari è legata a doppio filo al Monte Netto, collina alluvionale che spunta all'improvviso dal terreno pianeggiante sulla strada Quinzanese, nel bresciano.

A fine Ottocento nonno Pasquale ereditò da una zia un appezzamento di terra che sarebbe in futuro stato accorpato al comune di Capriano. Aiutato da alcuni compaesani, decise di costruirvi una cascina, che da allora divenne la residenza della famiglia Lazzari. Insieme alla cascina costruì una piccola cantina, ed è così che è iniziata la fortunata tradizione che, passando per papà Michele (detto Fausto), è arrivata fino ad oggi con Dario e Giovanni. La Capriano del Colle Doc è una realtà vitivinicola di nicchia, poco conosciuta al pubblico. Nel 1993 Dario e Giovanni Lazzari hanno preso il timone dell’azienda di famiglia, e hanno raccolto la sfida. Risultato? Premio Douja d’Or nel 1997 per il Capriano del Colle Bianco Lazzari, il primo di una lunga serie. Nel 2012 hanno replicato con questo eccezionale Riserva degli Angeli 2009. E' un vino dall'anima internazionale e locale allo stesso tempo. A partire dalle uve, con il Merlot che accompagna uve locali, come il Marzemino e il Sangiovese, vinificate separatamente. Questa doppia anima si scopre anche all'assaggio: al naso si presenta con profumi che ricordano il sigaro, sentore conferito dal Merlot, per poi aprirsi con toni di prugna e ribes, note sviluppate dai vitigni nostrani. In bocca è ampio, con finale equilibrato.


consigliato da Umberto Bozzolini

“Wine Routard” curioso e attento, vive il vino come un mezzo per scovare le tradizioni più antiche, i territori più sconosciuti, i vitigni più rari. Il vino oltre che un piacere è uno stimolo, attraverso cui scoprire i luoghi, la vita e il carattere di migliaia di vignaioli. La sua comfort zone è fatta di uve autoctone, denominazioni esotiche e interpretazioni insolite. Ad ogni sorso ama assaporare un pizzico della storia che ogni vino porta con sé.

 Ogni vino una storia, ogni bicchiere una scoperta 

Scheda Tecnica di  

Riserva degli Angeli Capriano del Colle DOC - Lazzari

Lazzari produce questo Riserva degli Angeli Capriano del Colle DOC a Capriano del Colle, Lombardia. Riserva degli Angeli Capriano del Colle DOC è un vino rosso secco doc, a base di uve marzemino , sangiovese , merlot , barbera e ha un volume di 14,5% . Abbina questo Riserva degli Angeli Capriano del Colle DOC con coniglio arrosto per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Riserva degli Angeli Capriano del Colle DOC di Lazzari su Svinando? Per apprezzare una DOC poco conosciuta. Parola di Umberto Bozzolini.

Il Vino

TipologiaRosso secco DOC
ProvenienzaLombardia
UveMarzemino 42%, Sangiovese 40%, Merlot 15%, Barbera 3%
SensazioniColore rosso rubino intenso impenetrabile; naso di prugna e ribes, bocca ampia, finale equilibrato
VinificazioneRaccolta delle uve in cassetta, vinificazione separata dei vitigni, fermentazione a temperatura controllata a 25°C, macerazione fermentativa 15/20 gg, maturazione in barrique di rovere per 12/15 mesi, fermentazione malolattica svolta, maturazione in acciaio e assemblaggio delle uve per 5/6 mesi, affinamento in bottiglia per almeno 10 mesi
Gradazione alcolica14,5% vol.


La vigna

TerrenoCalcareo-argilloso
Esposizione e altitudineSud, 133 m s.l.m.
Metodo di allevamentoCordone speronato
Densità d'impianto5.700 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio18°
Quando berloBuono oggi, al top il prossimo Inverno
AbbinamentoSpiedi, stufati, cacciagione e carni importanti


I Riconoscimenti

Gambero RossoMenzione 2013
Douja d'OrPremio 2012
International Wine Challenge Commended Award 2012
Concorso Nazionale BINU Diploma di merito 2012
Ais ViniPlus Rosa Camuna Verde 2013

Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Riserva degli Angeli Capriano del Colle DOC di Lazzari, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Riserva degli Angeli Capriano del Colle DOC di Lazzari potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.