chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Incredibile bouquet aromatico premiato ai Decanter World Wine Awards 2017 » Scopri il Perricone di Tenute Orestiadi (-30%)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Confezione mista di Gewurztraminer Trentino DOC e Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG

(una confezione mista contiene 3 bottiglie per tipo)

Confezione mista di Gewurztraminer Trentino DOC e Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG  di

spedizioni gratuite con l'acquisto di 1 confezione

Gewurztraminer Trentino DOC

Cantina Endrizzi, 2013
Trentino – Alto Adige - S. Michele all’Adige (TN)
bt_v
Voto Svinando: 4/5

Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG

Luca Ferraris, 2013
Piemonte - Castagnole Monferrato (AT)
bt_v
Voto Svinando: 4/5

Gewurztraminer Trentino DOC

Cantina Endrizzi, 2013

Sedetevi, chiudete gli occhi e gustatevi un sorso dai toni dolci e avvolgenti: profumi di mela caramellata e di noce intessono una morbida trama che vi accarezzerà il naso e poi il palato, con un sorso vibrante e un indimenticabile finale, persistente e leggermente ammandorlato.

Quello della famiglia Endrici (Endrizzi è la forma dialettale) è un nome legato alla produzione di vino di altissima qualità da oltre un secolo. Nel 1885 Francesco e Angelo Endrici si sono insediati nella zona, e agli inizi del Novecento sono stati tra i primi ad affiancare ai vitigni tradizionali, come teroldego e lagrein, le varietà francesi che in futuro sarebbero diventate il punto di riferimento del gusto internazionale in tema di vino, come cabernet sauvignon e merlot. Oggi Paolo Endrici e sua moglie Christine rappresentano la quarta generazione. Accanto alla cantina storica del 1885, situata presso l’antico edificio del Masetto e adibita oggi a bottaia, è stata realizzata di recente quella nuova, che unisce a un’architettura d’avanguardia, perfettamente integrata nell’ambiente, un impatto visivo di grande effetto. Per Paolo e Christine il vino è il risultato di una serie di azioni agricole e creative per le quali è doveroso ridurre al minimo gli elementi estranei alla natura della bacca d’uva. I 55 ettari di vigneto si trovano in località Pian di Castello, Masetto e Kinderleit. Come ai tempi di Francesco e Angelo, i vitigni tradizionali convivono con le varietà internazionali, sul versante sud delle Alpi, dove il clima mediterraneo incontra quello continentale. Il vento che soffia dal Garda e la notevole escursione termica tra giorno e notte costituiscono il mix che dona alle uve di Endrizzi il loro carattere unico: quello che ritroviamo in ogni sorso di questo irresistibile Gewurztraminer.

Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG

Luca Ferraris, 2013

Castagnole Monferrato prende il nome dai boschi di castagni che un tempo svettavano sulle colline del suo territorio. Ma dove prima c’erano i castagni, adesso tutto è coperto di viti a perdita d’occhio. E qui a Castagnole il vitigno principe è lui, il ruchè. E quando si tratta di ruchè, il nome di Luca Ferraris è una garanzia. Oggi presentiamo uno dei ruchè della linea top di gamma dell'azienda.

La storia dell’azienda cominciò quando il mio bisnonno Luigi emigrò in America e trovò l’oro durante la ‘Golden rush’ in California”. Già con una presentazione così… poi assaggi questo Ruchè e ti rendi conto che l’oro l’hai trovato anche tu, però a Castagnole, in Piemonte: naso strepitoso, aromatico, espresso su toni floreali di rosa e geranio e note più speziate, e poi bocca leggera (nonostante i 14,5% vol.), morbida, pulita ed elegante… un vino che si beve da solo! Luca è subentrato alla guida dell’azienda nel 1999, e fin da subito ha creduto nelle potenzialità del Ruchè (che rappresenta oltre un terzo della produzione aziendale), fino a diventare uno dei punti di riferimento più significativi nella produzione di questo vino con il suo "Salotto del Ruché" (così ha battezzato il suo quartier generale). Il Ruchè ‘Luca Ferraris’ è prodotto con le uve che provengono dai vigneti meglio esposti dell’azienda, cioè quelli sul versante SudOvest. Qui, grazie a sostanziali diradamenti, si abbassa la quantità di uva prodotta sotto i 70 quintali per ettaro, assicurando così una qualità altissima. "La filosofia che da sempre accompagna il mio lavoro è quella di riuscire a far combinare il rispetto della natura, della tradizione e della tecnologia per poter ottenere sempre il miglior risultato possibile”, dice di sé Luca. Gli ettari vitati sono 21 (su 28 totali), e Luca è riuscito a passare in poco più di un decennio da una produzione annua di circa 10.000 bottiglie alle 180.000 prodotte oggi.

Gewurztraminer Trentino DOC

TipologiaBianco fermo secco DOC
ProvenienzaTrentino – Alto Adige
UveGewurztraminer 100%
SensazioniColore giallo paglierino con riflessi verdolini, naso di mela caramellata, mela gialla, leggera nota di noce, bocca di buona struttura e spessore. Finale leggermente ammandorlato che chiude nuovamente sui toni di noce

Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG

TipologiaRosso fermo secco DOCG
ProvenienzaPiemonte
UveRuchè 100%
SensazioniColore rosso rubino scarico; naso molto espressivo, aromatico, con note floreali di rosa e geranio e sentori speziati; bocca leggera, beverina, finale morbido