chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

 PROMO (fino al 23/07) » Per ogni ordine da 12 bottiglie ti regaliamo 5€ di credito da usare per acquisti successivi!

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG Bric d’ Bianc - Luca Ferraris

Luca Ferraris, 2016
Piemonte , Castagnole Monferrato (AT)

Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG Bric d’ Bianc  di Luca Ferraris

Impossibile farne a meno

Cosa Particolare rosso aromatico
Perchè Perchè sa stupire
Perfetto con Affettati misti
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
91
Voto Svinando

Disponibilità: In stock

Sconto*: 32%
Prezzo Svinando a bottiglia: 9,50 €
Annata Garantita

Tra le nostre proposte trovi solo le annate migliori: selezione nella selezione, per una qualità doppia



 

Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG Bric d’ Bianc - Luca Ferraris

Luca Ferraris, 2016

Un'annata davvero calda la 2016, che ci ha regalato Ruchè più strutturati, caldi e di ottima alcolicità. Colore rubino aranciato che accompagna quei caratteristici profumi di frutta cotta e fiori, e un gran finale rotondo: ecco come si presenta il Bric d’ Bianc, un'altra perla del Re del Ruchè Luca Ferraris.

Luca è subentrato alla guida dell’azienda nel 1999, e fin da subito ha creduto nelle potenzialità del Ruchè (che rappresenta oltre un terzo della produzione aziendale), fino a diventare uno dei punti di riferimento più significativi nella produzione di questo vino con il suo "Salotto del Ruché" (così ha battezzato il suo quartier generale). "La filosofia che da sempre accompagna il mio lavoro è quella di riuscire a far combinare il rispetto della natura, della tradizione e della tecnologia per poter ottenere sempre il miglior risultato possibile”, dice di sé Luca. Gli ettari vitati sono 21 (su 28 totali), e Luca è riuscito a passare in poco più di un decennio da una produzione annua di circa 10.000 bottiglie alle 180.000 prodotte oggi.

Wine Spectator

Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG Bric d’ Bianc
Wine Spectator:   89 punti 

  (2015) Perfumed with rose and strawberry, this red is elegant and silky, offering a lining of chalky tannins on the firm finish. Drink now. 1,000 cases imported   - Bruce Sanderson


consigliato da Sara Galvagna

Eno-istintiva: di un vino si innamora al primo sorso, o mai più. Rifugge gli enofanatici come la peste, e concepisce il vino come un piacere semplice, immediato, e senza troppi fronzoli. Non resiste alle bollicine più amichevoli, perché no anche dolci, e ha un malcelato debole per le varietà aromatiche.

 Il vino è un piacere immediato e deve conquistarmi al primo assaggio 

Scheda Tecnica di  

Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG Bric d’ Bianc - Luca Ferraris

Luca Ferraris produce questo Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG Bric d’ Bianc a Castagnole Monferrato (AT), Piemonte. Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG Bric d’ Bianc è un vino rosso fermo secco docg, a base di uve ruchè e ha un volume di 14% . Abbina questo Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG Bric d’ Bianc con affettati misti per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG Bric d’ Bianc di Luca Ferraris su Svinando? Perchè sa stupire. Parola di Sara Galvagna.

Il Vino

TipologiaRosso fermo secco DOCG
ProvenienzaPiemonte
UveRuchè 100%
SensazioniAnnata esagerata, vino molto caldo, un po penalizzato il colore, ma molto intenso, alcol in evidenza, ma la struttura è appagante
VinificazioneFermentazione in acciaio inox a 22° per circa 7/10 giorni. Malolattica in acciaio ed affinamento in acciaio fino all’imbottigliamento.
Gradazione alcolica14% vol.


La vigna

TerrenoTufaceo
Esposizione e altitudineSud-est/sud, da 200 a 220m s.l.m.
Metodo di allevamentoGuyot
Densità d'impianto5000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

SuggerimentiConservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Non Refrigerare. Aprire almeno 15 minuti prima del servizio.
Temperatura di servizio18°
BicchiereGran balon/Borgogna
AbbinamentoFormaggi di media stagionatura, caggiagione, tartufo, carni bianche.


I Riconoscimenti

Wine Spectator89/100 (2015)

Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG Bric d’ Bianc di Luca Ferraris, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso fermo secco DOCG con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Ruchè di Castagnole Monferrato DOCG Bric d’ Bianc di Luca Ferraris potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.