chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

 PROMO (fino al 23/07) » Per ogni ordine da 12 bottiglie ti regaliamo 5€ di credito da usare per acquisti successivi!

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Cavadiserpe Terre Siciliane Igt - Cantine Settesoli Mandrarossa

Cantine Settesoli Mandrarossa, 2015
Sicilia , Menfi (AG)

Cavadiserpe Terre Siciliane Igt  di Cantine Settesoli Mandrarossa

Dalla Sicilia in tutto il mondo

Cosa Blend della provincia di Agrigento
Perchè I vini Mandrarossa sono eccellenti
Perfetto con Agnello arrosto
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
87
Voto Svinando

Disponibilità: In stock

Sconto*: 34%
Prezzo Svinando a bottiglia: 10,10 €
Annata Garantita

Tra le nostre proposte trovi solo le annate migliori: selezione nella selezione, per una qualità doppia



 

Cavadiserpe Terre Siciliane Igt - Cantine Settesoli Mandrarossa

Cantine Settesoli Mandrarossa, 2015

Il Cavadiserpe al naso è etereo, con accenni fumè e sensazioni di sottobosco. All’assaggio poi è molto ricco, corposo, strutturato e dal tannino vivo, con un particolare finale di liqurizia.

Nell’isola che vanta più ore di luce d’Europa, questa è la storia di una scommessa vinta in cui Settesoli ha messo a disposizione le mani sapienti e generose dei suoi soci, modellate su una lunga esperienza, per creare un’etichetta che raccoglie riconoscimenti e larghi consensi. Il risultato, nato sotto il cielo limpido che permette all’uva di raggiungere una maturazione perfetta, esporta il nome della Sicilia in giro per il mondo, con grande orgoglio. Fondato nel 1958 a Menfi, Settesoli è un distretto del vino che riesce nel raro esercizio di abbinare i numeri alla qualità. E il fatto che un codice di identificazione posto su ogni bottiglia permetta al consumatore di percorrere a ritroso l’intero processo produttivo fino ad arrivare ai vigneti d’origine, la dice lunga sul rispetto per l’ambiente e per il consumatore che fin dall’origine caratterizza la cooperativa. Ricerca, innovazione e amore per la propria terra si fondano alla perfezione sotto lo sguardo attento degli enologi che seguono il processo di vinificazione con scrupolo.


consigliato da Lorenzo Garini

Un pioniere meticoloso e concentrato, innamorato del vino e, da sempre, alla scoperta delle ultime novità e delle chicche appena prodotte. Il suo spirito di ricerca si unisce indissolubilmente ad una curiosità insaziabile, che lo porta ad avventurarsi dove tanti altri si fermerebbero: vitigni autoctoni, nuove zone vitivinicole, storie di vignaioli eroici e tanta originalità. Ecco tutti gli affascinanti elementi che troveremo nei vini presentati da Lorenzo.

 E dove non è vino non è amore; né alcun altro diletto hanno i mortali. 

Scheda Tecnica di  

Cavadiserpe Terre Siciliane Igt - Cantine Settesoli Mandrarossa

Cantine Settesoli Mandrarossa produce questo Cavadiserpe Terre Siciliane Igt a Menfi (AG), Sicilia. Cavadiserpe Terre Siciliane Igt è un vino rosso fermo secco igt, a base di uve alicante bouschet , merlot e ha un volume di 14% . Abbina questo Cavadiserpe Terre Siciliane Igt con agnello arrosto per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Cavadiserpe Terre Siciliane Igt di Cantine Settesoli Mandrarossa su Svinando? I vini Mandrarossa sono eccellenti. Parola di Lorenzo Garini.

Il Vino

TipologiaRosso fermo secco IGT
ProvenienzaSicilia
UveAlicante Bouschet 60%, Merlot 40%
SensazioniColore rosso rubino intenso; al naso presenta aromi eterei, vagamente fumè e sottobosco; in bocca è intenso, strutturato ed armonico con un ottimo connubio tra gli aromi del legno e i tannini. Liquirizia sul finale
VinificazioneMacerazione a temperatura controllata per circa 10 giorni. Maturazione di 6 mesi in barrique. Successivo affinamento in bottiglia per circa 3 mesi.
Gradazione alcolica14% vol.


La vigna

TerrenoMedio impasto, calcareo
Esposizione e altitudineSud, 150-250 m s.l.m.
Metodo di allevamentoControspalliera
Densità d'impianto4000-4500 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

SuggerimentiConservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Non Refrigerare. Aprire almeno 15 minuti prima del servizio
Temperatura di servizio18°
BicchiereGran Balon / Borgogna
Quando berloEntro 2 anni da oggi
AbbinamentoOttimo con tutti i piatti a base di carne


I Riconoscimenti

James Suckling87/100 (2011)
Gilbert & Gaillard88/100 (2013)
Mundus ViniSilver Medal (2013)

Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Cavadiserpe Terre Siciliane Igt di Cantine Settesoli Mandrarossa, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso fermo secco IGT con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Cavadiserpe Terre Siciliane Igt di Cantine Settesoli Mandrarossa potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.