Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
| Registrati
-30%

Grillo Sallier De La Tour DOC 2020

Tasca d'Almerita
Annata: 2020
Provenienza: Sicilia, Camporeale (PA)
9.90
6,90
Formato 0.75 l. (€ 9,20/lt.)
cod. S2318
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Grillo in purezza e una vinificazione attenta per un vino semplice
0
0
0

Un bianco siciliano capace di mettere tutti d'accordo

Cosa: Grillo in purezza e una vinificazione attenta per un vino semplice
Perché: Per chi ama i bianchi piacevolmente fruttati
Perfetto con: Spaghetti ai frutti di mare

Grillo Sallier De La Tour DOC 2020 - Tasca d'Almerita

Il vero vino da tutti i giorni. Per l'ottimo rapporto qualità prezzo, ovviamente, ma anche - e soprattutto - per la piacevolezza del frutto. Prodotto con uve Grillo in purezza, questo Sallier de La Tour di Tasca d'Almerita è un vino lavorato esclusivamente in acciaio a temperatura controllata per preservare tutta la fragranza dell'uva di partenza. Dopo la vinificazione, il vino resta in contentori di acciaio per altri 4 mesi, in contatto con le sue fecce fini. Questo fa sì che il vino finale acquisisca una piacevole complessità, senza perdere in freschezza e immediatezza. Un bel bianco da servire a tutto pasto, a partire dall'aperitivo.

Otto generazioni. Oltre 200 anni di storia del vino in Sicilia. Che cosa altro si può desiderare di più? Forse solo la proprietà di una delle più celebri tenute dell’isola, quella di Regaleali, da cui provengono molti dei vini più conosciuti dell’azienda. Stiamo ovviamente parlando di Tasca d’Almerita, considerata, a ragione, una delle più interessanti realtà del nostro paese. La sfida degli anni 2000 per gli ultimi eredi della dinastia è quella rivolta alla sostenibilità ambientale nelle vaste tenute dell’azienda. Tenute che si trovano praticamente in tutti gli angoli della Sicilia. Accanto alla storica tenuta Regaleali di Sclafani, Palermo, infatti, oggi Tasca lavora anche vigneti a Salina, terra delle Malvasia, sull’isola di Mothia, dove è nato il Marsala e dove ancora oggi si trovano piccoli appezzamenti di uva Grillo, a Camporeale e perfino sul versante Nord dell’Etna, dove i vitigni autoctoni dominano e vengono coltivati in quota in vigneti terrazzati. 

Scheda Tecnica

Le caratteristiche
  • TipologiaBianco Fermo Secco DOC
  • Provenienza Sicilia
  • Uve grillo 100%
  • Sensazioni colore giallo con riflessi verdognoli/ sentore di melone e pesca/ sapido ed equilibrato
  • Vinificazione in acciaio in presenza delle fecce fini per 4 mesi
  • Gradazione Alcolica 12 % VOL vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia in piedi. Refrigerare al massimo 24h prima dell'apertura. Aprire 5 minuti prima del servizio
  • Temperatura di servizio 12°
  • BicchiereTulipano ampio
  • Quando berlo entro 2 anni
  • Abbinamento pesce
La Vigna
  • Terreno terreno argilloso con presenza di calcare
  • Esposizione e altitudine sud/est
  • Metodo di allevamento Spalliera
  • Densità d'impianto 4100
Spedizione Gratuita
Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

IL CONSIGLIATO DELLA SETTIMANA

Champagne Veuve Clicquot Extra Brut Extra Old 2

Un gioco di sottili equilibri. Un esercizio stilistico che appassiona ogni amante dei vini della Champagne. L'Extra Brut Extra Old rappresenta l'anima più nobile di Veuve Clicquot. Una cuvée ottenuta attingendo da una esclusiva selezione di vini di riserva, provenienti dalla collezione privata della casa francese. Vini delle migliori annate, tra cui 1988, 1996, 2006, 2008, 2009 e il 2010, assemblati con maestria dallo chef del cave fino a ottenere il giusto mix tra freschezza, struttura e complessità. Perlage fine e ininterrotto, questo champagne si rivela agrumato e piacevolmente complesso. Note di frutta matura e di pasticceria che si scoprono al naso ma che si ritrovano anche in bocca. Ampio e freschissimo, è lo Champagne perfetto per valorizzare al meglio un plateau di crostacei e molluschi ma sa stupire anche se messo alla prova con abbinamenti più insoliti, come un tagliere di salumi e formaggi di media stagionatura.

......

"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."

Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Grillo Sallier De La Tour DOC 2020 di Tasca d'Almerita, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Grillo Sallier De La Tour DOC 2020 di Tasca d'Almerita potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita