chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

 89pt. Luca Maroni per un'interpretazione che ha fatto centro! » Friulano Zaglia (-26%)

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Accedi al tuo account

 

3 buoni motivi per bere vino rosato

 Scopri alcuni validi motivi per bere un Rosato

L’inizio dell’estate rappresenta un po’ la riscossa per il tipo di vino più bistrattato, sottovalutato e snobbato della storia: il vino rosato. Considerato dai più una specie di non vino, un mezzosangue, né carne né pesce, è oggi ancora troppo legato alle mode e alle stagioni. Un peccato per un vino che è in realtà estremamente versatile, adatto ad abbinamenti col cibo più liberi, fresco, gustoso, e assolutamente dotato di una sua identità e dignità.

In Provenza il vino rosato è il vino. E anche in Italia non mancano distretti d’eccellenza (Puglia, Abruzzo) e, quando il vignaiolo sa raccogliere la sfida del vino rosato con sufficiente capacità e passione, i prodotti di ottima qualità non mancano a prescindere dalla zona di produzione.

In fondo perché il vino rosato dovrebbe essere considerato un vino “minore”? Le uve utilizzate sono le stesse dei grandi vini che siamo abituati a bere ed amare. Ecco allora tre buoni motivi per bere vino rosato:

1) Il vino rosato NON è un miscuglio di vino bianco e vino rosso

Questa è una pratica enologica vietata ovunque, fatta eccezione per i vini base utilizzati per gli spumanti rosati. Il vino rosato si ottiene vinificando uve a bacca nera con particolari tecniche, più vicine alla vinificazione in bianco, che prevedono un minore contatto con le bucce (responsabili della colorazione del vino) durante la macerazione. Uve scelte, di prima qualità e chiara provenienza, che possono regalare prodotti eccezionali.

2) Il vino rosato è adatto ad abbinamenti enogastronomici accattivanti e versatili

A tavola lui vuole il rosso, ma lei vuole il bianco? No problem, ecco un vino che può accontentare senza problemi entrambi. Antipasti, primi piatti, piatti a base di carne o pesce, salse. Il vino rosato non teme niente e nessuno.

3) È il vino più antico del mondo

Pare che i primi vini della storia fossero proprio rosati, infatti si lasciavano a macerare per un tempo brevissimo (motivo per cui erano pessimi da bere invecchiati).Gli americani lo considerano il vino perfetto per chi proprio non può resistere e deve scodellare nel bicchiere… qualche cubetto di ghiaccio! Noi vi chiediamo solo un favore: resistete… buon rosato a tutti!

Le Selezioni di Svinando Wine Club

Ecco alcune delle offerte che abbiamo riservato ai membri del nostro esclusivo Wine Club.
Registrati per essere sempre aggiornato sulle nostre imperdibili offerte. E ricorda... Bere Bene Conviene!

 

Immagine offerta bottiglia di Dandy Box Charles Heidsieck Champagne Rosé Réserve Charles Heidsieck - Svinando
Bottone Scopri

Dandy Box Charles Heidsieck Champagne Rosé Réserve
Charles Heidsieck, Francia

Nel 1998 è stato recuperato il relitto del mercantile finlandese Jönköping (affondato da un sottomarino tedesco nel 1916), e con lui il prezioso carico: vini pregiati, tra cui circa 2.000 bottiglie di Champagne Gout Amèricain Monopole 1907 Charles Heidsieck, perfettamente conservate dopo un riposo di quasi 100 anni in condizioni ottimali sul fondo del Mar Baltico. Di recente sono state vendute all’asta. Il costo? Circa 280.000$. L’una. Ok, un pelo fuori portata, quelle proprio non ce la sentiamo di proporle. Ma la buona notizia è che oggi, per molto, MOLTO meno, offriamo l’incommensurabile Rosé Reserve della storica Maison di Reims. Anzi, visto che è quasi Natale e siamo tutti più buoni, rilanciamo con l’esclusiva Dandy Box: il regalo perfetto per un bianco Natale… in rosa!
Continua a leggere

Immagine offerta bottiglia di Rosato Toscana IGT Fattoria Sardi Giustiniani - Svinando
Bottone Scopri

Rosato Toscana IGT
2013, Fattoria Sardi Giustiniani, Toscana

Finezza ed eleganza, questo il mantra di Matteo Giustiniani, nonché la filosofia che sta alla base di questo vino, che torniamo a proporvi con la nuova annata. Un bianco vestito di rosa, chiarissimo, con note fresche e citrine ed un carattere fruttato tenue. Il rosato non solo come vino simpatico ed estivo, ma anche strumento per raccontare il territorio e le persone che lo rendono unico.
Continua a leggere

vendita-vino-online-miglior-prezzo
OFFERTE ESCLUSIVE
Selezioniamo vini eccellenti e ti offriamo il miglior rapporto qualità prezzo, con sconti fino al 50%

pagamenti-sicuri-su-svinando
ACQUISTO SICURO
I tuoi pagamenti online sono protetti con crittografia SSL e accettiamo contrassegno e bonifico

servizio-clienti-sempre-disponibile
SERVIZIO CLIENTI 
Siamo sempre a tua disposizione, anche per ordini telefonici. Chiamaci allo 011 19467821

spedizioni-gratuite-sicure
SPEDIZIONI GRATUITE
In tutta Italia con sole 6 bottiglie, anche miste. Assicurazione gratuita su tutti gli ordini