Cosa: Un bianco aromatico e gratificante
Perché: Per scoprire la piacevolezza
Perfetto con: Risotto con gli asparagi
Lo scenario è quello dell’altopiano dell'Oltradige. Siamo tra i 250 e i 450 metri sul livello del mare. Qui il Sauvignon Blanc matura bene, coccolato da un clima mite ma fresco che favorisce la lenta maturazione e la comparsa dei profumi migliori. I viticoltori della cantina St. Pauls sanno quando raccoglierlo per ottenere il massimo della concentrazione del frutto e le pregevoli note varietali che tanto piacciono agli appassionati di tutto il mondo. Vinificato in acciaio a temperatura controllata, nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo paglierino vivace. Al naso si caratterizza per i suoi profumi piacevolmente fruttati, che vanno dall’uva spina alla frutta tropicale. Non manca una punta di vegetale, di sambuco e di spezia dolce. In bocca è particolarmente gratificante. Ricco e morbido. Addirittura succoso, con un finale piacevolmente minerale.
In St. Pauls, si legge chiaramente nella home page del loro sito, la salvaguardia del territorio non è un semplice lavoro ma una vera e propria missione. Ma non solo. Si legge anche "Condividiamo la gioia di vivere. Da generazioni, per le generazioni". Cosa altro aggiungere? Quando la gioia di vivere e il rispetto per la natura sono messi al centro di tutto, i buoni risultati non mancano mai. Anche Kellerei St. Pauls è un esempio di buona cooperazione altoatesina. Fondata nel 1907, attualmente riunisce circa 200 soci che lavorano con passione i propri vigneti, spesso a mano, e conferiscono in cantina le loro uve migliori. In totale i vigneti che fanno capo a St. Pauls sono circa 185 ettari, suddivisi nelle aree più vocate della valle che circonda il paese di San Paolo/Appiano. Oltre un milione e mezzo di bottiglie prodotte ogni anno che dall'Alto Adige raggiungono i mercati del mondo, per la felicità di tanti appassionati. La produzione è fatta soprattutto di vini bianchi, secchi e aromatici.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
Non fatevi ingannare dal nome. Questa Cuvée, infatti, non è un vino con le bollicine ma un fortunato assemblaggio di tra vitigni bianchi tipici della regione. Cuvée Paul, infatti, nasce dal 70% di Pinot Bianco con Chardonnay, 20%, e una punta di Sauvignon. Il risultato è un vino fresco, fruttato addirittura succoso. Un favoloso calice da aperitivo che però non disdegna neppure il giusto abbinamento in tavola. Vinificato in acciaio a temperatura controllata, Cuvée Paul si presenta nel bicchiere di un bel giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso dominano le note più fresche di frutta dolce ed esotica, con un ricordo di fiori freschi di campo. In bocca si ritrova lo stesso carattere leggero e sincero. Fruttato, con una vivace freschezza e sapidità. Un vino gioviale che scaccia i pensieri e mette il buon umore.
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare Sauvignon Alto Adige DOC di Kellerei St. Pauls, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Sauvignon Alto Adige DOC di Kellerei St. Pauls potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna