Cosa: Elegante, aromatico e ben bianciato. Difficile non restare affascinati da questo Sauvignon di montagna
Perché: Per chi ama i vini profumati ma elegnati
Perfetto con: Sushi e sashimi
I sommelier descrivono il profumo del Sauvignon, quando è ben fatto, come vegetale ed erbaceo. Qualcuno arriva a riconoscervi la foglia del pomodoro e qualcuno, invece, descrive il suo particolare profumo pungente come “pipì di gatto”. Quale sia il descrittore usato, quello che è certo è che questo vitigno non lascia mai del tutto indifferenti. Specie quando, come in questo Aristos di Cantina Valle Isarco, l’uva è valorizzata al meglio grazie a una sapiente tecnica di vinificazione in cantina. Ne deriva un vino di grande piacevolezza, aromatico ma non stucchevole, che nel bicchiere affascina con il suo colore giallo paglierino con freschissime sfumature verdoline. Al naso è ampio e profondo allo stesso tempo. Con note di erbee spontanee, che ricordano la montagna, come mughetto e ortica, per poi chiudersi con un tocco freschissimo di agrumi. In bocca è piacevolmente morbido, ben equilibrato grazie a un’acidità presente ma non eccessivamente insistente. Un vino lungo, persistente e di grande soddisfazione.
La Cantina Valle Isarco è un’importante realtà cooperativa dell’Alto Adige. Fondata nel 1962 da 24 soci viticoltori, oggi può contare sulla collaborazione di circa 130 soci, per un totale di 150 ettari vitati. La Valle Isarco è un territorio affascinante, con altitudini che vanno da un minimo di 350 fino anche a 950 metri. La produzione è incentrata sui vini bianchi, caratterizzati da grande eleganza, mineralità e freschezza, divenuti punto di riferimento per gli appassionati di tutto il mondo. I vini della Cantina Valle Isarco sono tra i migliori rappresentanti del territorio: possiedono intensità, spessore, carattere ed eleganza.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
La tradizione, quando è così lunga e fortunata, può solo essere onorata. E questi tre Prosecco di Valdobbiadene ce la mettono davvero tutta, per un risultato che rispetta pienamente le aspettative. Ecco due versioni Extra-Dry e una Brut dello spumante più famoso d’Italia, riunite in una confezione che ti farà innamorare delle bollicine. Il primo Prosecco che trovi è di Tenuta 2Castelli, un ritorno alle origini che sicuramente merita la pena di essere assaggiato, soprattutto per il suo perfetto equilibrio: da manuale. Poi ecco il Brut di Domus Picta, e qui è un piacere che gli astemi non potranno mai capire. A volte scappa anche la lacrimuccia di gioia, credici. Per finire, la crème de la crème: il Prosecco di Drusian nasce da uve provenienti da un unico vigneto particolarmente vocato, da una sottozona (o Riva) della zona DOCG. Che dire ancora… Cin-cin!
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare "Aristos" Sauvignon Alto Adige DOC di Cantina Valle Isarco, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a "Aristos" Sauvignon Alto Adige DOC di Cantina Valle Isarco potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna