La tradizione enologica della Valle Isarco ha origini antichissime, come dimostra il ritrovamento di manufatti destinati alla produzione di vino che risalgono al 500 a.C.
I terreni morbidi e ben ventilati, il clima asciutto, le giornate soleggiate tipiche del periodo di maturazione delle uve, e la forte escursione termica tra giorno e notte, rendono la zona particolarmente adatta alla creazione di vini bianchi di grande qualità, ed è in questa direzione che Cantina Cantina Valle Isarco ha orientato la sua produzione. Vini profumati, minerali, eleganti e di grande carattere.
Ecco i nostri suggerimenti: un catalogo in costante aggiornamento da scoprire ogni giorno.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
Il sottile piacere che deriva dall’organizzare una cena tutta a Champagne è difficile da spiegare. Simbolo di ricchezza ed eleganza, un tempo era riservato solo alle tavole della grande nobiltà. Oggi il suo fascino è immutato ma, per fortuna, è possibile scovare delle bottiglie di gran classe con il giusto rapporto qualità prezzo. E si può dunque decidere di godersi una bollicina speciale, abbinandola con soddisfazione anche a una cucina di tipo casalingo. Basta saper scegliere. Un taglio di Chardonnay e Pinot Noir, ad esempio, racchiude in sé potenza ed eleganza. Va benissimo per iniziare, passando da un aperitivo a base di pesce a un primo piatto semplice ma saporito. Poi, però, per il secondo bisogna salire di livello e non c’è nulla di meglio di un 100% Pinot Noir, bello verticale, ricco e gratificante. Se poi oltre al palato vogliamo gratificare anche la vista, non resta che scegliere un elegante rosé. Di piatto in piatto e di bolla in bolla, grazie a questa selezione speciale, la nostra serata principesca è presto servita.
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."