Cosa: Un bianco per una serata in compagnia
Perché: Soddisfa i palati più raffinati
Perfetto con: Tutto ma anche da solo
Due vitigni internazionali come chardonnay e sauvignon in un’interpretazione in realtà molto legata al territorio. Profumi di mela croccante, agrumi e pungenti erbe aromatiche, ed è disinvolto e fresco. L'equilibrio magico tra il corpo e l'acidità naturale ne fa un piccolo capolavoro che spicca nel panorama, già di alto livello, dei vini bianchi trentini.
Siamo a Lavis, piccolo comune in provincia di Trento, uno dei distretti del vino più conosciuti di tutta la regione, in cui il Pinot Nero si esprime ad alti livelli. Qui, nel 1999 nasce Maso Grener, 5 ettari di vigna coltivati con amore e passione da Fausto Peratoner e sua moglie Cinzia. Una piccola realtà artigianale, che opera seguendo i principi del "Progetto Qualità", adottando molte pratiche della coltivazione biologica e biodinamica.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
La Lacrima è un vitigno antico, coltivato esclusivamente nel territorio di Morro d’Alba. La leggenda vuole che le sue origini risalgano addirittura al 1100 quando veniva usato per produrre il vino preferito di Federico Barbarossa. Difficile da coltivare rispetto alle più note varietà internazionali, è stato a lungo a rischio di estinzione. Si pensa, infatti, che quando nel 1985 gli venne riconosciuta la DOC ne fossero rimasti appena 7 ettari. Il nome Lacrima gli deriva dalla fragile buccia che a maturazione tende a rompersi lasciando gocciolare lacrime viola. Quello proposto qui da Marotti Campi viene vinificato in acciaio e affinato per 12 mesi in barrique usate, quindi neutre dal punto di vista della cessione dei profumi. Nel bicchiere si presento di un bel colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. Al naso rosa, mora, pepe rosa e bacche di ginepro. In bocca è fruttato e speziato, con tannini morbidi.
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare Bianco Vigneti delle Dolomiti IGT 2019 di Maso Grener, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco fermo secco IGT con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Bianco Vigneti delle Dolomiti IGT 2019 di Maso Grener potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna