chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Fatti prendere per la gola da un rosso appagante » Nerello Mascalese "Molino a Vento" (-20%)

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Franciacorta Brut Rosè DOCG - Lantieri

Lantieri
Lombardia , Capriolo (BS)

Franciacorta Brut Rosè DOCG  di Lantieri

Concentrato di bollicine e personalità

Cosa Un Franciacorta in versione rosè
Perchè Per apprezzare un grande rosè
Perfetto con Trota al forno
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
90
Voto Svinando
Idea regalo
Da regalo

Disponibilità: In stock

Sconto*: 23%
Prezzo Svinando a bottiglia: 16,50 €
Annata Garantita

Tra le nostre proposte trovi solo le annate migliori: selezione nella selezione, per una qualità doppia



 

Franciacorta Brut Rosè DOCG - Lantieri

Lantieri

Franciacorta, uno spumante sempre più in voga a cui si associano i soliti tre o quattro marchi che si possono trovare ormai quasi dappertutto. Ma la Franciacorta è una zona ricca di sorprese, si trovano tante realtà che producono vini di altissimo livello. Tra queste, un’azienda a noi cara, che da sempre ci ha convinto su tutta la linea: Lantieri.

I Lantieri sono stati tra i primi, negli Anni 70, ad abbracciare la nuova filosofia produttiva franciacortina, incentrata sulla creazione di spumanti metodo classico di altissima qualità. Tuttavia la storia della famiglia, del suo legame con il territorio e con l’eccellenza vitivinicola della zona, ha radici ben più antiche. Già nel XVI secolo i Lantieri erano conosciuti per la produzione del “Rubino di Corte Franca”, molto apprezzato alla corte dei Signori Gonzaga di Mantova e alle corti di Ferrara e Milano. Nel castello fatto erigere dalla famiglia nel XI secolo nel comune di Paratico, pare abbia soggiornato Dante Alighieri, che, si narra, qui avrebbe scritto alcuni versi del Purgatorio. I Lantieri si sono trasferiti a Capriolo (Brescia) nel Cinquecento, e, oggi, sulla caratteristica collina nel centro storico del borgo dove ha sede l’azienda, convivono gli edifici storici e la struttura moderna, circondati dai 18 ettari di vigneto aziendale. La produzione annua è di circa 150.000 bottiglie. Questo Franciacorta Brut DOCG Rosé è un connubio perfetto tra le caratteristiche proprie di un vino rosé e la classicità dei Franciacorta: da un lato note piacevoli di frutta fresca, dall’altro un richiamo ai lieviti ed ai loro sentori. E’ un invito a ricredersi per tutti coloro che spesso associano i rosé, e la loro espansione sul mercato, a fattori legati alla “moda”: questo è un vino “centrato”, ammiccante e sensuale, che vi conquisterà sin dal primo sorso!

Wine Enthusiast

Franciacorta Brut Rosè DOCG
Wine Enthusiast:   90 punti 

 This pretty, salmon colored wine opens with aromas of red berry, iris and a yeasty note of bread dough. On the palate, strawberry and raspberry take center stage while clove and vanilla add interest. It’s balanced with bright acidity, while a soft mousse adds elegance.   - Kerin O'Keefe


consigliato da Lorenzo Triolo

Aristippo dei giorni nostri, la tavola è il suo regno, la bottiglia il suo tesoro, il bicchiere la sua spada. Per lui il vino è un piacere quotidiano, che deve stupire e appagare i sensi, e il piacere è il fine ultimo dell’esistenza. Nonostante la giovane età è un tipo molto tradizionale e a tavola apprezza le denominazioni più classiche. E chi non stappa in compagnia, gode solo a metà.

 Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer 

Scheda Tecnica di  

Franciacorta Brut Rosè DOCG - Lantieri

Lantieri produce questo Franciacorta Brut Rosè DOCG a Capriolo (BS), Lombardia. Franciacorta Brut Rosè DOCG è un vino spumante metodo classico brut docg, a base di uve pinot nero , chardonnay e ha un volume di 12,5% . Abbina questo Franciacorta Brut Rosè DOCG con trota al forno per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Franciacorta Brut Rosè DOCG di Lantieri su Svinando? Per apprezzare un grande rosè. Parola di Lorenzo Triolo.

Il Vino

TipologiaSpumante metodo classico brut DOCG
ProvenienzaLombardia
UvePinot Nero 40%, Chardonnay 60%
SensazioniOttimo Franciacorta rosé che gioca tra il frutto e la crosta di pane, sia al naso che in bocca, il tutto condito da una bollicina precisa e invitante. Vietato lasciarselo sfuggire!
VinificazioneIl Pinot Nero vinificato in rosa resta a contatto con le bucce per un breve periodo, acquisendo così le caratteristiche nuance rosate. Segue una soffice pressatura, fermentazione in tini d’acciaio inox a temperatura controllata. Successivamente il vino viene introdotto in bottiglia dove, dopo la seconda e lenta fermentazione naturale in vetro, rimane a contatto prolungato con i lieviti.
Gradazione alcolica12,5% vol.


La vigna

TerrenoSiliceo/argilloso
Esposizione e altitudineSud-ovest, 260m s.l.m.
Metodo di allevamentoGuyot
Densità d'impianto6.000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

SuggerimentiConservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Refrigerare al massimo 24 h prima. Aprire e servire al momento.
Temperatura di servizio10°
BicchiereFlûte/franciacorta
Quando berloEntro i prossimi 3 anni
AbbinamentoIdeale come aperitivo in accompagnamento a preparazioni a base di pesce oppure formaggi freschi, ma anche con primi e secondi a base di pesce non troppo elaborati


I Riconoscimenti

Veronelli88/100
Wine Enthusiast90/100

Recensioni Clienti su Franciacorta Brut Rosè DOCG Lantieri

Accattivante Recensione lasciata da Fabrizio
Valutazione
Mi piacciono molto le bollicine rosè, e questa versione di Lantieri è veramente pregevole. Consigliatissimo.
(Lasciata il 23/01/2017)

Condividi la tua opinione con altri clienti | Scrivi una recensione

Se vuoi acquistare Franciacorta Brut Rosè DOCG di Lantieri, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Spumante metodo classico brut DOCG con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Franciacorta Brut Rosè DOCG di Lantieri potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.