Cosa: Il Sauvignon che parla piemontese
Perché: Per chi ama i vini morbidi
Perfetto con: Cucina Thai o piatti speziati
Si definiscono "scolastici" i vini che presentano tutte le caratteristiche del loro varietale. Sono i vini che ogni buon allievo sommelier spera di incontrare per fissare nella propria memoria le qualità delle uve più comuni. Questo D'Amblé, Sauvignon in purezza proposto da Abrigo è proprio questo. Un vino molto tipico e quindi perfetto per capire cosa possa dare il Sauvignon in un territorio come quello della Langa. Vinificato in acciaio con un assoluto rispetto delle temperature di fermentazione, nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo paglierino. I profumi sono fruttati e intensi. È facile riconoscere la salvia e gli agrumi, entrambi descrittori tipici per questa varietà. In bocca si rivela un vino dotato di un buon corpo e grande equilibrio. Un vino piacevolmente aromatico e morbido. Perfetto per chi vuole stemperare una punta di piccante in quello che sta mangiando.
Quella degli Abrigo è una delle tante famiglie di Langa dedicate al vino da generazioni. Una famiglia in cui le tradizioni vengono tramandate di padre in figlio e dove ogni generazione ha il compito di salvaguardare ciò che è stato fatto, migliorandolo là dove sia possibile, ma soprattutto preoccupandosi che l'azienda di famiglia rimanga sempre al passo con i tempi. Così quando nel 1988 Giovanni Abrigo inizia a collaborare con il padre, il suo primo pensiero fu quello di migliorare l’aspetto tecnologico e di ampliare la superficie aziendale con l’acquisto di terreni e vigneti. Oggi l’azienda agricola conduce direttamente circa 20 ettari di vigneto. E i suoi vini ricevono premi e riconoscimenti internazionali.
Although there are plenty of varietal herbs here – don’t miss the vibrant apricots and lemon zest. Open-knit and spicy on the palate, pushing through gentian and lemongrass notes with fleshy appeal. Drink now.
Although there are plenty of varietal herbs here – don’t miss the vibrant apricots and lemon zest. Open-knit and spicy on the palate, pushing through gentian and lemongrass notes with fleshy appeal. Drink now.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
Non c’è nulla di più piacevole di un bel calice di un vino rosso altoatesino, servito leggermente fresco. Il taglio classico comprende la Schiava, il Lagrein e magari una punta di Pinot Nero. Un rosso piacevolmente aromatico che non disdegna di essere servito come aperitivo, magari accanto a un tagliere di speck tagliato leggermente spesso, pane nero e un velo di burro. Verlab Cuvée di Kellerei St. Pauls è la bottiglia giusta per queste situazioni. Nasce da un taglio con Schiava in grande prevalenza, circa il 70%. La lenta fermentazione viene svolta in acciaio per preservare al meglio la freschezza del frutto. Nel calice si presenta di un bel colore rosso rubino non troppo carico. Al naso, sentori di frutti rossi e una leggera speziatura. In bocca, invece, è decisamente un vino elegante, di buon corpo e molto fruttato.
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare "D'Amblé" Sauvignon Langhe di Orlando Abrigo, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco Fermo con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a "D'Amblé" Sauvignon Langhe di Orlando Abrigo potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna