Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
| Registrati
-14%

Wente Beyer Ranch Zinfandel

Wente Vineyards
Annata: 2018
Provenienza: California, Livermore Valley, San Francisco Bay
18.60
16,00
Formato 0.75 l. (€ 21,33/lt.)
cod. S2564
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Dalla California, un intrigante assemblaggio
0
0
0

Oltre allo Zinfandel... c'è molto di più

Cosa: Dalla California, un intrigante assemblaggio
Perché: Per chi non si accontenta del solito rosso
Perfetto con: Selvaggina

Wente Beyer Ranch Zinfandel - Wente Vineyards

Il mondo del vino made in US sta cambiando. Solo qualche anno fa la maggior parte delle etichette proposte erano frutto della lavorazione di una singola varietà. Oggi, invece, sempre più spesso si incontrano interessanti vini americani purosangue, frutto di un particolare assemblaggio di più varietà. Come in questo caso. Un rosso che proviene dalla regione di Livermore Valley e che nasce da un inedito mix di Zinfandel, in netta maggioranza, con Petite Syrah, Petit Verdot e giusto una punta di italianissimo Barbera e Malbec. Gli ingredienti ci sono tutti, quindi, per ottenere un vino di carattere. Se a questo poi si aggiunge una maturazione di oltre un anno in botti di legno americano ed europeo, si può avere la certezza di portare a casa un grande prodotto. Il colore è rosso intenso e scuro. I profumi sono di mora, ciliegia matura, marmellata di fragole e l'immancabile vaniglia. In bocca ritorna la frutta scura e un ricordo di "boiserie". I tannini sono ben presenti, anche se fini e vellutati, mentre il finale è lungo e persistente.

Fondata oltre 130 anni fa, Wente Vineyards è la più antica cantina della California di proprietà della stessa familia. Oggi alla guida dell'azienda si sta assistendo al passaggio di consegne tra la quarta e la quinta generazione e, nonostante il tempo passato, lo stile non sembra assolutamente datato. Grazie soprattutto a un felice mix di elementi. Come le tecniche enologiche antiche e moderne usate con sapienza e competenza per dar vita a un portafoglio di vini che copre tutte le aspettative del mercato. In più 3.000 acri (oltre 1.200 ettari) di vigneti che spaziano in diverse aree produttive a est di San Francisco. Questo è il biglietto da visita di Wente Vineyards, non a caso oggi considerata una delle cantine principali dello “Sunshine State”.

Scheda Tecnica

Le caratteristiche
  • TipologiaRosso Fermo Secco DOC
  • Provenienza California
  • Uve 78% Zinfandel, 12% Petite Sirah, 6% Petit Verdot, 2% Barbera, 2% Malbec
  • Sensazioni "Profumi di mora, ciliegia matura, vaniglia e marmellata di fragole. Al palato si evidenziano i tannini medi e ricchi, con avvolgenti aromi di frutta scura, arricchiti da sfumature di rovere. Finale lungo e persistente."
  • Vinificazione "Le uve sono state fermentate separatamente in fermentatori verticali in acciaio inossidabile e pompate due volte al giorno. Invecchiato per 13 mesi in rovere francese (parz. nuovo), americano e dell’Est Europa. PH 3.59 / TA 0.58g/100ml"
  • Gradazione Alcolica "Le uve sono state fermentate separatamente in fermentatori verticali in acciaio inossidabile e pompate due volte al giorno. Invecchiato per 13 mesi in rovere francese (parz. nuovo), americano e dell’Est Europa. PH 3.59 / TA 0.58g/100ml"
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Non Refrigerare. Aprire almeno 15 minuti prima del servizio
  • Temperatura di servizio 18°
  • BicchiereGran Balon / Borgogna
  • Quando berlo Entro 10 anni da oggi
  • Abbinamento Fichi avvolti nel bacon, funghi ripieni o polpette di agnello.
Spedizione Gratuita
Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

IL CONSIGLIATO DELLA SETTIMANA

Rosato in tutte le salse

Il colore del rosato? Un arcobaleno. Eh già, le sfumature del vino rosé sono tantissime (e tutte stupende): dai toni più caldi e intensi, tipici dei rosati del Sud Italia, alle nuances più tenui e delicate. In questa confezione ci sono quattro rosé, che ti portano una tavolozza di colori nella tua cantina primaverile-estiva. Iniziamo dal “Nieddera” Rosato della Valle del Tirso, un sardo d’eccezione prodotto con 100% uve autoctone dell’isola, per poi continuare con il “Martavello” Rosato Umbria, un Gamay in purezza che può solo incantare. In loro compagnia c’è un siciliano che fa scintille, il “Salina” Rosato: i vigneti utilizzati crescono su suoli vulcanici, giusto per darti un’idea di cosa troverai nel calice… Infine, ecco il “Ventorosa” Umbria Rosato, che ti fa capire (e apprezzare) l’anima versatile del Sagrantino.

......

"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."

Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Wente Beyer Ranch Zinfandel di Wente Vineyards, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Wente Beyer Ranch Zinfandel di Wente Vineyards potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita