Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
| Registrati
Cantina scelta per te Vino premiato
-19%

Grande Alberone Rosso

Provinco
Annata: NV
Provenienza: Italia, Rovereto (TN)
11.00
8,90
Formato 0.75 l. (€ 11,87/lt.)
cod. S1174
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Vino rosso elegante e di sicuro effetto
94
0
1
0

Un rosso sontuoso

Cosa: Vino rosso elegante e di sicuro effetto
Perché: Per sfoggiare un'etichetta che prende il meglio dai migliori vini italiani
Perfetto con: Arrosto di vitello con mele caramellate

Grande Alberone Rosso - Provinco

Un discorso iniziato quasi per scherzo, quello di mettere in bottiglia l'Italia del vino, diventa con il Grande Alberone Quintus Vino Rosso un ode al territorio. Provinco, o per meglio dire il team di esperti Wine Makers che da anni porta avanti la propria idea di buon vino, riesce ancora una volta a stupire per la rotondità di questo rosso impetuoso e al tempo stesso rilassante. Un rosso dal colore profondo, cupo, oscuro; in quella rossa tenebra sensuale custodisce un bouquet che non nasconde una notevole ampiezza d'ispirazioni e territori. All'assaggio la maschera cede il passo all'emozione, che nel Grande Alberone Quintus Vino Rosso è un valzer di cioccolato, tabacco e fragola. Austero e mutevole, è perfetto con secondi importanti. Un vino da vivere, più che da sorseggiare: un?emozione travolgente, non una semplice bottiglia!

Provinco conosce il vino italiano a fondo, e da circa quarant'anni esplora territori alla ricerca di piccole chicche da mettere in bottiglia. Enologi esperti e curiosi certificano una vinificazione rispettosa di territorio e tradizione, al passo con i tempi e pronta a stupire per soluzioni non scontate e risultati sempre espressivi. Come nel caso della linea Grande Alberone, Provinco scrive un atto d'amore nei confronti del vino italiano, e lo celebra con rossi che lasciano il segno.

94 Punti

Premiato con 94 punti

Scheda Tecnica

Le caratteristiche
  • TipologiaRosso Fermo Secco
  • Provenienza Italia
  • Uve Merlot, Cabernet, Primitivo e Teroldego
  • Sensazioni Presenta un colore rosso intenso. Corposo e morbido allo stesso tempo, con nuance di cioccolato, fragola e tabacco per trasformare ogni sorso in una esperienza sensoriale.
  • Vinificazione Dopo la raccolta manuale, le uve vengono diraspate e fatte macerare consentendo l?estrazione di un colore rosso intenso e di aromi fruttati, oltre a composti tannici che conferiscono corpo e pienezza. La fermentazione avviene a temperatura controllata (24-26°C) in vasche di acciaio inox. Segue poi un affinamento in botti di rovere per alcuni mesi prima di essere imbottigliato.
  • Gradazione Alcolica 14,5% vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia coricata. Refrigerare al massimo 24h prima del servizio. Aprire 5 minuti prima del servizio
  • Temperatura di servizio 16°
  • BicchiereBordeaux
  • Quando berlo entro 3 anni da oggi
  • Abbinamento Perfetto con ricchi stufati, arrosti, cacciagione e formaggi stagionati. Vino quotidiano per pranzo e cena.
La Vigna
  • Terreno Medio impasto - Argilloso
  • Esposizione e altitudine Est, Sud-Est, 150m s.l.m
  • Metodo di allevamento Cordone speronato e Guyot
  • Densità d'impianto 4.500 ceppi per ettaro circa
I Riconoscimenti
  • Luca Maroni 94

    Premiato con 94 punti

Spedizione Gratuita
Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

IL CONSIGLIATO DELLA SETTIMANA

Tra le colline di Montalcino

Se c’è una cosa che ormai hai capito, è che quando parli di Toscana si apre un mondo. Dai grandi e nobili rossi ai calici da osteria, che accompagnano perfettamente i bei piatti della tradizione. Ecco, questa selezione di porta nella zona di Montalcino, tra bellissime colline e filari, per scoprire tre rossi Toscana IGT e un Orcia DOC, di cui non potrai più fare a meno. Il primo è di Podere La Vigna, ottenuto da un blend di Sangiovese e Merlot e ispirato a un vecchio sistema di allevamento della vite, che la voleva “maritata” a una pianta. Il secondo invece è della cantina Santa Giulia, che lo vuole d’ispirazione tutta francese (è un 100% Merlot). Se vuoi il buon vino da tutti i giorni, il rosso di Fattoria La Lecciaia è proprio quello che serve, soprattutto se vai a nozze con i secondi di carne. E poi ecco “Leone Rosso” di Donatella Cinella Colombini, un vero omaggio alla sua antica dinastia.

Che dici… ci mettiamo a tavola?

......

"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."

Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Grande Alberone Rosso di Provinco, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Grande Alberone Rosso di Provinco potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita