Cosa: Avvolgente e fresco
Perché: Per chi ama i vini bianchi freschi e sinceri
Perfetto con: Salmone affumicato, sushi
Cosa: Avvolgente e fresco
Perché: Per chi ama i vini bianchi freschi e sinceri
Perfetto con: Salmone affumicato, sushi
Sauvignon sì, ma Wild, ossia selvaggio. Questa intrigante etichetta targata Greywacke rappresenta a pieno lo stile moderno e fragrante del migliore Sauvignon neozelandese. In questo caso le uve provengono da vigneti che si trovano nelle valli meridionali di Marlborough e nelle pianure centrali di Wairau. Siamo nel cuore della zona di produzione del Sauvignon, grazie a un clima fresco e a buone escursioni termiche tra il giorno e la notte. Vendemmia, parte a macchina e parte a mano, le uve pigiate in modo soffice e il mosto ottenuto viene travasato in barrique di rovere francese, per lo più usate. La fermentazione, per opera di lieviti indigeni, prosegue per ben oltre 6 mesi. Successivamente il vino viene lasciato in contatto con le proprie fecce fini per altri otto mesi prima di essere imbottigliato. Quel che ne deriva è un vino caratterizzato da un bel colore giallo paglierino brillante. Al naso si percepisce un ricco bouquet composto da frutta matura e note floreali a cui si aggiungono ricordi di brioche, scorze di agrumi e limone. In bocca, invece, si scopre un vino piacevolmente avvolgente e fresco, con un ricco finale fruttato che invoglia presto a berne un nuovo sorso.
Kevin Judd è uno dei nomi mitici della zona di Marlborough. Del resto il suo stesso percorso di vita è connesso fortemente all’immagine del vino neozelandese. Inglese di nascita, ma cresciuto in Australia, si trasferì in Nuova Zelanda nel 1983 per dar seguito al suo sogno di diventare un famoso winemaker. Obiettivo perfettamente raggiunto, se si pensa che fu tra i fondatori di Cloudy Bay, seguendo personalmente le prime 25 vendemmie di quella che è oggi considerata una delle realtà più sorprendenti al mondo. Nel 2009, poi, fondò la sua azienda, la Greywacke, il cui nome richiama quello delle pietre di arenaria di colore grigiastro presenti in molti luoghi in Nuova Zelanda.
Se vuoi acquistare Marlborough Wild Sauvignon 2021 di Greywacke con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Marlborough Wild Sauvignon 2021 di Greywacke potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna