Ordini telefonici: 0173 550 550 (lun/ven 9 - 19.30, sab 9.30 - 13.30)
| Registrati
L'Isola del Tesoro

L'Isola del Tesoro

Niente pirati e galeoni, ma quattro tesori da stappare, versare e gustare ad oltranza. Siamo in Sardegna, tra Gallura, Valle del Tirso e la zona più a Sud dell’isola. I protagonisti di questa selezione sono due rossi e due bianchi dai nomi tipicamente particolari. Il Cannonau Kiri, pura forza della natura ed espressione della Sardegna più vera e autentica. Il Vermentino Elibaria, che ti fa compagnia durante tutto il pasto (e anche oltre), soprattutto quando a fargli da spalla c’è Karmis, il bianco Isola dei Nuraghi: vernaccia e vermentino, per il più tipico dei tagli sardi. E poi come non presentarti Nur, un carignano giovane e fresco, nato dalla macchia mediterranea e dai suoi terreni sabbiosi. Pronto a farti ammaliare dal loro fascino? E come non esserlo…

€53,50 €39,00 -27%
Cod. S7032
DISPONIBILI: 7
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Acquista subito la nostra confezione: L'Isola del Tesoro
(cod. S7032)
Sconto 27%
39 ,00
53,50

"Kìri" Cannonau di Sardegna DOC

C.S. Vermentino
2019 - Sardegna, Monti (SS)

Un Cannonau ricco ma comunque beverino

In Sardegna, l'Alter ego rosso del classico Vementino è senza dubbio il potente Cannonau. Se il primo ammalia per freschezza e minaralità, il secondo è forza pura. Un grande rosso, potente e strutturato. Ne è un bel esempio questo Kiri di Cantina del Vermentino di Monti. Prodotto con uve Cannonau in purezza, raccolte in collina, dove godono di una benefica escursione termica tra giorno e notte, questo rosso è prodotto grazie a una lunga macerazione delle bucce che si protrae per tutto il tempo della fermentazione alcolica. Il risultato è un vino caratterizzato da un bel colore rosso rubino profondo. Al naso si scopre un bouquet ampio
e persistente che richiama la frutta rossa e nera ben matura. In bocca è essenziale, senza fronzoli né orpelli. Un vino asciutto, ben armonico. Ricco ma non eccessivo e piacevolmente beverino.

Gradi
13,5%  vol.
Temperatura Di Servizio
16°
Contiene Solfiti
x1
Elibaria Vermentino di Gallura DOCG

Elibaria Vermentino di Gallura DOCG

Contini
2020 - Sardegna, Gallura

Un Vermentino (di Gallura) davvero a tutto pasto

Elibaria è un Vermentino di Gallura che nasce da uve coltivate dalla famiglia Contini in vigneti situati a oltre 200 metri sul livello del mare. Il clima in quest’area è tipicamente mediterraneo, caratterizzato da inverni miti ed estati calde e ventilate. Condizioni ideali per permettere alle uve di raggiungere un perfetto stato di maturazione in salute. Nel bicchiere il vino si presenta di un bel colore giallo paglierino, con riflessi verdastri. Al naso, i principali profumi sono fruttati e floreali, arricchiti da note di erbe aromatiche che ricordano la Sardegna. In bocca è piacevolmente beverino, agile e fresco. Un vino che chiede solo di essere servito ben fresco per accompagnare con successo un intero pranzo (o una cena) a base di pesce.

Gradi
13,5% vol,
Temperatura Di Servizio
12°
Contiene Solfiti
x1
Karmis Bianco Isola dei Nuraghi IGT

Karmis Bianco Isola dei Nuraghi IGT

Contini
2020 - Sardegna, Valle del fiume Tirso, Sinis

Un bianco che non teme di invecchiare

Karmis è il frutto di un matrimonio d'amore, quello tra la Vernaccia e il Vermentino. Un matrimonio pensato e progettato da Contini per valorizzare al meglio due delle varietà più rappresentative dell'azienda. Dopo la vinificazione, il vino viene lasciato maturare sui suoi lieviti, mantenuti in movimento grazie a frequenti battonage. E' un vino destinato a invecchiare bene, regalando grandi soddisfazioni per anni a chi ha la pazienza di aspettare. Nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo paglierino brillante. Al naso è delicato e persistente allo stesso tempo. Un bel bouquet fruttato e floreale che invita a bere. In bocca, infine, è morbido con una perfetta corrispondenza tra tra i sapori percepiti e i profumi che avevano caratterizzato l'inizio della degustazione. Un vino piacevolmente sapido e lungo che può regalarci grandi soddisfazioni, ogni giorno.

Gradi
13,50% vol,
Temperatura Di Servizio
12°
Contiene Solfiti
x1
Nur Carignano del Sulcis Doc

Nur Carignano del Sulcis Doc

Cantine Sardus Pater di Sant'Antioco
2018 - Sardegna, Sant'Antioco (SU)

Un Carignano giovane che racchiude la fruttatezza di un Isola

Anche il Nur risponde al progetto di valorizzazione del vitigno Carignano, portato avanti ormai da anni dalla cantina Sardus Pater, una delle più prolifiche cooperative d'Italia, che oggi conta 200 soci e un patrimonio viticolo diviso tra nuovissimi impianti e storici appezzamenti a piede franco, piantati quasi cento anni fa, in epoca pre-fillossera. Lo scenario è quello dell'isola di Sant'Antioco, suggestivo lembo di terra a Sud-Ovest della Sardegna, che ospita nei suoi terreni sabbiosi, tra la tipica vegetazione della macchia mediterranea, un patrimonio viticolo tra i più belli d'Italia, con una netta prevalenza dei filari di Carignano da cui proviene il Nur.

Gradi
13% vol
Temperatura Di Servizio
16°
Contiene Solfiti
x1
Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare L'Isola del Tesoro di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a L'Isola del Tesoro di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita