Svinando
LOGIN | REGISTRATI
Apulo... dal Salento con furore

Apulo... dal Salento con furore

Prendi una delle più rinomate famiglie italiane del vino. Prendi una delle regioni vinicole più amate d’Italia. Quale può essere il risultato di un incontro tra due entità come queste? La risposta è Masseria Altemura. Siamo in Puglia, a metà strada tra il Mar Ionio e l’Adriatico, e la proprietà è la famiglia Zonin, veneta DOC ma trapiantata qui alla ricerca di nuovi profumi e nuovi sapori. Qui l’ambiente è unico e la natura dà il meglio di sé, grazie a condizioni climatiche estremamente favorevoli. Tanta luce, fresche brezze e un terreno che si divide tra rocce bianche calcaree e terra rossa salentina. E’ qui che Masseria Altermura coltiva le uve utilizzate per produrre questi due interessanti vini del territorio. Apulo Primitivo e Apulo Fiano sono vini giovani pensati per essere apprezzati fin da subito. Piacevole e versatile il Fiano, morbido e avvolgente il Primitivo, questi due vini del territorio sapranno accompagnarci egregiamente una serata intera, dall’aperitivo al dopo cena.

€56,70 €29,90 -47%
Cod. S7378
DISPONIBILI: 11
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Acquista subito la nostra confezione: Apulo... dal Salento con furore
(cod. S7378)
Sconto 47%
29 ,90
56,70

"Apulo" Fiano Salento IGT

Masseria Altemura
2020 - Puglia, Torre Santa Susanna (BR)

Tutto il buono del migliore Fiano pugliese

Non puoi dire di conoscere veramente la Puglia se prima non assaggi il principe dei suoi vitigni a bacca bianca. Stiamo parlando del Fiano, uva generosa e antica capace di dar vita a vini di grande piacevolezza e versatilità. Ne è un bel esempio questo bianco proposto da Masseria Altemura. Nel calice si presenta di un bel colore giallo paglierino intenso che fa subito venire in mente il sole della Puglia e il calore delle sue lunghe estati. Al naso svela piacevoli note di frutta a polpa gialla e fiori bianchi. Un bouquet semplice e piacevole che invita immediatamente al sorso. In bocca, poi, si scopre un vino in perfetto equilibrio tra intensità, freschezza e mineralità. Un vino di buon corpo, non eccessivo, dove si ritrovano le note di frutta fresca e di fiori percepiti al naso. Mettiamolo alla prova con la classica frittura di pesce. Ne saremo conquistati.

Gradi
12,5% vol
Temperatura Di Servizio
12°
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Colore: giallo paglierino brillante, dai lievi riflessi verdognoli.
profumo: ampio bouquet che apre su note di pesca, pompelmo e scorza di limone, seguite da sentori di fiori d’arancio, gelsomino e melissa. Sapore: sorso di grande piacevolezza, vivacità, freschezza ed intensità aromatica. Tornano, in perfetta continuità, le note fruttate e floreali percepite al naso.

x3

"Apulo" Primitivo Salento IGT

Masseria Altemura
2020 - Puglia, Torre Santa Susanna (BR)

Il rosso pugliese buono fin da giovane

Un rosso giovane, fatto per essere apprezzato fin da subito, senza bisogno di aspettare anni perché raggiunga la giusta maturità. La base è Primitivo in purezza. La lavorazione è in acciaio inox a temperatura controllata. Macerazione sulle bucce di circa 7 giorni, per ottenere la completa estrazione del colore, dell’aroma e dei tannini, poi un affinamento di circa 3 mesi in acciaio. Il risultato è un vino di colore rosso intenso, ravvivato da riflessi violacei brillanti. Al naso spiccano i sentori intensi di frutta rossa ben matura, marmellata di prugne e amarena. Leggere, ma comunque presenti, sono le speziature che richiamano la cannella. In bocca si rivela un vino piacevolmente morbido e avvolgente. Ritornano le note di frutta rossa matura e succosa, con una bella concentrazione e una lunga persistenza. Non difetta comunque in equilibrio. Alcol e frutta, infatti, in questo vino sono proporzionati a una piacevole acidità di base che rende il vino facile da bere. Anche troppo!

Gradi
13,5% vol
Temperatura Di Servizio
16°
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Colore: rosso intenso, ravvivato da riflessi violacei brillanti.
Profumo: intensi sentori di frutti rossi, di marmellata di prugne e amarena, accompagnati da leggere note di vaniglia e di cannella.
Sapore: morbido ed avvolgente al palato, regala un sorso intenso e persistente, reso vivace da una bella acidità.

x3
Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare Apulo... dal Salento con furore di Masseria Altemura, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Apulo... dal Salento con furore di Masseria Altemura potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita