Ordini telefonici: 0173 550 550 (da lunedì a venerdì 9:30-18:30)
| Registrati
Tutti a Schola...

Tutti a Schola...

Sì ma tranquillo, questa ti piacerà molto. Perché stiamo parlando di Schola Sarmenti, una bella azienda pugliese fondata nel 1999. Siamo nel Salento, terra di grandi vini e vitigni autoctoni: varietà antiche, coltivate come un tempo, e raccolte rigorosamente a mano. Poi è la scienza enologica, la dedizione e la passione di chi lavora a fare il resto. E Schola Sarmenti ci sa sicuramente fare, basta guardare queste sue etichette: un rosato da uve Negroamaro, il giusto compromesso tra un bianco fresco e un rosso muscolare. E poi uno Chardonnay ricco e gratificante, facilissimo da bere in diverse occasioni. Per finire, un rosso da Negroamaro e Primitivo, nient’altro che la quinta essenza della Puglia.

E ora non dire che a scuola non sei tra i primi della classe...



6 BOTTIGLIE
€84,00 €55,00 -35%
Cod. S7183
DISPONIBILI: 0
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Acquista subito la nostra confezione: Tutti a Schola...
(cod. S7183)
Sconto 35%
55 ,00
84,00
AGGIUNGI
Disponibili: 0

"Masserei" Negroamaro Nardò DOC 2020

Schola Sarmenti
2020 - Puglia, Lecce

Bianco muscolare o rosso delicato?

Masserei è il rosato da uve Negroamaro in purezza, proposto da Schola Sarmenti. Un bel vino che si inserisce perfettamente nel filone dei rosati di carattere pugliesi. Perfetto equilibrio tra la freschezza di un vino bianco e la ricchezza di un rosso, prodotto con uve che hanno goduto di un sole caldo e di tanta, tanta luce. Un bianco muscolare o un rosso delicato. È su questo divertente mix che si gioca tutto, rendendo di fatto questo Masserei il calice giusto per più di qualche occasione. Dall’aperitivo fino al dopo cena. Il colore è ricco e intenso. Rosa carico e affascinante, ha profumi intensi che richiamano i fiori e i frutti rossi pronti e croccanti. In bocca, invece, si rivela subito disinvolto e piacevolmente fresco. Gradevolmente fruttato e ben equilibrato, ha un finale lungo e piacevole.

Gradi
13% vol
Temperatura Di Servizio
16 gradi
Contiene Solfiti
x2

"Candora" Chardonnay Salento IGT 2020

Schola Sarmenti
2020 - Puglia, Nardò (LE)

Tutto il calore e i profumi di uno Chardonnay pugliese

Candòra è Chardonnay in purezza. Un vino bianco di grande piacevolezza che nasce da uve baciate dal sole. Del resto lo Chardonnay, si sa, è capace di dare ottimi frutti in molte situazioni diverse. Quando, come in questo caso, cresce in un ambiente caldo e assolato, genera vini di grande carattere, con sentori di frutta matura e dolce. Se nel calice si presenta di un bel colore giallo paglierino convinto, al naso stupisce per la ricchezza e l’ampiezza del suo bouquet. Vi si riconoscono frutti dolci come l’ananas, ma anche la pesca bianca e soprattutto la banana. Una volta assaggiato, invece, tutta questa frutta si trasforma in un corpo ampio e in un sorso gratificante. Piacevolmente fresco, grazie a una naturale acidità, dopo il primo sorso se ne beve volentieri un altro. Per questo è difficile che la bottiglia riesca ad accompagnarci per tutto il pasto. Meglio averne sempre una seconda pronta a dargli man forte.

Gradi
13,5% vol
Temperatura Di Servizio
12 gradi
Contiene Solfiti
x2

"Armentino" Salento IGT 2019

Schola Sarmenti
2019 - Puglia, Lecce

La quinta essenza della Puglia

Armentino rappresenta la quinta essenza della Puglia. Un taglio di Negroamaro e Primitivo in parti uguali, provenienti da vecchi vigneti aziendali con piante che raggiungono i 50 anni di età. Ovviamente piante che producono poco, ma bene, allevate con il tradizionale sistema dell’alberello pugliese. Un metodo antico e spesso abbandonato per il grande impegno che richiede, dato che ogni lavorazione, ogni trattamento, in un vigneto coltivato con questo sistema deve necessariamente essere fatto a mano. Nessun compromesso. Armentino è un vino che non si fatica a definire godibile, per la sua grande eleganza e la concentrazione di profumi e sapori. Al naso, in particolare, il bouquet ha un che di surmaturo, quasi denso. Si riconoscono la prugna e la visciola, nette e ben definite. In bocca, poi, si scopre un rosso potente ma piacevole da bere allo stesso tempo. Un vino elegante e dotato di un lungo finale piacevole.

Gradi
14% vol
Temperatura Di Servizio
16 gradi
Contiene Solfiti
x2
Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Tutti a Schola... di Schola Sarmenti, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Tutti a Schola... di Schola Sarmenti potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita