Italia Ordini telefonici: 0173 550 550 (lun/ven 8-21 sab 8-18).
Svinando
| Registrati
Aresca, Passione Astigiana

Aresca, Passione Astigiana

Aresca, produttori di vino dal 1952. Siamo tra Monferrato e Langhe, in quel fazzoletto di terra riconosciuto patrimonio UNESCO, che produce vini conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Cos’è Aresca? Una bella e moderna azienda, che è stata capace di affermarsi grazie a investimenti in innovazione e alla creazione di un rapporto di stima e fiducia con i tanti soci conferitori. Se hai in mente una cena in pieno stile piemontese, qui trovi pane per i tuoi denti: una Barbera Superiore (di nome e di fatto), un Grignolino tutto pepe che ti darà alla testa e un Roero Arneis, per scoprire il lato bianco della regione. In totale sono 6 bottiglie… basteranno?

€68,60 €38,00 -45%
Cod. S7364
DISPONIBILI: 43
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Acquista subito la nostra confezione: Aresca, Passione Astigiana
(cod. S7364)
Sconto 45%
38 ,00
68,60

"La Rossa" Barbera d'Asti Superiore DOCG 2018

Aresca
2018 - Piemonte, Mombercelli (AT)

La rossa passione del Piemonte

Per gli sportivi “la Rossa” è sinonimo di Ferrari e automobilismo. Per gli appassionati di vela, Rossa è solo la Luna che tiene incollati agli schermi milioni di marinai da divano. Per gli appassionati di vino La Rossa potrebbe invece diventare presto sinonimo del vitigno Barbera, perché evoca il caratteristico colore rosso brillante dei vini prodotti con questa varietà. In questo caso, Cantina Aresca la propone in versione d’Asti “Superiore”, dal momento che viene fatta maturare in legno per un periodo minimo di 6 mesi, e prevede una gradazione alcolica tra i 14 e i 14,5 gradi. Nel calice si presenta di un bel colore rosso rubino brillante. Il profumo è elegante, con note di ciliegia matura e lampone. In bocca si rivela un vino pieno ed elegante, con note di frutti rossi e un piacevole finale che richiama la vaniglia. Per una serata in stile piemontese, questa è certamente la bottiglia giusta da portare in tavola. Con i bolliti, in particolare, ma anche con un bel primo piatto condito con un invitante sugo di carne.

Gradi
14% vol
Temperatura Di Servizio
18 gradi
Contiene Solfiti
x2

"Testabalorda" Grignolino d'Asti DOC 2020

Aresca
2020 - Piemonte, Mombercelli (AT)

Nobile autoctono piemontese

Già il nome è tutto un programma. Testa Balorda, il Grignolino proposto qui da Cantina Aresca, richiama le espressioni usate dalle nonne che richiamano con dolcezza i propri nipotini, impegnati a combinare chissà quale marachella (tanto per restare in tema di vecchie parole desuete). E chissà. Magari anche la nostra testa sarà un po’ “balorda” dopo aver bevuto una bottiglia di questo piacevole vino. Perché il Grignolino è così, nobile autoctono piemontese, dà vita a vini di estrema finezza, eleganza e leggerezza. Vini che possono facilmente ingannare, invitandoci a berne un calice di troppo. Nel bicchiere, infatti, si presenta di un incredibile colore rosso cerasuolo scarico. Al naso i profumi sono finissimi e richiamano direttamente quelli della rosa e delle spezie dolci. Stesse gradevoli sensazioni si ritrovano poi anche in bocca, dove rivela anche un grande equilibrio tra tutte le sue componenti.

Gradi
12,5% vol
Temperatura Di Servizio
16 gradi
Contiene Solfiti
x2
Roero Arneis DOCG 2020

Roero Arneis DOCG 2020

Aresca
2020 - Piemonte, Roero

Il buon bianco del Piemonte

Pensi al Piemonte, e in particolare alla regione del Roero, e necessariamente immagini a eleganti vini a base Nebbiolo, magari maturati a lungo in botti di legno di diverse capacità. Il Roero, però, è anche (e per alcuni soprattutto) terra di favolosi vini bianchi, figli della lavorazione di un vitigno, l’Arneis, che da queste parti è perfettamente ambientata. Ne è un bel esempio questo Arneis DOCG prodotto da Aresca, frutto di una vinificazione accurata che parte con la pressatura soffice delle migliori uve conferite in cantina. Il mosto così ottenuto viene avviato velocemente alla fase di fermentazione a temperatura controllata, all’interno di vasche di acciaio, al termine della quale, dopo le consuete operazioni di illimpidimento, viene lasciato anche per la successiva fase di maturazione. Occorrono almeno 4 o 5 mesi per raggiungere il giusto grado di affinamento e scoprire un bel vino caratterizzato da un colore giallo paglierino brillante. Al naso incanta per le sue note di pera, pesca ed albicocca, mentre in bocca il sapore è fruttato e pieno. Ben sostenuto da una buona gradazione alcolica, questo Roero Arneis stupisce per il finale sapido e complesso. Ottimo come aperitivo, questo interessante bianco del territorio sa accompagnare bene piatti delicati a base di pesce. Ottimo, per esempio, con una gustosa pasta allo scoglio, in bianco o anche in rosso.

Gradi
13,5% vol
Temperatura Di Servizio
12 gradi
Contiene Solfiti
x2
Scommettiamo che ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare Aresca, Passione Astigiana di Aresca, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Aresca, Passione Astigiana di Aresca potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita