Ordini telefonici: 0173 550 550 (lun/ven 9 - 19.30, sab 9.30 - 13.30)
| Registrati
La Toscana che non ti aspetti

La Toscana che non ti aspetti

Quando si pensa alla Toscana è difficile non focalizzarsi sulle grandi denominazioni della regione. Difficile far finta che Chianti, Brunello e Nobile siano dei vini comuni. Vini come tanti. Eppure chi conosce la Toscana del vino, chi la conosce per davvero, sa che oltre a questi mostri sacri c’è molto di più. In Maremma, tanto per fare un esempio, il Sangiovese diventa Morellino e non difetta certo di carattere e di piacevolezza. Ma se alla ruvidezza del classico rosso toscano preferiamo l’eleganza di vini che guardano alla Francia e ai suoi rossi di classe, allora basta voltare lo sguardo verso Bolgheri con i suoi Cabernet e Merlot in perfetto equilibrio. Alcuni, infine, non resistono alla tentazione e aggiungono al mix bordolese un po’ di Sangiovese. Giusto per ricordare a Cabernet e Merlot che loro sono eleganti, è vero, ma che in Toscana nessuno regge il principe di tutti i vitigni. Per chi non si accontenta delle solite etichette, questa è la selezione giusta da scegliere.

 

€113,80 €79,90 -30%
Cod. S7065
DISPONIBILI: 2
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Acquista subito la nostra confezione: La Toscana che non ti aspetti
(cod. S7065)
Sconto 30%
79 ,90
113,80
AGGIUNGI
Disponibili: 2
Sicomoro Morellino di Scansano Riserva DOCG

Sicomoro Morellino di Scansano Riserva DOCG

Cantina Coop. Vignaioli di Scansano
2017 - Toscana, Scansano (Gr)

Tutta la forza del miglior Sangiovese di Scansano

Sicomoro è il Morellino Riserva proposto dalla Cantina Cooperativa dei Vignaioli del Morellino. Sangiovese in purezza, proveniente dai vigneti più vocati della regione, e raccolto a perfetta maturazione fenolica, ossia quando l'uva ha già raggiunto la giusta colorazione e le bucce sono pronte a cedere al vino i loro profumi migliori. Dopo la raccolta, le uve vengono velocemente conferite in cantina per dare inizio alla lavorazione. Si inizia con una fase di macerazione delle bucce, a circa 35°C per 12 ore, seguita dalla fermentazione, sempre a temperatura controllata. In totale il processo si prolunga per oltre 12 giorni. Segue la cosiddetta malolattica, che avviene naturalmente pochi giorni dopo la svinatura, e l'affinamento in cantina. Il risultato è un vino caratterizzato da un bel colore rosso rubino concentrato. Al naso, dolci note speziate e fruttate di marasca, frutti di bosco, cannella e vaniglia. In bocca è pieno e secco. Naturalmente dotato di tannini potenti, ma eleganti, ben bilanciati dal calore alcolico e dalla morbidezza.

Gradi
14,5%  vol.
Temperatura Di Servizio
18 °C 18°
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Rosso rubino concentrato, al naso offre grande piacevolezza con le dolci note speziate e fruttate di marasca, frutti di bosco, cannella e vaniglia. Palato pieno, secco, dotato di tanninipotenti ma eleganti, bilanciati dal calore alcolico e dalla morbidezza. Assaggio equilibrato e dilunga persistenza dai ritorni fruttati e speziati.

x2
Bolgheri Rosso DOC Donna Olimpia 1898

Bolgheri Rosso DOC Donna Olimpia 1898

Donna Olimpia 1898
2017 - Toscana, Bolgheri (LI)

Bolgheri: un nome, una garanzia

Il viale dei cipressi di Bolgheri è senza dubbio una delle cartoline enologiche più famose di tutta Italia; già famoso per la celebre ode composta dal Carducci, è il simbolo di un terroir che nel giro di soli 50 anni ha saputo trasformarsi, diventando nel mondo icona di qualità ed eccellenza.

Gradi
14% vol,
Temperatura Di Servizio
18-20°
Contiene Solfiti
x2
Mora del Roveto Rosso Toscana IGT

Mora del Roveto Rosso Toscana IGT

Usiglian del Vescovo
2017 - Toscana, Palaia (PI)

Carattere toscano

Carattere toscano: color bordeaux intenso, al naso ammalianti accenni di frutta sotto spirito, spezie dolci e vaniglia, e poi all'assaggio presenta un'ottima struttura e un piacevole finale asciutto. Promosso a pieni voti!

Gradi
13,5% vol
Temperatura Di Servizio
18°
Contiene Solfiti
x2
Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare La Toscana che non ti aspetti di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a La Toscana che non ti aspetti di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita