Ordini telefonici: 0173 550 550 (da lunedì a venerdì 9:30-18:30)
| Registrati
Il Chianti secondo Piccini

Il Chianti secondo Piccini

La storia della famiglia Piccini è strettamente legata a quella del Chianti, tant’è che si definiscono “la famiglia italiana del vino”. E non si può dar loro torto, dal momento che oggi a guidare la storica azienda è Mario Piccini, rappresentante della quarta generazione della famiglia. Un’impresa enorme, che ruota attorno al lavoro di sette cantine in Toscana e non solo, ma che nasce da un piccolo appezzamento di soli sette ettari a Poggibonsi. Ecco perché quando bevi un Chianti DOCG come questo, ti sembra di bere la storia. La base è ovviamente Sangiovese, con un’aggiunta di Ciliegiolo e Canaiolo: un vino morbido e strutturato, perfetto per accompagnare il classico tagliere di salumi e formaggi di media stagionatura. Qui ne trovi sei, per quando ti prende un’insaziabile voglia di rosso. Ma di quello buono, della tradizione, che chiama insistente il secondo calice. 

€45,00 €29,90 -34%
Cod. S7000
DISPONIBILI: 111
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Acquista subito la nostra confezione: Il Chianti secondo Piccini
(cod. S7000)
Sconto 34%
29 ,90
45,00
Chianti DOCG 2020

Chianti DOCG 2020

Piccini 1882
2020 - Toscana, Siena

Il buon Chianti di casa Piccini

La storia della famiglia Piccini è strettamente legata a quella del Chianti. Quella che oggi è una grande impresa, alla fine dell’800 era un piccolo vigneto nel cuore della denominazione. Per questo è sempre un piacere assaggiare un Chianti DOCG, come questo, frutto dell’esperienza di una storica famiglia. Nello specifico si tratta di un taglio di Sangiovese in netta prevalenza, con una parte di Ciliegiolo e una di Canaiolo, entrambe al 5%. Solo i grappoli migliori vengono selezionati e avviati alla vinificazione che prevede l’uso di contenitori in acciaio inox a temperatura controllata. Segue una lunga macerazione sulle bucce, per estrarre tutto il colore e gli aromi, durante la quale vengono effettuati frequenti rimontaggi, per ottenere un gusto più delicato ed elegante. Il Chianti Piccini, caratterizzato dalla sua inconfondibile etichetta, nel bicchiere si presenta di un bel colore rosso rubino intenso, con profumi intensi e persistenti di frutta rossa matura. In bocca si rivela un vino ben strutturato e morbido. Con tannini soffici e sentori distinti di frutta rossa.

Gradi
12,5% vol
Temperatura Di Servizio
16 gradi
Contiene Solfiti
x6
Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Il Chianti secondo Piccini di Piccini 1882, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Il Chianti secondo Piccini di Piccini 1882 potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita