Ordini telefonici: 0173 550 550 (lun/ven 9 - 19.30, sab 9.30 - 13.30)
| Registrati
Cenerentola, Il Principe e Il Drago

Cenerentola, Il Principe e Il Drago

Potrebbe essere il titolo di una bellissima favola (e più o meno di questo si tratta), ma invece è questa confezione dal carattere 100% toscano. I protagonisti sono tre. Iniziamo da una vera chicca enologica chiamata “Cenerentola”, nata dall’unione tra l'eleganza del Sangiovese e la potenza del raro vitigno Foglia Tonda. Denominazione Orcia DOC, per un rosso raro e di grande soddisfazione. Il suo cavaliere è il “Principe” della cantina Podere Roseto: animo internazionale, versatile e dal sorso immediato, per un piacere che non vuole farsi attendere. Infine, il terzo personaggio di questa magica storia è un interessante Toscana IGT, “Il Drago e le 8 Colombe”: biologico, tipico e decisamente democratico (nel senso che piace davvero a tutti). Fatte le presentazioni, avrai già capito che questo è uno di quei casi in cui il “vissero per sempre felici e contenti” si riferisce a te, e ai tuoi tanti calici sulla tavola.



3 BOTTIGLIE
€80,50 €49,00 -39%
Cod. S7179
DISPONIBILI: 23
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Acquista subito la nostra confezione: Cenerentola, Il Principe e Il Drago
(cod. S7179)
Sconto 39%
49 ,00
80,50

"Cenerentola" Orcia DOC 2017

Donatella Cinelli Colombini
2017 - Toscana, Trequanda (SI)

Un rosso raro, dal carattere decisamente toscano

Nella celebre favola, la bella Cenerentola fatica non poco a mettersi in evidenza per farsi notare dal suo nobile Principe. Allo stesso modo la “giovane” denominazione Orcia DOC è chiamata a un compito assai arduo per ricavare il suo spazio di visibilità, schiacciata come è tra le due grandi sorelle maggiori, le DOCG del Brunello e del Nobile. Eppure, nella sua breve storia che ha avuto inizio il giorno di San Valentino del 2000, l’Orcia DOC ha già avuto modo di prendersi - o meglio di regalare - belle soddisfazioni. Sull’etichetta di questo Cenerentola c’è una donna senza volto che scende una scala, di notte, nelle colline toscane. Rappresenta qualunque donna che accetta le sfide e soprattutto desidera amare. Prodotto da Donatella Cinelli Colombini alla Fattoria del Colle, nelle alte colline del Sud della Toscana, questo vino è figlio di due vitigni autoctoni: il Sangiovese, re incontrastato di Toscana, e il Foglia Tonda, un vitigno abbandonato da oltre un secolo. Vitigno rarissimo, in totale esistono meno di venti ettari di questa varietà, produce vini potenti e per questo è il compagno ideale del Sangiovese. Insieme creano un vino unico, diverso da tutti gli altri ma dai caratteri assolutamente toscani.

Gradi
14,50%  vol.
Temperatura Di Servizio
14°-16 °C 18 gradi
Contiene Solfiti
x1

"Il Drago e le 8 Colombe" Toscana IGT 2018

Donatella Cinelli Colombini
2018 - Toscana, Trequanda (SI)

Biologico e tipico

Il Drago e le Otto Colombe è un interessante Toscana IGT prodotto da Donatella Cinelli Colombini nella Fattoria del Colle. E’ un rosso tipico della sua terra di origine, con il carattere giusto per accompagnare, con vera soddisfazione, i buoni piatti della tradizione regionale. E’ il vino da stappare quando sulla griglia si cuoce lentamente una spessa bistecca alla Fiorentina, o quando la merenda prevede una generosa scheggia di formaggio pecorino e una fetta di pane toscano. Nasce da vigne condotte in regime bio, con lavorazioni manuali, come avviene da secoli e secoli. In cantina lavorano solo donne, le colombe che danno il nome al vino e che sono riprodotte sull’etichetta. Con loro c’è anche un drago, Carlo Gardini, il marito di Donatella Cinelli Colombini, uno degli ispiratori delle nuove sperimentazioni. Affinato in piccole botticelle di rovere prodotte artigianalmente da 4 tonnellerie francesi, questo rosso è un vino estremamente democratico. Nel senso che piace davvero a tutti.

Gradi
14% vol
Temperatura Di Servizio
18 gradi
Contiene Solfiti
x1
Principe Bolgheri DOC

Principe Bolgheri DOC

Podere Roseto
2019 - Toscana, Castagneto Carducci Livorno

Il Principe di Bolgheri

Per una volta un rosso internazionale che nasce con il preciso scopo di essere piacevole e facile da bere. Un mix di Merlot, al 40%, Cabernet Sauvignon e Franc in egual misura. Si presenta così il Principe, Bolgheri DOC proposto da Podere Roseto. Un vino fatto per essere buono subito e da non lasciare in cantina per troppo tempo ad attendere. La vinificazione è semplice ma accurata, con una iniziale fermentazione spontanea e macerazione sulle bucce per circa due settimane. Poi l’affinamento avviene in barrique di secondo passaggio. Bastano 12 mesi per raggiungere il giusto equilibrio e per passare alla fase di imbottigliamento e l’ultimo affinamento, di circa 3 mesi, in bottiglia. A quel punto il vino è pronto e può tranquillamente essere messo in commercio. Il risultato è un calice rosso rubino intenso, con note di frutta rossa ancora molto fresca e una appena percettibile sensazione di vaniglia. In bocca è ricco e fresco. Un vino che sa come piacere fin dal primo sorso e che si dimostra così versatile da poter anche essere proposto in abbinamento a piatti saporiti di pesce, come il classico caciucco alla livornese.

Gradi
14%  vol.
Temperatura Di Servizio
18 °C 18°
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Fermentazione spontanea in acciaio e permanenza sulle bucce per 12 giorni , 12 mesi in barrique di secondo passaggio e tre mesi in bottiglia

x1
Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Cenerentola, Il Principe e Il Drago di Moroder, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Cenerentola, Il Principe e Il Drago di Moroder potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita