Svinando logo
    Orange is the new wine

    Orange is the new wine

    Uno sloveno, un laziale e un pugliese. Cos’hanno in comune? Il colore. Sono infatti tre orange wines, quella tipologia di bianchi cui uve sono state lasciate a macerare a contatto con le proprie bucce. Queste ultime, a seconda del tempo di macerazione, donano più o meno colore e sostanze aromatiche al vino (con anche una punta di tannini). Insomma, qualcosa di davvero eccezionale, anche negli abbinamenti. Se vuoi provare qualcosa di diverso, questi bianchi macerati fanno al caso tuo.

    Acquista subito la nostra confezione: Orange is the new wine

    (cod. S7350)

    € 66,80 €49,90 -25%
    SPEDIZIONE GRATUITA
    Cod. S7350
    DISPONIBILI: 10
    Commercializzato da: Svinando Wine Club via G. Cane 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
    Krasno Orange Wine Gori?ka Brda 2022, Klet Brda

    Krasno Orange Wine Goriška Brda 2022

    Klet Brda
    2022 - Slovenia
    Made in Slovenia

    Non c’è nulla di più sloveno di questo Krasno, Orange wine prodotto a partire da un assemblaggio di tre vitigni tipici: Ribolla, Tocai e Malvasia. Un vino super secco e “verticale”, come dicono i tecnici, che nasce da una lunga macerazione pellicolare di uve a bacca bianca. Una sorta di vinificazione in rosso di uve bianche. Ne deriva un vino caratterizzato da un colore rame chiaro con sfumature ambrate. Al naso è facile distingue note di mela cotogna, pera matura e cotta, e perfino sentori di timo e di erbe aromatiche. In bocca si distingue per la sua spiccata mineralità. Poi si riconoscono richiami di agrumi e nuovamente di timo. I tannini, presenti in questo caso, sono delicati e dolci, con un retrogusto lungo, fresco e duraturo che richiama le mandorle tostate. Vino caratterizzato da un discreto potenziale di invecchiamento, i vignaioli di Klet Brda sono certi che possa tranquillamente evolvere anche per 10 anni. E’ un orange wine perfetto per chiudere in bellezza una serata tra amici ma anche a tavola può regalare buoni spunti. Da provare, per esempio, con piatti a base di pesce o di pollo, speziati e cotti al forno. C’è anche chi lo propone in abbinamento a piatti della cucina asiatica.

    Gradi
    13,5% vol
    Temperatura Di Servizio
    14 gradi
    Contiene Solfiti
    x1
    Gewürztraminer 'Scarpe Toste Unplugged' Orange Wine, Le Macchie

    Gewürztraminer "Scarpe Toste Unplugged" Orange Wine

    Le Macchie
    2022 - Lazio, Rieti
    Orange Wine "made in Castel Franco"

    Quella presentata qui non è la solita bottiglia di Gerwürztraminer. Non il consueto bianco piacevolmente morbido e profumato che piace tanto alle signore o ai neo sommelier alla ricerca di note invitanti da descrivere ai propri amici e compagni di merende. Quello proposto qui, infatti, è sì un Gerwürztraminer, ma ha la particolarità di essere prodotto in Lazio, grazie al clima unico dell’area di Castel Franco, con forti escursioni termiche tra giorno e notte, e utilizzando la tecnica della lunga macerazione pellicolare. In questo caso ben 21 giorni. Ne deriva un particolare Orange wine chiamato "Unplugged”, come le versioni acustiche delle canzoni. Un vino dritto, schietto e fuori dagli schemi, prodotto solo in 1000 bottiglie, destinate a un pubblico di super appassionati ed esperti. Un vino perfetto da meditazione ma che può anche essere proposto con un tagliere di formaggi di media stagionatura o erborinati. Di sicuro da provare.

    Gradi
    14,5% vol
    Temperatura Di Servizio
    14 gradi
    Contiene Solfiti
    x1
    'Minù' Salento Orange Macerato IGP 2021, Vetrère

    "Minù" Salento Orange Macerato IGP 2021

    Vetrère
    2021 - Puglia, Salento
    Le infinite declinazioni del Minutolo

    Minù è un Minutolo in purezza macerato sulle bucce per 4 giorni in silos di acciaio. Un Orange wine, come vengono definiti dai tecnici questi bianchi prodotti utilizzando una tecnica simile a quella utilizzata per produrre i vini rossi. Minù nasce dalla volontà di Vètrere di esplorare le infinite declinazioni del Minutolo, vitigno autoctono pugliese, sul quale l’azienda lavora e sperimenta da ormai 15 anni. Raccolta a mano delle uve più sane in cassetta, i grappoli vengono accuratamente selezionati una volta giunti in cantina. La fase di macerazione precede la fermentazione, sempre in acciaio, a temperatura controllata. Al termine, il vino viene imbottigliato e viene lasciato affinare in vetro per non meno di tre mesi. Come tutti gli Orange, anche Minù è un vino estremamente versatile. Perfetto per chi ama i formaggi stagionati, c’è chi preferisce gustarlo a piccoli sorsi nel dopocena.

    Gradi
    11% vol
    Temperatura Di Servizio
    12 gradi
    Contiene Solfiti
    x1

    Scommettiamo che ti piaceranno anche

    Se vuoi acquistare Orange is the new wine di con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Orange is the new wine di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

    SPEDIZIONE RAPIDA
    Reso Gratuito
    Soddisfatti o Rimborsati
    Monitoraggio della spedizione
    Assistenza Dedicata