Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
| Registrati
-22%

Prosecco DOC Brut

Costaross
Annata: 2020
Provenienza: Veneto, Treviso(TV), Padova(PD), Venezia (VE), Pordenone(PN)
8.90
6,90
Formato 0.75 l. (€ 9,20/lt.)
cod. S2789
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Una bolla piacevole perfetta per la nostra tavola
0
0
0

Più che secco, Prosecco

Cosa: Una bolla piacevole perfetta per la nostra tavola
Perché: Per chi ama pasteggiare con una bella bollicina
Perfetto con: Risotto ai frutti di mare

Prosecco DOC Brut - Costaross

Chi critica il Prosecco, spesso lo fa perché non lo beve nel modo giusto. Il Prosecco tradizionalmente viene prodotto in versione Extra Dry che, a discapito del nome, non è secco ma leggermente dolciastro. E' il suo buono. Ciò che lo rende perfetto come aperitivo e che, al limite, gli permette anche di accompagnare un fine pasto non convenzionale. Ma per portarlo a tavola serve decisamente altro. Serve un vino più secco, con poco, se non nulla, zucchero residuo. E Serena Wines, in questo caso, ci offre esattamente questo. Un Prosecco DOC, prodotto con uve Glera che provengono da diverse aree della denominazione, vinificato in autoclave e finito con poco, pochissimo zucchero. In etichetta, infatti, troviamo la chiara indicazione Brut. Quindi via libera per un abbinamento gastronomico. Una bella idea, per esempio, potrebbe essere quella di usarlo per sfumare un bel risotto ai frutti di mare. O di servirlo ben fresco accanto a una frittura di pesce. Goloso il piatto e piacevole il vino. Cosa chiedere di più a un matrimonio d'amore come questo?

Siamo nel cuore della regione del Prosecco. Qui, tra le grandi aziende del territorio, si trova Serena Wines 1881. Siamo a due passi da Conegliano, dove le colline sono gentili e le vigne cariche di grappoli succosi. Serena Wines è, a discapito delle dimensioni, un’azienda rigorosamente famigliare, guidata oggi dalla quarta e dalla quinta generazione, incarnate da Giorgio e Luca Serena. Oggi le proprietà dell’azienda sono suddivise tra quattro tenute, dalle quali provengono buona parte delle uve usate per produrre i buoni vini della tradizione. Il Prosecco, in particolare, sia nella versione DOC che nelle due varianti DOCG, Asolo e Conegliano Valdobbiadene, rappresentano il vero punto di forza dell’azienda. Da alcuni anni, inoltre, Serena Wines è anche proprietaria di una piccola maison in Champagne.

Scheda Tecnica

Le caratteristiche
  • TipologiaSpumante Brut
  • Provenienza Veneto
  • Uve GLERA 100%
  • Sensazioni PROFUMI DI BUONA INTENSITA' CON SENTORI FLOREALI DI FIORI D'ACACIA E FRUTTATI DI MELA GIALLA. IL GUSTO E' FRESCO E AL PALATO RISULTA GRADEVOLE ED ARMONICO.
  • Vinificazione METODO CHARMAT
  • Gradazione Alcolica 11% vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia in piedi. Refrigerare al massimo 24h prima. Aprire e servire al momento
  • Temperatura di servizio
  • BicchiereTulipano alto
  • Quando berlo ENTRO 1 ANNO DA OGGI
  • Abbinamento RISOTTO AI FRUTTI DI MARE
La Vigna
  • Terreno ARGILLOSO
  • Esposizione e altitudine SUD EST, 50M S.L.M.
  • Metodo di allevamento SYLVOZ
  • Densità d'impianto 3000
Spedizione Gratuita
Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

IL CONSIGLIATO DELLA SETTIMANA

Maso Toresella Chardonnay Trentino DOC Riserva

Uno Chardonnay di montagna che proviene dalla cosiddetta Valle dei Laghi, incuneata tra i monti ai piedi delle Dolomiti, poco distante dal Lago di Garda. Un piccolo angolo di paradiso dove i vigneti crescono bene grazie al benefico effetto prodotto dall'escursione termica tra il tepore del giorno e la frescura della notte. Maso Toresella è il risultato di una attenta vinificazione e si rivela subito un vino piacevolmente beverino. Nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo oro, non eccessivamente carico. Al naso si percepisce un leggero sentore di vaniglia che caratterizza i primi secondi della degustazione. Ma basta ossigenare leggermente il vino nel calice per cogliere anche i profumi più freschi e fruttati che ricordano la mela gialla e la pesca. In bocca è piacevolmente secco, ben sostenuto da una fresca acidità.

......

"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."

Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Prosecco DOC Brut di Costaross, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Spumante Brut con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Prosecco DOC Brut di Costaross potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita