Cosa: Trento DOC, un inno alle Dolomiti
Perché: Per la natura bizzosa dello Chardonnay, briosa e travolgente
Perfetto con: Risotto mele e speck
Trento DOC Sellaronda, un sorso di Dolomiti. Che vuol dire? Tutto e niente. Perché le Dolomiti non sono solo scenari da favola, lo sfiorarsi costante di cielo e picchi rocciosi, il verde e l'azzurro in infinita armonia. C'è anche grande difficoltà nella coltivazione, una viticoltura eroica che sfida condizioni estreme e le trasforma in una Bollicina unica al mondo. Un perlage fine e persistente anima la trama chiara di un colore che oscilla tra l'oro e il pallido giallo di una mattina velata di nebbia. Il profumo è fruttato, e l'opulenza di suggestioni abbozza un ritratto accurato dell'odoroso patrimonio di fiori e frutti che rende il territorio così ricco ed espressivo. Il Trento DOC Sellaronda di Provinco è fine, suadente, profondo, impreziosito da un finale persistente e non scontato. Vino completo e compiuto, da tutto pasto, incapace di restare chiuso in un ripetersi di abbinamenti sempre uguali a se stessi: uno spumante che riesce a stupire, perché di classico ha solo il metodo.
Provino strikes again. Con la linea Sellaronda quel piccolo gruppo di meticolosi Wine Makers ha deciso di scrivere un'ode appassionata ai territori di montagna e, a un primo giro di assaggi, non si può dire che abbia fallito il bersaglio. Cogliendo lo spirito autentico dei vini che respirano le Dolomiti, facendo proprie tutte le caratteristiche che rendono questi luoghi davvero unici. Una linea costituita da poche etichette, accuratamente selezionate per rappresentare ciascuna uno dei volti più emblematici del vino Made in Trentino. Vini da provare, almeno una volta, per dar loro modo di stregare il cuore di ogni appassionato.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
Dal recupero di un antico vitigno valdostano il Neblu nasce questo metodo classico rosè. Criomacerazione in pressa di 12 ore e successiva pressatura soffice, fermentazione a temperatura controllata di 14 °C per 12 giorni. Affinamento “sur lies” di 24 mesi.
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare Trento DOC Brut Sellaronda di Provinco, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Spumante Metodo Classico Brut DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Trento DOC Brut Sellaronda di Provinco potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna