Ordini telefonici 0173 55 05 50 - Lunedì - Venerdì 9:30 - 18:30
| Registrati
Cantina scelta per te
-17%

Moscato Giallo secco Alto Adige DOC

Hans Rottensteiner
Annata: 2019
Provenienza: Trentino - Alto Adige, Appiano, Bolzano
Disponibili: 1
11.50
9,60
Formato 0.75 l. (€ 12,80/lt.)
cod. S2605
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Un bianco che sorprende
0
0
0

Secco, ma piacevolmente aromatico

Cosa: Un bianco che sorprende
Perché: Per chi cerca un vino fuori dagli schemi
Perfetto con: Aperitivi a base di pesce

Moscato Giallo secco Alto Adige DOC - Hans Rottensteiner

Per un aperitivo fuori dagli schemi e lontano dalle solite (piacevoli) bollicine, questo è il vino giusto. Intrigante frutto di uve Moscato giallo in purezza lavorate in una inedita versione secca, il Goldmuskateller di Hans Rottensteiner è un vino incredibilmente fresco e beverino. Vinificato e affinato rigorosamente in acciaio per valorizzare al meglio le note più tipiche dell'uva, presenta un bouquet elegante e raffinato. Nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo paglierino tendente al dorato. Al naso potrebbe quasi sembrare un vino da dessert, con intense note aromatiche e sentori di pesca, fiori d'arancio ed erbe aromatiche. In bocca però secco, fresco e molto persistente. Un vino sorprendente, in tutti i sensi.

Non importa che il nome sia di chiare origini tedesche. La cantina Hans Rottensteiner è Altoatesina al 100%, profondamente legata al suo territorio fin dalla sua fondazione nel lontano 1530. Azienda familiare, alla guida della cantina si sono ormai succeduti diverse generazioni di viticoltori. Oggi è Hannes a ricoprire il ruolo di enologo, lasciando che il padre Anton si occupi della vigna. La tenuta si trova vicino a Bolzano, in un fondovalle alpino di grande suggestione. Filari di uva, alberi da frutto e antichi masi. La famiglia Rottensteiner coltiva prevalentemente uve autoctone, come Schiava e Lagrein. Quasi dieci ettari di proprietà, non pochi per la zona, condotti con passione e nel pieno rispetto della natura e dell'ambiente, a cui si affiancano altri 75 di conferitori locali di fiducia. E se le uve sono di prima qualità, in cantina le più moderne tecnologie enologiche, fanno il resto. I vini della bella azienda Altoatesina sono qui da provare.

Scheda Tecnica

Le caratteristiche
  • TipologiaBianco Fermo Secco DOC
  • Provenienza Trentino - Alto Adige
  • Uve 100% Moscato Giallo
  • Sensazioni Il Moscato Giallo è di colore giallo con riflessi dorati ed è molto aromatico con una piacevole nota di moscato che ricordano quasi un vino da dessert. In bocca però rimane secco.
  • Vinificazione Dopo una fermentazione a 19°C il vino matura in serbatoi di acciaio.
  • Gradazione Alcolica 13% vol
  • Allergeni Contiene solfiti
Consigli di Degustazione
  • Suggerimenti Conservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia in piedi. Refrigerare al massimo 24h prima dell'apertura. Aprire 5 minuti prima del servizio
  • Temperatura di servizio 12°
  • BicchiereTulipano ampio
  • Quando berlo Entro 2 anni da oggi
  • Abbinamento Crostacei
La Vigna
  • Terreno Sabbioso
  • Esposizione e altitudine 400-500m s.l.m.
  • Metodo di allevamento Guyot
Spedizione Gratuita
Con Soli 35euro

Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops

IL CONSIGLIATO DELLA SETTIMANA

Wente Morning Fog Chardonnay

E' difficile pensare di rendere più intrigante un ricco Chardonnay californiano. Ci si può riuscire, forse, solo aggiungendo una punta di aromaticità che difetta lo Chardonnay. Da Wente Vineyards, "Sunshine State", hanno pensato di provarci aggiungendo giusto una punta di Gewürztraminer al loro Chardonnay “Morning Fog", ossia nebbia del mattino, che spesso ricopre la baia di San Francisco e i vigneti che la circondano. Parte di Fog affina in barrique francesi, con batonnage mensili per mantenere le fecce fini in sospensione e conferire una maggiore grassezza al vino finito. Il risultato è un vino cartatterizzato da un colore giallo paglierino di bella intensità, con profumi ampi che spaziano dalla frutta molto matura al burro fino alle nocciole tostate. In bocca è piacevolmente croccante, con un buon bilanciamento di tutte le sue componenti. Struttura avvolgente e acidità equilibrata.

......

"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."

Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Moscato Giallo secco Alto Adige DOC di Hans Rottensteiner, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Moscato Giallo secco Alto Adige DOC di Hans Rottensteiner potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita