chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

91 pt Luca Maroni per il bianco perfetto per l'estate » Scopri lo Chardonnay di Cantine due Palme (-35%)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Roero Arneis DOCG - Fabrizio Battaglino

Fabrizio Battaglino, 2016
Piemonte , Vezza d’Alba (CN)

Roero Arneis DOCG       di Fabrizio Battaglino

Un vino firmato

Cosa Freschissimo bianco piemontese
Perchè E’ sempre l’ora di un buon Arneis
Perfetto con Giardiniera
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
87
Voto Svinando

Disponibilità: In stock

Sconto*: 35%
Prezzo Svinando a bottiglia: 8,60 €
Annata Garantita

Tra le nostre proposte trovi solo le annate migliori: selezione nella selezione, per una qualità doppia



 

Roero Arneis DOCG - Fabrizio Battaglino

Fabrizio Battaglino, 2016

Torna sulle nostre frequenze l’Arneis, best seller del bere in bianco piemontese. Torna alla grande con la versione di Fabrizio Battaglino. Quelli di Battaglino sono vini firmati, uno ad uno, proprio a dimostrare che su vini di questa qualità non solo bisogna scommettere, ma ci si mette anche la firma!

Questa volta abbiamo provato per te la centratissima versione di Fabrizio Battaglino e abbiamo scoperto un Arneis morbido, rotondo, con i ricordi di fieno tipici della varietà e con un finale asciutto e leggermente sapido dovuto proprio ai terreni sabbiosi in cui l’Arneis sa dare il meglio di sé. Fabrizio Battaglino è il presente e il futuro di una tradizione di famiglia iniziata negli anni 60 con il nonno Riccardo, tra i primi produttori della zona a mettere il vino in bottiglia, apprezzato sin dagli esordi, tanto da assicurarsi poco dopo un posto nel ‘Catalogo Bolaffi dei vini del mondo’ a cura di Luigi Veronelli (1973). Nei cinque ettari vitati sulle colline di Colla e Montebello, a Vezza d’Alba (CN), si coltivano da sempre i vitigni tradizionali del Roero: nebbiolo e barbera a bacca rossa, e arneis a bacca bianca, con cui si producono Roero DOCG, Roero Arneis DOCG, Barbera d’Alba DOC e Nebbiolo d’Alba DOC, oltre al particolare passito a base arneis Bric Bastìa. Le contenute dimensioni aziendali consentono a Fabrizio, insieme a papà Mario e mamma Margherita, di seguire l’intero ciclo produttivo con la massima attenzione anche ai minimi dettagli.


consigliato da Sara Galvagna

Eno-istintiva: di un vino si innamora al primo sorso, o mai più. Rifugge gli enofanatici come la peste, e concepisce il vino come un piacere semplice, immediato, e senza troppi fronzoli. Non resiste alle bollicine più amichevoli, perché no anche dolci, e ha un malcelato debole per le varietà aromatiche.

 Il vino è un piacere immediato e deve conquistarmi al primo assaggio 

Scheda Tecnica di  

Roero Arneis DOCG - Fabrizio Battaglino

Fabrizio Battaglino produce questo Roero Arneis DOCG a Vezza d’Alba (CN) , Piemonte . Roero Arneis DOCG è un vino bianco fermo secco docg , a base di uve arneis e ha un volume di 13,5% . Abbina questo Roero Arneis DOCG con giardiniera per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Roero Arneis DOCG di Fabrizio Battaglino su Svinando? E’ sempre l’ora di un buon Arneis. Parola di Sara Galvagna.

Il Vino

TipologiaBianco fermo secco DOCG
ProvenienzaPiemonte
UveArneis 100%
SensazioniGiallo paglierino, al naso è varietale con le tipiche note di fieno, poi all’assaggio è morbido con un finale asciutto
VinificazioneFermentazione in acciaio 15-16 ° affinamento su fecce fini per 3 mesi e bottiglia per 3 mesi
Gradazione alcolica13,5% vol.


La vigna

TerrenoCalcareo sabbioso
Esposizione e altitudineSud-est, 350m s.l.m.
Metodo di allevamentoGuyot
Densità d'impianto4500 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

SuggerimentiConservare in luogo fresco, lontano dalla luce, bottiglia in piedi. Refrigerare al massimo 24 h prima. Aprire 5 minuti prima del servizio.
Temperatura di servizio12°
BicchiereTulipano ampio
Quando berloEntro un anno
AbbinamentoPerfetto dall’antipasto ai secondi, ma in abbinamento a piatti dai sapori delicati


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Roero Arneis DOCG di Fabrizio Battaglino, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco fermo secco DOCG con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Roero Arneis DOCG di Fabrizio Battaglino potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.