chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

91 pt Luca Maroni per il bianco perfetto per l'estate » Scopri lo Chardonnay di Cantine due Palme (-35%)

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Prosecco Bio DOC Treviso frizzante Terre di Marca - Corvezzo

Corvezzo, 2016
Veneto , Cessalto (TV)

Prosecco Bio DOC Treviso frizzante Terre di Marca  di Corvezzo

Con il fondo, ancora meglio!

Cosa Un particolarissimo bianco biologico frizzante
Perchè Per scoprire il Prosecco “col fondo”
Perfetto con Pizza Quattro Stagioni
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
89
Voto Svinando
BIO
Vino Bio

Prosecco Bio DOC Treviso frizzante Terre di Marca - Corvezzo

Corvezzo, 2016

Oh Prosecco, camaleontico Prosecco. A chi continua a farvi una testa così con la storia del “Prosecchino”, fategli provare questa chicca firmata Corvezzo: il famoso Prosecco “col fondo”, rifermentato in bottiglia senza sboccatura. Profumatissimo, buonissimo, biologico… e poi la bottiglia che bella è?!

Leggero leggero, spiazzante nei profumi che vanno dalle note fruttate di mela verde e pera abate, ai fiori, alle sensazioni fragranti di pane e lievito e di “birra lager”. Gustoso in bocca, con ritorni di fiori e lievito, effervescenza infinita: tranquilli, tutto nella norma… Legato a mano con lo spago, come vuole la tradizione. Perfetto con tutto: antipasti, primi, secondi, perfino con la pizza! Bottiglia fuori dagli schemi, per stupirsi, e stupire. Il Prosecco “col fondo” è un vino che divide. Forse è ancora presto per parlare di “moda”, sicuramente è in rapida ascesa. Il Prosecco della tradizione, sostengono i fan. Mentre secondo i detrattori il Prosecco di una volta era quello fermo, scaraffato direttamente dalla damigiana. Affascinante e spensierato secondo gli uni. Imprevedibile e modaiolo per gli altri. Sicuramente interessante. Insomma, da provare assolutamente! La storia di Corvezzo inizia nei primi anni del Novecento con Giuseppe, che si occupava dei vigneti di Villa Morosina (Motta di Livenza, Treviso). Nel 1960 il figlio Giovanni fonda l’azienda a Cessalto (TV), e negli anni Novanta subentra il nipote Renzo, che rinnova completamente il profilo dell’attività di famiglia. I 160 ettari di vigneti si estendono tra i comuni di Cessalto e Motta di Livenza, e sono oggi tutelati dall’itinerario enoculturale della Strada dei Vini del Piave.


logo Decanter Wine Awards

Prosecco Bio DOC Treviso frizzante Terre di Marca, Covezzo
Decanter World Wine Awards:  Commended 

 Bright tropical pineapple with zingy lemon and lime. Spring flowers on the palate.  - Decanter World Wine Awards

consigliato da Umberto Bozzolini

“Wine Routard” curioso e attento, vive il vino come un mezzo per scovare le tradizioni più antiche, i territori più sconosciuti, i vitigni più rari. Il vino oltre che un piacere è uno stimolo, attraverso cui scoprire i luoghi, la vita e il carattere di migliaia di vignaioli. La sua comfort zone è fatta di uve autoctone, denominazioni esotiche e interpretazioni insolite. Ad ogni sorso ama assaporare un pizzico della storia che ogni vino porta con sé.

 Ogni vino una storia, ogni bicchiere una scoperta 

Scheda Tecnica di  

Prosecco Bio DOC Treviso frizzante Terre di Marca - Corvezzo

Corvezzo produce questo Prosecco Bio DOC Treviso frizzante Terre di Marca a Cessalto (TV), Veneto. Prosecco Bio DOC Treviso frizzante Terre di Marca è un vino bianco frizzante bio doc, a base di uve glera e ha un volume di 10,5% . Abbina questo Prosecco Bio DOC Treviso frizzante Terre di Marca con pizza quattro stagioni per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Prosecco Bio DOC Treviso frizzante Terre di Marca di Corvezzo su Svinando? Per scoprire il Prosecco “col fondo”. Parola di Svinando.

Il Vino

TipologiaBianco frizzante bio DOC
ProvenienzaVeneto
UveGlera 100%
SensazioniColore giallo paglierino, torbido alla vista (per il naturale fondo dovuto alla rifermentazione, caratteristica distintiva di questo vino); effervescenza infinita, naso particolare di frutta (mela verde e pera abate), fiori bianchi, pane, lievito e sensazioni di “birra lager”; bocca gustosa, con ritorni di lievito e fiori
VinificazioneCriomacerazione e pressatura soffice; decantazione statica a freddo; fermentazione a temperatura controllata con lieviti indigeni; sosta sulle fecce fini (battonage) per 3 mesi; imbottigliamento non filtrato con addizione di mosto (stesse uve) non fermentato; affinamento in bottiglia 2 mesi; legatura con spago come da tradizione eseguita completamente a mano
Gradazione alcolica10,5% vol.


La vigna

TerrenoArgilloso-calcareo
Esposizione e altitudineSudEst, 9 m s.l.m.
Metodo di allevamentoSpalliera a cordone speronato libero
Densità d'impianto3.333 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio
Quando berloDa bere oggi
AbbinamentoSalumi e formaggi, primi piatti, perfetto con la pizza, secondi di pesce


I Riconoscimenti

Decanter World Wine AwardsCommended (2014)

Recensioni Clienti su Prosecco Bio DOC Treviso frizzante Terre di Marca Corvezzo

C'è ancora da lavorare Recensione lasciata da Matteo Alberini
Valutazione
Sono sempre curioso delle sperimentazioni e del ritorno alle vinificazioni "artigianali", ma quando si fanno esperimenti bisogna sapere che non tutti saranno positivi, e questo è il caso di questo vino. Oltre a non presentare le caratteristiche conosciute del prosecco ( ce ne sono dei buonissimi, nonostante la massificazione di questi anni ) non ha neanche quelle caratteristiche, tipo " profumatissimo" che vantata nella vostra scheda.
A me non è piaciuto.

RISPOSTA:
Gentile Cliente, grazie per averci scritto. Sui prodotti imbottigliati "col fondo" quindi che mantengono buona parte della fauna microbiologica del vino, uno degli elementi distintivi è la capacità di dare sensazioni diverse dai prodotti filtrati, avendo un comportamento "più vivo" ed esprimendo caratteristiche anche diverse a seconda del periodo di assaggio.
A noi è piaciuto...è piaciuta questa "annata" come sono piaciute le precedenti, l'azienda ci ha dato l'idea di investire seriamente energie in questo prodotto, ottenendo un prosecco profumato, facile e diretto, e che presenta caratteri tipici della zona.
(Lasciata il 27/02/2017)

Condividi la tua opinione con altri clienti | Scrivi una recensione

Se vuoi acquistare Prosecco Bio DOC Treviso frizzante Terre di Marca di Corvezzo, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco frizzante bio DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Prosecco Bio DOC Treviso frizzante Terre di Marca di Corvezzo potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.