Ordini telefonici: 0173 550 550 (lun/ven 9 - 19.30, sab 9.30 - 13.30)
| Registrati
I cipressi di Bolgheri

I cipressi di Bolgheri

Pronto per un viaggio nella Toscana delle cartoline? Questa confezione ti porta tra dolci colline e caratteristici cipressi, in un paesaggio dove i vigneti si perdono a vista d’occhio. E a rappresentare questa bellezza ci sono 4 rossi dal cuore maremmano, che non vedono l’ora di insaporire le tue cene carnivore (ma non solo). Adorano la compagnia, da quella semplice e frugale di una merenda improvvisata con due fette di salame, a quella più raffinata di un piatto di ravioli al sugo d’anatra. Soddisfazione assicurata a tutto pasto, e anche dopo.

€78,20 €59,00 -25%
Cod. S7101
DISPONIBILI: 27
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Acquista subito la nostra confezione: I cipressi di Bolgheri
(cod. S7101)
Sconto 25%
59 ,00
78,20

"Bell'Aja" Bolgheri Doc

San Felice
2017 - Toscana, Bolgheri (LI)

Il Mare sulle Colline

Le vigne, sulle colline di Bolgheri, crescono guardando il mare tutti i giorni. Bell’Aja nasce in perfetta risonanza con un contesto naturale privilegiato da un microclima unico; 60% Merlot e 40% Cabernet Sauvignon, ampio quadro aromatico con frutti di bosco e note speziate dolci; morbido, avvolgente. Interprete autentico della forza che i vini della zona sanno esprimere.

Gradi
14%  vol.
Temperatura Di Servizio
16°
Contiene Solfiti
x1
Poggio ai Ginepri Bolgheri DOC

Poggio ai Ginepri Bolgheri DOC

Tenuta Argentiera
2018 - Toscana, Castagneto Carducci (LI)

Il classico taglio di Bolgheri

Il più classico dei tagli, con il 40% di Cabernet Sauvignon, 30% di Merlot, 20% di Cabernet Franc e una punta, circa il 10% di Petit Verdot. Nasce così il Poggio ai Ginepri, Bolgheri DOC proposto qui da Tenuta Argentiera. Le uve provengono dai vigneti aziendali e sono conferite in cantina a perfetto stato di maturazione. Ogni varietà viene lavorata separatamente, per poter essere seguita e trasformata con la giusta attenzione. Dopo la vinificazione, parte della massa viene passata in barrique di rovere francese, usate, dove viene svolta la conversione malolattica e dove poi viene lasciato affinare per alcuni mesi. L’altra parte della massa, invece, resta in acciaio fino al momento dell’imbottigliamento. Il risultato è un vino rosso giovane ma intenso. Un bel rosso, di buona struttura e grande concentrazione. Al naso risulta ampio e profondo, piacevolmente fruttato e con una intrigante speziatura di base. In bocca è strutturato, morbido e di grande pulizia.

Gradi
14%  vol.
Temperatura Di Servizio
16 °C 16°
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Poggio ai Ginepri — Bolgheri Doc — nasce dalla vinificazione separata di uve Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc e Petit Verdot estratti con una pigiatura soffice. Un bel vino, di buona struttura e di superiore concentrazione. Ha un panorama olfattivo ampio e profondo che si apre in modo molto franco e immediato. Struttura intensa, ma anche bella morbidezza e buona pulizia esecutiva.

x1
Principe Bolgheri DOC

Principe Bolgheri DOC

Podere Roseto
2019 - Toscana, Castagneto Carducci Livorno

Il Principe di Bolgheri

Per una volta un rosso internazionale che nasce con il preciso scopo di essere piacevole e facile da bere. Un mix di Merlot, al 40%, Cabernet Sauvignon e Franc in egual misura. Si presenta così il Principe, Bolgheri DOC proposto da Podere Roseto. Un vino fatto per essere buono subito e da non lasciare in cantina per troppo tempo ad attendere. La vinificazione è semplice ma accurata, con una iniziale fermentazione spontanea e macerazione sulle bucce per circa due settimane. Poi l’affinamento avviene in barrique di secondo passaggio. Bastano 12 mesi per raggiungere il giusto equilibrio e per passare alla fase di imbottigliamento e l’ultimo affinamento, di circa 3 mesi, in bottiglia. A quel punto il vino è pronto e può tranquillamente essere messo in commercio. Il risultato è un calice rosso rubino intenso, con note di frutta rossa ancora molto fresca e una appena percettibile sensazione di vaniglia. In bocca è ricco e fresco. Un vino che sa come piacere fin dal primo sorso e che si dimostra così versatile da poter anche essere proposto in abbinamento a piatti saporiti di pesce, come il classico caciucco alla livornese.

Gradi
14%  vol.
Temperatura Di Servizio
18 °C 18°
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Fermentazione spontanea in acciaio e permanenza sulle bucce per 12 giorni , 12 mesi in barrique di secondo passaggio e tre mesi in bottiglia

x1

"Ferruggini" Bolgheri Doc

Chiappini
2018 - Toscana, Bolgheri, Livorno

Un toscano dal gusto piacevolmente internazionale

Un bel taglio maremmano, con il Sangiovese al 50%, affiancato (e forse nobilitato) da Cabernet Sauvignon e Syrah. La lavorazione è semplice e non prevede l'uso di lieviti selezionati o di  legno. Solo acciaio a temperatura controllata per preservare il buono dell'uva e dei suoi sapori. Il risultato è un rosso di grande bevibilità e versatilità. Perfetto compagno di una merenda tra amici, con una fetta di salame tagliata spessa o un pezzo di pecorino non troppo stagionato, ma anche adatto a una cena più impegnativa, con una preparazione a base di carni rosse a dividere la scena. Nel bicchiere si presenta di un bel colore rosso rubino. Al naso si mette in evidenza per l'ampiezza dei suoi profumi che giocano su frutta rossa succosa e spezie dolci e piccanti. In bocca è un vino fresco e di buon corpo. Non eccessivo a livello di concentrazione e proprio per questo ancora più piacevole e facile da bere.

Gradi
14,00% vol
Temperatura Di Servizio
16°
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Vino di grande bevibilità e versatilità, dal colore rosso rubino, si apre con sentori di frutta rossa matura ed una bocca dinamica, fresca e capace di adattarsi ad accompagnare ogni giorno in maniera trasversale i piatti della tradizione culinaria toscana.

x1
Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare I cipressi di Bolgheri di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a I cipressi di Bolgheri di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita