CONSEGNA GARANTITA ENTRO NATALE
Cosa: Lagrein in purezza dalla Valle dell’Adige
Perché: Per la lunga persistenza
Perfetto con: Arrosti e carni in umido. Selvaggina e carni rosse
Cosa: Lagrein in purezza dalla Valle dell’Adige
Perché: Per la lunga persistenza
Perfetto con: Arrosti e carni in umido. Selvaggina e carni rosse
Italia
Cantina Cavit S. C. Sede Legale: Via del Ponte 31, 38123 Trento
Si chiama Kelter, "torchio" in tedesco, ed è un Lagrein in purezza. Lo propone Cavit, Trentino DOC Riserva, ed è un bel esempio di territorialità. Le uve provengono dalla Valle dell’Adige, da vigneti che si trovano su terrazzi glaciali o morenici, con suoli bruni, mediamente profondi, ben drenati. La vinificazione è quella tradizionale in rosso, con fermentazione che avviene a temperatura controllata e lunga macerazione sulle bucce in piccoli serbatoi di acciaio inox. Al termine della fermentazione alcolica, il vino è posto in barrique dove svolge la fermentazione malolattica. Al termine di questa fase, il vino inizia un lungo periodo di maturazione in legno. Dopo l’assemblaggio, poi, riposa ancora in vasche di acciaio in attesa dell'imbottigliamento. Nel calice si presenta di un bel colore rosso rubino intenso con riflessi violacei. Al naso si percepiscono profumi di lampone e mirtillo, vaniglia e cacao. In bocca, invece, il sorso è complesso e strutturato, di lunga persistenza. Perfetto per arrosti e carni in umido, accompagna bene selvaggina e carni rosse.
Cantina Viticoltori Trentini, in altre parole CAVIT. Stiamo parlando di una delle più grandi realtà produttive italiane. Una grande azienda cooperativa, fondata nel 1950 da un piccolo gruppo di viticoltori consapevoli delle potenzialità della loro terra. Negli anni il successo è stato travolgente, tanto che oggi CAVIT può contare su un complessivo di oltre 6.300 ettari di vigneto in Trentino, suddiviso tra oltre 5.200 viticoltori. Un colosso, senza dubbio, capace però di produrre anche vini di alta qualità. Vini per tutti i giorni o bottiglie speciali da stappare solo nelle grandi occasioni. Tutto questo grazie alle 11 cantine associate, distribuite in tutto il Trentino, che permettono a CAVIT di disporre dei vini migliori in ogni area. Ma anche grazie alla collaborazione con l’Istituto Enologico di San Michele all’Adige con cui è nato un progetto viticolo ed enologico destinato a dar vita a vini di pregio. Buoni vini del territorio, premiati dalla critica nazionale e internazionale.
Se vuoi acquistare "Kelter" Lagrein Riserva Trentino DOC 2021 di Cavit con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a "Kelter" Lagrein Riserva Trentino DOC 2021 di Cavit potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna