chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Siamo chiusi per ferie dal 10 al 27 Agosto » Gli ordini effettuati in questo periodo verranno spediti entro mercoledì 30 Agosto p.v.

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Greco del Sannio DOP Aurora - Terre Stregate

Terre Stregate, 2015
Campania , Guardia Sanframondi (BN)

Greco del Sannio DOP Aurora  di Terre Stregate

Un bianco di impatto per la tua estate

Cosa Il più floreale tra i bianchi del Sannio
Perchè Ottimo rapporto qualità prezzo
Perfetto con Spaghetti ai frutti di mare
Consegna gratuita a partire da 6 bottiglie
89
Voto Svinando

Greco del Sannio DOP Aurora - Terre Stregate

Terre Stregate, 2015

Falanghina, Fiano e Greco, il trio delle meraviglie campano di cui certo il più floreale è il Greco che, nelle versioni migliori acquisisce anche un leggero profilo aromatico. Ed un’equilibrata aromaticità caratterizza questo stupendo Greco Aurora dell’Azienda Terre Stregate, decisamente da provare!

Il Sannio è sicuramente una delle zone più vocate per la produzione di vini bianchi, ed è un territorio che nel nostro viaggio alla scoperta delle piccole realtà artigianali conosciamo ancora poco. Ce ne dà un assaggio però l’Azienda Terre Stregate, che con i suoi vini bianchi ci ha letteralmente ammaliato. E te li vogliamo svelare tutti, partendo dal Greco Aurora che ci ha colpito con i suoi profumi floreali e leggermente fruttati, dalla pesca bianca all’albicocca. Al sapore è fresco e minerale, con corpo equilibrato e una piacevole morbidezza sul finale. Il nome “Terre Stregate” deriva dalla credenza popolare secondo la quale le streghe sono nate a Benevento. Seguendo la leggenda esse amavano riunirsi intorno ad un pentolone fumante sotto un albero di noce nei pressi del fiume Calore, nei dintorni della città di Benevento. Azienda con radici storiche nella zona, oggi coltiva 22 ettari di vigneti in proprietà e punta tutto su varietà autoctone del Sannio Beneventano come la Falanghina, il Greco, il Fiano e l’Aglianico.


consigliato da Sara Galvagna

Eno-istintiva: di un vino si innamora al primo sorso, o mai più. Rifugge gli enofanatici come la peste, e concepisce il vino come un piacere semplice, immediato, e senza troppi fronzoli. Non resiste alle bollicine più amichevoli, perché no anche dolci, e ha un malcelato debole per le varietà aromatiche.

 Il vino è un piacere immediato e deve conquistarmi al primo assaggio 

Scheda Tecnica di  

Greco del Sannio DOP Aurora - Terre Stregate

Terre Stregate produce questo Greco del Sannio DOP Aurora a Guardia Sanframondi (BN), Campania. Greco del Sannio DOP Aurora è un vino bianco fermo secco dop , a base di uve greco e ha un volume di 13% . Abbina questo Greco del Sannio DOP Aurora con spaghetti ai frutti di mare per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Greco del Sannio DOP Aurora di Terre Stregate su Svinando? Ottimo rapporto qualità prezzo. Parola di Sara Galvagna.

Il Vino

TipologiaBianco fermo secco DOP
ProvenienzaCampania
UveGreco 100%
SensazioniGiallo paglierino scarico, naso ricco e leggermente aromatico, note floreali e leggermente salmastre. Bocca di buon corpo e finale morbido
VinificazioneCriomacerazione in acciaio inox a bassa temperatura (0-5°C) per 24 ore; fermentazione alcolica in acciaio inox a temperatura controllata (15-18°C) per circa 20 giorni; Maturazione sulle fecce nobili per 4 mesi; affinamento 2 mesi in bottiglia.
Gradazione alcolica13% vol.


La vigna

TerrenoCalcareo, argilloso, ricco di scheletro
Esposizione e altitudineSud-est, da 350 a 500m s.l.m.
Metodo di allevamentoCortina bassa con potatura guyot
Densità d'impianto5000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio8-10°
Quando berloEntro 1 anno
AbbinamentoOttimo in abbinamento a piatti di pesce, ma lo consigliamo anche per un fresco aperitivo in compagnia di formaggi leggeri


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Greco del Sannio DOP Aurora di Terre Stregate, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Bianco fermo secco DOP con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Greco del Sannio DOP Aurora di Terre Stregate potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.