CONSEGNA GARANTITA ENTRO NATALE
Cosa: Un bel rosso da bere giovane
Perché: Perché il Nero d'Avola è un simbolo della Sicilia
Perfetto con: Primi piatti saporiti
Cosa: Un bel rosso da bere giovane
Perché: Perché il Nero d'Avola è un simbolo della Sicilia
Perfetto con: Primi piatti saporiti
Per anni il Nero d’Avola è stato il vitigno autoctono siciliano più amato e apprezzato dal grande pubblico. Del resto ancora oggi è quello più coltivato e quello che molti produttori considerano il loro vino di punta. Il Nero d’Avola si presta a diverse interpretazioni stilistiche e a lavorazioni differenti. La versione proposta qui da Tenute Orestiadi con il suo Molino a Vento, Doc Sicilia, 100% Nero d'Avola, è pensata per esaltarne la freschezza. Un rosso giovane, fatto per essere apprezzato nei primi anni dopo la vendemmia. Il suo colore è rosso rubino intenso. Al naso presenta note piacevolmente fruttate che spaziano dalla liquirizia ai frutti di bosco. In bocca, invece, rivela fin dal primo sorso di possedere un buon corpo, con tannini morbidi e rotondi. E’ il vino giusto se sulla tavola c’è un piatto gustoso e sfizioso. Ottimo con una bella pasta al sugo o, per rimanere in tema con la sua origine sicula, una generosa porzione di anelletti passati al forno.
Tenute Orestiadi nasce nel 2008. Siamo in Sicilia. E per la precisione in quel angolo incantato e segnato da una storia lunga e travagliata come la Valle del Belice. Qui nel 1968 un terribile terremoto ha devastato tutto, radendo al suolo secoli di civiltà e di sogni. Dalle ceneri di quel terribile episodio, a Gibellina, in un angolo di Sicilia in cui la viticoltura incontra l’arte, le Tenute Orestiadi. Un mosaico di vigneti di grande bellezza caratterizzati da terroir completamente differenti, con caratteristiche ricche e varie. Qui crescono e prosperano le migliori varietà autoctone dell’isola, valorizzate da un’attenta lavorazione, per portare sui principali mercati mondiali tutto il buono della Sicilia. Nel 2018, grazie a una stretta condivisione di valori, e al medesimo amore per il territorio, inizia una collaborazione con La Gelsomina, interessante realtà sull’Etna.
Se vuoi acquistare "Molino a Vento" Sicilia Nero d'Avola Doc 2023 di Tenute Orestiadi con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a "Molino a Vento" Sicilia Nero d'Avola Doc 2023 di Tenute Orestiadi potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna