Cosa: Il classico rosso altoatesino
Perché: Per chi ama i rossi freschi e immediati
Perfetto con: Canederli con speck
Non c’è nulla di più piacevole di un bel calice di un vino rosso altoatesino, servito leggermente fresco. Il taglio classico comprende la Schiava, il Lagrein e magari una punta di Pinot Nero. Un rosso piacevolmente aromatico che non disdegna di essere servito come aperitivo, magari accanto a un tagliere di speck tagliato leggermente spesso, pane nero e un velo di burro. Verlab Cuvée di Kellerei St. Pauls è la bottiglia giusta per queste situazioni. Nasce da un taglio con Schiava in grande prevalenza, circa il 70%. La lenta fermentazione viene svolta in acciaio per preservare al meglio la freschezza del frutto. Nel calice si presenta di un bel colore rosso rubino non troppo carico. Al naso, sentori di frutti rossi e una leggera speziatura. In bocca, invece, è decisamente un vino elegante, di buon corpo e molto fruttato.
In St. Pauls, si legge chiaramente nella home page del loro sito, la salvaguardia del territorio non è un semplice lavoro ma una vera e propria missione. Ma non solo. Si legge anche "Condividiamo la gioia di vivere. Da generazioni, per le generazioni". Cosa altro aggiungere? Quando la gioia di vivere e il rispetto per la natura sono messi al centro di tutto, i buoni risultati non mancano mai. Anche Kellerei St. Pauls è un esempio di buona cooperazione altoatesina. Fondata nel 1907, attualmente riunisce circa 200 soci che lavorano con passione i propri vigneti, spesso a mano, e conferiscono in cantina le loro uve migliori. In totale i vigneti che fanno capo a St. Pauls sono circa 185 ettari, suddivisi nelle aree più vocate della valle che circonda il paese di San Paolo/Appiano. Oltre un milione e mezzo di bottiglie prodotte ogni anno che dall'Alto Adige raggiungono i mercati del mondo, per la felicità di tanti appassionati. La produzione è fatta soprattutto di vini bianchi, secchi e aromatici.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
Questo è il vino giusto per chi vuole capire la capacità di evoluzione di un Malbec coltivato sui vigneti più alti del mondo. Siamo nella regione di Mendoza, dove i vigneti si trovano comunemente anche a quote superiori ai 1000 metri. Los Haroldos raccoglie le sue uve migliori e le destina a questo vino intenso, ricco e a lungo affinato in barrique di rovere americano. Un vino che garantisce un discreto potenziale di invecchiamento. E' ricco e sufficientemente concentrato per poter tranquillamente affrontare qualche anno in cantina senza patire. Nel calice si presenta di un bel colore rosso intenso e denso. Al naso, note di frutta rossa e nera. Grazie al passaggio in rovere, può chiaramente ricordare anche il caffé e la vaniglia. In bocca si conferma intenso e ricco, morbido e dolce. I tannini sono vellutati, ben domati dal passaggio in legno, e il finale si rivela lungo ed elegante.
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare Verlab Cuvée IGT di Kellerei St. Pauls, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco IGT con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Verlab Cuvée IGT di Kellerei St. Pauls potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna