Cosa: Un Pinot Nero in purezza
Perché: Per la sua bevibilità
Perfetto con: Cotoletta alla milanese
Cosa: Un Pinot Nero in purezza
Perché: Per la sua bevibilità
Perfetto con: Cotoletta alla milanese
Il Pinot nero, ovvero la “bestia nera” degli enologi, è un vitigno difficile da domare, ma se capito può regalare davvero notevoli soddisfazioni a chi lo produce, per non parlare dei fortunati che hanno l'occasione di gustarlo!
Quando si pensa a questo vitigno, non si può non far correre la mente all’Oltrepò Pavese, zona vinicola di elezione per l’animo ribelle e contorto del Pinot Nero. Proprio qui si trova l’Azienda Agricola Frecciarossa, che, grazie alla qualità dei suoi vini è diventata una delle aziende di riferimento della zona. Il Pinot Nero Oltrepò Pavese Doc Carillo riesce davvero a stupire grazie alla sua incredibile leggerezza, semplicità e bevibilità; visivamente si presenta color rubino chiaro, mentre al naso presenta dei sentori fruttati molto intensi, con chiari rimandi alla ciliegia matura ed ai ribes. In bocca è leggero, nonostante i 13% gradi alcolici, e davvero molto appagante: un vino da tutti i giorni, ma solo per chi vuole vivere giornate mai banali.
Se vuoi acquistare di Frecciarossa con pagamenti sicuri. Svinando ha oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a di Frecciarossa potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna
Verifica il tuo indirizzo email e clicca sul pulsante "Iscriviti".
DEVI CONFERMARE LA PRIVACY