Ordini telefonici: 0173 550 550 (lun/ven 9 - 19.30, sab 9.30 - 13.30)
Svinando
| Registrati
Tre Barolo premiati da James Suckling

Tre Barolo premiati da James Suckling

Quando si parla di Barolo, la cosa si fa seria e i duri cominciano a giocare. Perché non si tratta di fare vino, e nemmeno di limitarsi a presentare un territorio. Qui siamo davanti ad una vera forma di religione, in cui il meticoloso vignaiolo di Langa crede più di ogni altra cosa. Solo così si può fare un Barolo con la B maiuscola, e qui ci sono tre esempi da  provare a tutti i costi. Chi lo dice? Il famosissimo critico di vino James Suckling, che ha riconosciuto loro oltre 90 punti nella sua classifica internazionale. E se lui ne capisce qualcosa…

€147,00 €110,00 -25%
Cod. S7119
DISPONIBILI: 0
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Acquista subito la nostra confezione: Tre Barolo premiati da James Suckling
(cod. S7119)
Sconto 25%
110 ,00
147,00
AGGIUNGI
Disponibili: 0

"Caviot" Barolo DOCG 2017

Ca' Viola
2017 - Piemonte, Dogliani (CN)

Un Barolo buono fin da giovane

Quando si parla di Barolo le cose si fanno serie. Perché questo grande vino di Langa non è un semplice prodotto della sua terra. E’ più che altro una passione e una religione al tempo stesso. Ogni produttore segue la sua liturgia. C’è chi crede che il Barolo debba essere l’espressione più pura di una singola vigna e c’è chi, al contrario, mette in bottiglia il vino frutto dell’assemblaggio di diversi appezzamenti, con suoli, esposizioni e altitudini differenti. Come un profumiere che punta a creare l’essenza perfetta, così il vignaiolo di Langa cerca il perfetto equilibrio e la piacevolezza della beva. Caviòt nasce da questa filosofia. Un Barolo in grado di mostrare il suo meglio gia? in giovane eta?. Dopo due anni di affinamento in botte grande, questo vino infatti si presenta nel calice di un bel colore rubino con leggeri riflessi granati. Al naso si scoprono le note tipiche del Nebbiolo che richiamano i fiori e in particolare di violetta e di rosa. Poi piccoli frutti rossi e, sul finale, una piacevole sensazione balsamica. In bocca la trama e? fitta e setosa. Un vino dotato di grande equilibrio in tutte le sue componenti, con un tannino soffice e vellutato.

Gradi
14,5% vol
Temperatura Di Servizio
18 gradi
Contiene Solfiti
x1
Barolo DOCG

Barolo DOCG "Perno" 2015

Sordo
2015 - Piemonte, Monforte d'Alba (CN)

La lunga vita del Nebbiolo di Monforte d'Alba

Perno è uno dei Barolo DOCG proposti dalla cantina Sordo di Castiglione Falletto. Un vino premiato dalla critica internazionale, prodotto con uve provenienti da un vigneto di eccezionale valore, incastonato in una delle aree più pregiate della frazione di Perno, nel comune di Monforte d'Alba. Come sempre la lavorazione in cantina è accurata e prevede una prolungata fase di affinamento in botti grandi di rovere. La concentrazione e la vitalità di questo sono evidenti fin dal primo contatto nel bicchiere, dove si presenta di un bellissimo colore rosso rubino intenso, con ampi riflessi granato. Al naso un ricco e complesso ventaglio di profumi. Dai sentori delicati di frutta matura, fino alle note di cacao, boiserie, menta e spezie dolci. Un grande Barolo che in bocca rivela una prima sensazione di caldo intenso e piacevole, quasi dolce. Tannini maturi e ben integrati, è uno straordinario vino di grande struttura, molto equilibrato e giustamente armonico.

Gradi
14,5%  vol.
Temperatura Di Servizio
18 °C 18°
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Bouquet molto ampio, intenso e persistente. Si alternano frutta matura, legni nobili,spezie e liquirizia, acidi e tannini sempre molto evidenti ma volgenti al dolce, molto lunga la persistenza aromatica finale. Molto longevo, particolamente adatto all'invecchiamento.

x1

"Monvigliero" Barolo DOCG 2016

Pietro Rinaldi
2016 - Piemonte, Verduno (CN)

Il Barolo da meditazione

Nebbiolo in purezza, ci mancherebbe, proveniente da un singolo cru nel comune di Verduno. Monvigliero, appunto. Pietro Rinaldi lo raccoglie a fine ottobre e lo trasforma, con il tempo e mille cure, in un Barolo di grande eleganza. Affinato in grandi fusti di rovere per quasi due anni, prima di riposare in bottiglia per almeno altri sei mesi, questo Barolo è la più sincera espressione del suo terroir. Partiamo dal colore che è rosso granato, riflessi aranciati. Una bella pennellata che rivela la ricchezza del vino. Dote questa che si conferma anche al naso. Qui, infatti, si rivela intenso, con profumi di frutta matura e piccoli frutti a bacca nera come more e prugne. Poi note balsamiche di liquirizia, viole ed erbe officinali. In bocca, poi, si scopre un Barolo di alto rango. Elegante ed etereo, austero e complesso. Ottima la struttura, i suoi tannini sono morbidi, con un finale lungo ed avvolgente. Un vino che, come suggeriscono i suoi produttori, oltre che a tavola può anche essere proposto come vino da meditazione, da stappare di fronte ad un camino in buona compagnia.

Gradi
14,5% vol
Temperatura Di Servizio
18 gradi
Contiene Solfiti
x1
ti piaceranno anche

Se vuoi acquistare Tre Barolo premiati da James Suckling di , su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando è il wine club italiano con oltre 50.000 clienti soddisfatti. Oltre a Tre Barolo premiati da James Suckling di potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita