Ordini telefonici: 0173 550 550 (da lunedì a venerdì 9:30-18:30)
| Registrati
Passione Produttori di Manduria

Passione Produttori di Manduria

Chi sono i Produttori di Manduria? “Solo” 400 piccoli artigiani-vignaioli, che coltivano un fazzoletto di terra (si fa per dire…) di 900 ettari, con vigneti principalmente coltivati a Primitivo. Si tratta della più antica cooperativa ancora attiva in Puglia, diventata nel 2018 la prima in Italia, insieme ad altre 8 pioniere, a ottenere la certificazione di “Azienda sostenibile”. Ma del resto, la qualità dei suoi vini è un dato oggettivo. Per provarli, ti basta scegliere questa confezione. Qui trovi “Alice”, una Verdeca del Salento con corpo e carattere da vendere, in compagnia di “Aka”, un Primitivo rosato che solo a guardarlo ricorda il sole di Puglia al tramonto. E infine ecco “Zin”, un Fiano prodotto con uve provenienti da piante di oltre 20 anni. Quando c’è il savoir-faire, lo senti.

€60,00 €39,90 -34%
Cod. S7233
DISPONIBILI: 0
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Acquista subito la nostra confezione: Passione Produttori di Manduria
(cod. S7233)
Sconto 34%
39 ,90
60,00
AGGIUNGI
Disponibili: 0

"Alice" Verdeca Salento IGT 2020

Produttori di Manduria
2020 - Puglia, Manduria (TA)

Un grande bianco di carattere

Non è un caso che sulla bella etichetta di questo vino fa bella mostra di sé l’immagine di un pesce. Un’alice ovviamente. Raramente, infatti, capita di incontrare un bianco come questo, con corpo e carattere da vendere. Perfetto per accompagnare, con soddisfazione, piatti saporiti a base di pesce. Zuppe, guazzetti e fritture ci vanno a nozze. Ma anche succulenti pesci alla griglia o raffinati piatti a base di crostacei. Insomma. Qui, il limite, è solo la nostra fantasia. Il vino in questione è il Salento IGT Verdeca, proposto dalla cantina Produttori di Manduria. Nel calice colpisce per il suo bel colore giallo paglierino carico. Un colore che, sarà solo suggestione, ricorda tanto quello del sole di Puglia. Al naso, invece, rivela sorprendenti note di fiori bianchi che si fondono con note agrumate e fruttate, che ricordano la pera e l’ananas. In bocca è avvolgente, ma allo stesso tempo fresco e minerale. Un vino da stappare con fiducia mentre il pesce sta cuocendo. Dall’aperitivo al fine pasto, non sarà necessario cambiare bicchieri.

Gradi
13% vol
Temperatura Di Servizio
12 gradi
Contiene Solfiti
x2

"Aka" Primitivo Rosato Salento IGP 2020

Produttori di Manduria
2020 - Puglia, Manduria (TA)

Il rosato che ha il colore di un corallo

Sarà suggestione. Ma il colore di questo vino ricorda davvero quello del corallo che decora la sua etichetta. Si chiama Aka ed è un Salento IGT rosato, prodotto con uve di Primitivo in purezza. Grappoli che provengono da piante molto vecchie che arrivano a oltre 40 anni di età. Vigneti storici che producono poco ma producono soprattutto bene. Dopo la vendemmia, che in genere si effettua verso la fine di agosto, le uve vengono velocemente conferite in cantine e avviate a una fase di macerazione che si protrae per circa 8 - 12 ore. La saggezza popolare li chiama i “vini di una notte”. Basta poco al Primitivo per cedere quella nuance di colore così bella ed evocativa. Il profumo e accattivante. Note intense di ciliegie fresche, melagrana, mela rossa, fragoline di bosco e lampone. In bocca, invece, è un vino fresco ma ben strutturato. Croccante, potremmo definirlo, ma anche sapido e decisamente (piacevolmente) lungo.

Gradi
13% vol
Temperatura Di Servizio
16 gradi
Contiene Solfiti
x2

"Zin" Fiano Salento IGT 2020

Produttori di Manduria
2020 - Puglia, Manduria (TA)

Da vigneti di oltre 20 anni

Zìn non è un semplice Fiano pugliese. Zìn, Salento IGT della cantina Produttori di Manduria, è il frutto della vinificazione di uve raccolte in vigneti storici, con piante di oltre 20 anni. Vitigni che hanno goduto, e ancora godono, del clima caldo e soleggiato della bella Puglia e che affondano le proprie radici in suoli ricchi di calcare e di tufo. Vendemmia a metà settembre, la vinificazione è semplice e diretta. In bianco, ovviamente, con un rigoroso controllo delle temperature di fermentazione, per garantire la perfetta estrazione di tutti i profumi più fini. Nel bicchiere si presenta di un bel colore giallo paglierino, con riflessi verdolini. Al naso rivela un intenso bouquet di profumi che gioca sulle note della frutta bianca dolce, in particolare la mela e la pera, con un delicato tocco floreale di fiori d'arancio. In bocca è secco, di buona struttura. Fresco, sapido e con una perfetta corrispondenza con le note delicate percepite in precedenza. Mettiamolo in gioco fin dall’aperitivo. D’estate o d’inverno che sia, non importa. Sarà come camminare a piedi nudi sulla spiaggia. Grande è il potere evocativo del vino…

Gradi
13% vol
Temperatura Di Servizio
12 gradi
Contiene Solfiti
x2
Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Passione Produttori di Manduria di Produttori di Manduria, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Passione Produttori di Manduria di Produttori di Manduria potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita