Ordini telefonici: 0173 550 550 (lun/ven 9 - 19.30, sab 9.30 - 13.30)
| Registrati
Il Gelso di Podere 29

Il Gelso di Podere 29

Siamo in Puglia, tra Foggia, Cerignola e Margherita di Savoia. Qui si trova Podere 29, un’azienda a conduzione familiare, profondamente dedita alla valorizzazione del territorio e al rispetto per l’ambiente. E se il panorama è quello del Tavoliere delle Puglie, con campi ordinatamente divisi da stradine bianche e muri in pietra, allora si capisce il perché di tutta questa premura. Qui ci sono un bianco, un rosso e un rosé da uve (ovviamente) autoctone, perché quando hai a disposizione un patrimonio vinicolo come quello pugliese, è un affronto non sfruttarlo a pieno. Gelso Bianco nasce infatti da uve Minutolo in purezza, Gelso Nero è un Nero di Troia senza compromessi, mentre il Gelso Rosa è talmente elegante e raffinato, da sembrare un profumo. Scoprili in questa confezione dal sapore tutto mediterraneo!



6 BOTTIGLIE
€85,00 €50,00 -41%
Cod. S7180
DISPONIBILI: 13
Commercializzato da: Pro.di.ve. S.r.l. via C. Guido 47bis-50 12055 Diano d'Alba (CN) - Italia
Acquista subito la nostra confezione: Il Gelso di Podere 29
(cod. S7180)
Sconto 41%
50 ,00
85,00
Gelso Bianco Fiano Minutolo Puglia IGT

Gelso Bianco Fiano Minutolo Puglia IGT

Podere 29
2019 - Puglia, Cerignola (FG)

Un grande bianco del territorio da vitigno autoctono

Quando hai la fortuna di nascere in un territorio ricco di uve autoctone, è un vero delitto non sfruttarli a pieno. Non è questo un rischio che vogliono correre quelli di Podere 29 che della ricchezza del patrimonio di vitigni pugliesi fanno un vanto da portare nel mondo. Così da uve Minutolo in purezza, raccolte nella prima settimana di settembre e lavorate con la tecnica della criomacerazione per preservarne la freschezza e gli aromi, nasce il Gelso Bianco. Un vino fresco e luminoso già del colore che si caratterizza per una nota di miele. Al naso presenta un ampio ventaglio di profumi, dove domina la frutta a polpa bianca e i sentori più tipicamente tropicali. In bocca, poi, si scopre un vino piacevolmente complesso, con struttura, acidità e ricchezza aromatica ben bilanciate tra loro. Un bianco che non svanisce immediatamente dopo aver bevuto ma che persiste e che invita a servirci un altro calice.

Gradi
12% vol
Temperatura Di Servizio
12°
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Dal bel colore giallo paglierino intenso e miele esprime al naso profumi intensi dove a dominare sono i ricordi di fiori frutta a polpa bianca con sentori tropicali. In bocca evidenzia una “professione tridimensionale” grazie a struttura, acidità e ricchezza aromatica che esaltano ampiezza, lunghezza e profondità.

x2
Gelso Nero Nero di Troia Puglia IGT

Gelso Nero Nero di Troia Puglia IGT

Podere 29
2019 - Puglia, Cerignola (FG)

Nero di Troia senza compromessi

Il Nero di Troia secondo Podere 29. Tutto qui. Senza inutili fronzoli. Le uve sono raccolte a piena maturazione nella seconda metà di settembre. In quel momento dell'anno il sole picchia ancora forte ma, fortunatamente, le giornate più calde e afose sono ormai solo un ricordo. Dopo la raccolta, le uve vengono velocemente conferite in cantina per essere lavorate entro poche ore. Vinificazione semplice ma precisa e un affinamento di circa 6 mesi in acciaio. Nulla di più. Ma se la lavorazione non prevede artifici, il vino è tutt'altro che scontato. Un bellissimo rosso, caratterizzato da un bouquet di profumi intensi. Frutta rossa ben matura, fichi e spezie, tante spezie. Dal pepe nero ai chiodi di garofano. Basta aver pazienza e resistere dalla tentazione di assaggiare subito. Una volta in bocca, però, le soddisfazioni non terminano. Ampio e vellutato, questo rosso è un perfetto esempio di vino della tradizione, moderno nell'interpretazione.

Gradi
13 % vol
Temperatura Di Servizio
16°
Contiene Solfiti
Caratteristiche organolettiche

Intenso colore rubino con riflessi violacei. All’olfatto si presenta ricco di essenze di frutti rossi, fichi, sentori di spezie come il pepe nero e accenni di chiodi di garofano.

x2

"Gelso Rosa" Nero di Troia Puglia IGT 2020

Podere 29
2020 - Puglia, Margherita di Savoia (BT)

Quasi un profumo

La prima volta che si avvicina il naso a questo Gelso Rosa è lecito rimanere stupiti. Piacevolmente, sia chiaro. Puglia IGT prodotto a partire da Nero di Troia in purezza, questo rosato presenta note di tale finezza ed eleganza da sembrare un profumo. Viene quasi voglia di metterne due gocce dietro le orecchie. E dire che il Nero di Troia non è una varietà semplice da coltivare, e che in Puglia viene spesso preferita al Primitivo che in genere dà meno problemi. Ma se viene coltivata come si deve, ossia con rese bassissime e lasciandole il tempo di giungere a perfetta maturazione, questa varietà sa davvero stupire. Di color lampone vivo, questo Gelso Rosa presenta un bouquet ricco e invitante, con note di frutta fresca e in particolare di ciliegia, amarena e viole. In bocca, poi, si caratterizza per una grande eleganza, con un gusto che richiama le note dolci percepite in precedenza e un finale floreale persistente e di grande freschezza.

Gradi
12,5% vol
Temperatura Di Servizio
16 gradi
Contiene Solfiti
x2
Potrebbe Interessarti

Se vuoi acquistare Il Gelso di Podere 29 di Podere 29, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino con pagamenti sicuri. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Il Gelso di Podere 29 di Podere 29 potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna

SPEDIZIONE RAPIDA
Reso Gratuito
Soddisfatti o Rimborsati
Monitoraggio della spedizione
Assistenza Gratuita