Cosa: Un rosso corposo, intenso, morbido e avvolgente con solidi tannini
Perché: Per assaporare la sapidità di un vino bagnato da mare
Perfetto con: Piatti a base di carni rosse e selvaggina. Ottimo con le carni grasse al forno, alla brace o allo spiedo
Is Arenas risponde al progetto di valorizzazione del vitigno Carignano, portato avanti ormai da anni dalla cantina Sardus Pater, una delle più prolifiche cooperative d'Italia, che oggi conta 200 soci e un patrimonio viticolo diviso tra nuovissimi impianti e storici appezzamenti a piede franco, piantati quasi cento anni fa, in epoca pre-fillossera. Lo scenario è quello dell'isola di Sant'Antioco, suggestivo lembo di terra a Sud-Ovest della Sardegna, che ospita nei suoi terreni sabbiosi, tra la tipica vegetazione della macchia mediterranea, un patrimonio viticolo tra i più belli d'Italia, con una netta prevalenza dei filari di Carignano da cui proviene Is Arenas.
La Cantina Sardus Pater è stata costituita nel 1949 come cooperativa, nel corso degli anni la produzione dei vini si è affinata e ha puntato soprattutto alla valorizzazione del vitigno Carignano.
Le uve, provengono per la maggior parte dei vigneti più antichi che si trovano nell’isola di Sant’Antioco. Sono vigneti impiantati su terreni sabbiosi con basse rese per ettaro che producono uve di assoluta qualità. Ogni bottiglia prodotta è frutto di una sapiente cernita delle uve e di una vinificazione attenta, per garantire al consumatore un vino della migliore qualità.
Although this is deep and earthy and has some nice tannins, some sweetness comes through at the finish. That’s good, if this is what you’re seeking, but this is too much for us and prevents this achieving a higher rating. Drink now.
Although this is deep and earthy and has some nice tannins, some sweetness comes through at the finish. That’s good, if this is what you’re seeking, but this is too much for us and prevents this achieving a higher rating. Drink now.
Imballo Speciale
Assicurazione Gratuita
Garanzia Trusted Shops
Il Pinotage potrebbe essere definito l’unico vitigno davvero autoctono Sudafricano. Del resto è nato proprio qui, anche se in laboratorio. Tecnicamente si tratta di un incrocio tra Pinot nero e Cinsaut, ottenuto da Abraham Perold nel 1925, nei laboratori dell'Università di Stellenbosch. Perfetto per il clima e il suolo di questo affascinante territorio, il Pinotage eredita dal suo nobile genitore, il Pinot Nero, un’indole capricciosa capace, però, di esprimersi a livelli altissimi, se ben curato e lavorato. Prova perfettamente superata per quello proposto qui da Ayama. Nel bicchiere si presenta di un bel colore rosso rubino convincente. Al naso si rivela un vino riccamente fruttato, con ricordi di prugne mature e ciliegie. In bocca è ricco a ampio. Si spazia dalla frutta matura, ribes nero e prugna, per arrivare a un intrigante ricordo di sottobosco e fungo. Equilibrato in ogni sua componente, è un rosso che può contare su un lungo finale persistente.
"Un giorno senza vino è un giorno perso e tutto è follia nel mondo ciò che non è piacere."
Se vuoi acquistare Is Arenas Carignano del Sulcis Riserva DOC di Cantine Sardus Pater di Sant'Antioco, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Rosso Fermo Secco DOC con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Is Arenas Carignano del Sulcis Riserva DOC di Cantine Sardus Pater di Sant'Antioco potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna