chiama-lo-01119467821-per-ordini-telefonici
Su Svinando puoi pagare anche in contrassegno e bonifico. Senza costi aggiuntivi.

sconto speciale -10% codice SPECIAL10
spedizione-gratuita-con-6-bottiglie

Abbiamo rilevato che stai navigando con una versione obsoleta di Internet Explorer. Potresti avere dei problemi nell'uso del nostro sito. Usa Google Chrome

Per ordini telefonici e info ›› 011 19467821

Spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Promo Extra -10% su tutta la Collezione Permanente con codice SPECIAL10 » Scopri la selezione e approfittane

Accedi al tuo account

 

 Sei già registrato? Accedi qui Con Svinando bevi solo vini di qualità e hai spedizioni gratuite con 6 bottiglie

Entra anche tu nel Wine Club. Accedi alle offerte riservate!

Offerte esclusive con sconti fino al 50% e ogni giorno un nuovo vino

  • f   | Connect
 

Yves Jacopin Champagne Brut Réserve Blanc de Blancs - Yves Jacopin

Yves Jacopin, 2005
Francia , Marna

Yves Jacopin Champagne Brut Réserve Blanc de Blancs  di Yves Jacopin

Bollicine d’autore dalla Côte des Blancs

Cosa Un sensazionale Brut Blanc de Blancs
Perchè Uno champagne del genere a questo prezzo non capita tutti i giorni
Perfetto con Tartine di salmone affumicato
bt_pbt_pbt_pbt_pbt_v
Voto Svinando 4/5
Idea regalo
Da regalo

Yves Jacopin Champagne Brut Réserve Blanc de Blancs - Yves Jacopin

Yves Jacopin, 2005

Se millesimato è sinonimo di annata eccezionale e Blanc de Blancs di freschezza ed eleganza, che dire del loro matrimonio, che farà meraviglie a tutto pasto o in una serata speciale.

Continua il nostro viaggio in una terra baciata dal successo, spesso legata all'idea di lusso, ma che è prima di tutto una terra agricola: la Champagne. Allontanandosi dalle etichette delle grandi maisons un sottobosco di piccoli produttori, tra cui il propriétaire récoltant Yves Jacopin, anima questa terra. Il suo Brut Riserva prodotto solo con Chardonnay (blanc de blancs) ci regala i profumi classici dello champagne, con quelle note di brioche appena sfornata e crosta di pane fresco che sono il 'marchio di fabbrica' di questo vino. In bocca le bollicine invadono il palato, sono croccanti, supportano l'acidità nervosa e profonda. Vignaioli di Champagne da 3 generazioni la famiglia Jacopin coltiva il vigneto di Vertus dal 1949, quando Pierre Jacopin, il padre di Yves, allora amministratore del vigneto della Louis Roederer e possessore di alcuni appezzamenti di vigna ereditati suo padre, decide di unirsi ad altri vignaioli di Vertus, per elaborare e commercializzare il suo proprio champagne. E' il periodo della crescita e il vigneto si ingrandisce. Nel 1972, Yves riprende la gestione familiare e si stabilisce a Bergères-Les-Vertus, dove oggi il figlio Cedric porta avanti la tradizione di famiglia. Anche lui enologo, si occupa dell'elaborazione e del seguito dei vini provenienti esclusivamente dal vigneto principale e da quello "prestigioso" della Costa dei Blancs.


consigliato da Gianpiero Gerbi

Per Gianpiero i vini in fondo sono come le persone. Vanno capiti, ascoltati, scoperti … e bisogna saperli aspettare. Perché l’attesa viene sempre ripagata: con i profumi più eleganti, i gusti più intensi, e i pregi più nascosti che, poco a poco, vengono a galla. Il vino è un bene prezioso, il lavoro del vignaiolo un’arte. Riserve, Selezioni e grandi vini da invecchiamento sono il suo pane quotidiano.

 Mi piacciono i vini che non si concedono al primo appuntamento: chicche da scoprire e apprezzare sorso dopo sorso 

Scheda Tecnica di  

Yves Jacopin Champagne Brut Réserve Blanc de Blancs - Yves Jacopin

Yves Jacopin produce questo Yves Jacopin Champagne Brut Réserve Blanc de Blancs a Marna, Bergères-lès-Vertus (Francia, Champagne-Ardenne, Marna). Yves Jacopin Champagne Brut Réserve Blanc de Blancs è un vino champagne brut, a base di uve chardonnay premier cru e ha un volume di 12% . Abbina questo Yves Jacopin Champagne Brut Réserve Blanc de Blancs con tartine di salmone affumicato per apprezzarlo pienamente. Perché comprare Yves Jacopin Champagne Brut Réserve Blanc de Blancs di Yves Jacopin su Svinando? Uno champagne del genere a questo prezzo non capita tutti i giorni. Parola di Gianpiero Gerbi.

Il Vino

TipologiaChampagne Brut
ProvenienzaBergères-lès-Vertus (Francia, Champagne-Ardenne, Marna)
Uve100% Chardonnay Premier Cru
SensazioniNote agrumate e di brioche, crosta di pane fresco; in bocca la bollicina croccante supporta l’acidità nervosa e profonda
VinificazioneFermentazione in tini inox, rifermentazione in bottiglia a 10/12°; dosaggio 7 g/l
Gradazione alcolica12% vol.


La vigna

TerrenoCalcareo
Esposizione e altitudineSud-Est, 100 m s.l.m.
Metodo di allevamentoGuyot
Densità d'impianto8.000 ceppi per ettaro


Consigli di degustazione

Temperatura di servizio6-8°
Quando berloGodibile per i prossimi due anni
AbbinamentoCrostacei, piatti a base di pesce


Condividi la tua opinione con altri clienti | Recensisci per primo questo prodotto

Se vuoi acquistare Yves Jacopin Champagne Brut Réserve Blanc de Blancs di Yves Jacopin, su Svinando trovi il miglior rapporto qualità prezzo per i tuoi acquisti online di vino Champagne Brut con pagamenti sicuri e spedizioni assicurate e gratuite con sole 6 bottiglie. Svinando è il wine club italiano con oltre 15.000 clienti soddisfatti, certificato e garantito da Trusted Shops, Netcomm e Aicel. Oltre a Yves Jacopin Champagne Brut Réserve Blanc de Blancs di Yves Jacopin potrebbero interessarti anche altri nostri vini in pronta consegna



* Lo sconto è calcolato rispetto al prezzo al pubblico così come indicato dal Produttore ovvero come risultante da rilevazioni di mercato.